ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree1Mi piace

gli SSRI fanno male?

  1. #1
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito gli SSRI fanno male?

    salve,
    in genere mi sento stressato e ansioso molto spesso percui faccio abitualmente uso di 7 gocce di cipralex che mi fanno benissimo

  2. #2
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    diciamo che sono i meglio tollerati perciò vai tranquillo

  3. #3
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Sicuramente sono piú tollerati rispetto ai triciclici
    Ma mi stavo chiedendo se farne un uso prolungato porta a problemi
    Il mio medico ha detto che 7gocce é una dose molto bassa e si può usare per anni,ma cmq stiamo parlando di psicofarmaci.

  4. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sciFi Visualizza il messaggio
    Sicuramente sono piú tollerati rispetto ai triciclici
    Ma mi stavo chiedendo se farne un uso prolungato porta a problemi
    Il mio medico ha detto che 7gocce é una dose molto bassa e si può usare per anni,ma cmq stiamo parlando di psicofarmaci.
    Sì, studio medicina, so cosa sono gli inibitori della ricaptazione della serotonina.

    Cmq se te li hanno prescritti in cronico vuol dire che ne hai bisogno. Se soffri di depressione o di disturbi d'ansia la terapia dovrebbe essere di 1 anno e poi a scalare. SE soffri di depressione grave si fanno terapie anche di 5 anni. Con tali patologie cmq è di gran lunga meglio prenderli che sospenderli . Stai tranquillo, non danno effetti indesiderati rilevanti .

  5. #5
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Sì, studio medicina, so cosa sono gli inibitori della ricaptazione della serotonina.

    Cmq se te li hanno prescritti in cronico vuol dire che ne hai bisogno. Se soffri di depressione o di disturbi d'ansia la terapia dovrebbe essere di 1 anno e poi a scalare. SE soffri di depressione grave si fanno terapie anche di 5 anni. Con tali patologie cmq è di gran lunga meglio prenderli che sospenderli . Stai tranquillo, non danno effetti indesiderati rilevanti .
    grazie Jamilla sono più tranquillo

  6. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Cipralex se non sbaglio esiste anche in compresse, sette gocce corrispondono a mezza compressa?

  7. #7
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Ogni goccia ha 1mg mi sembra
    Comunque quando lo prendevo partivo da 10-12gocce e poi quando mi sentivo meglio ne continuavo a prendere sulle 7-8 questo soprattutto per limitare gli effetti collaterali,nel mio caso
    Secchezza alle fauci e un po di rallentamento intestinale

  8. #8
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    Sì, studio medicina, so cosa sono gli inibitori della ricaptazione della serotonina.

    Cmq se te li hanno prescritti in cronico vuol dire che ne hai bisogno. Se soffri di depressione o di disturbi d'ansia la terapia dovrebbe essere di 1 anno e poi a scalare. SE soffri di depressione grave si fanno terapie anche di 5 anni. Con tali patologie cmq è di gran lunga meglio prenderli che sospenderli . Stai tranquillo, non danno effetti indesiderati rilevanti .
    no notato girando per la rete,che molte persone che assumono SSRI o antidepressivi apartenenti ad altre famiglie si lamentano dell'aumento di massa grassa che tali farmaci inducono.
    Indipendentemente dal fatto non sono dati scientifici quelli sulla rete,dal'altra parte non si può negare che sul bugiardino di tali farmaci sia presente questo effetto collaterale.
    Io sinceramente ho una percentuale di massa grassa che oscilla tra il 10%-15% e non ho mai notato questo effetto collaterale e ho anche provato diversi farmaci (amitriptillina,bupropione,trazodone,fluoxetina),m a sono sempre spaventato dall'idea che gli ad possano in qualche mondo indurre un'aumento di peso,che il più delle volte finisce in massa grassa.
    Quali sono i meccanismi che possono indurre un aumento di peso?
    grazie in anticipo

  9. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Gli SSRI sono antidepressivi. In genere il depresso mangia poco e tende a perdere di peso, se curi la depressione però il paziente inizia a stare bene e a mengiare di più. Inoltre sono dei farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina, un neurotrasmettitore importante a livello centrale nel regolare lo stimolo della fame. Il risultato è che assumendo questi farmaci manca lo stimolo della sazietà e tendi a mangiare di più.

    Ti consiglio di aumentare di peso se ne hai bisogno, altrimenti cerca di mangiare come sempre e non avrai problemi.
    A cobret piace questo intervento

  10. #10
    FdT svezzato sciFi
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 11/3/2014
    Messaggi: 174
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Gli SSRI sono antidepressivi. In genere il depresso mangia poco e tende a perdere di peso, se curi la depressione però il paziente inizia a stare bene e a mengiare di più. Inoltre sono dei farmaci inibitori della ricaptazione della serotonina, un neurotrasmettitore importante a livello centrale nel regolare lo stimolo della fame. Il risultato è che assumendo questi farmaci manca lo stimolo della sazietà e tendi a mangiare di più.

    Ti consiglio di aumentare di peso se ne hai bisogno, altrimenti cerca di mangiare come sempre e non avrai problemi.
    capisco questa spiegazione,ma questi farmaci non vengono solamente prescritti in caso di depressione maggiore,ma anche in casi come: disturbo ossessivo-compulsivo,ansia generalizzata,attacchi di panico e sicuramente altre patologie (per esempio Laroxyl che è un antidepressivo triciclico,lo assumevo per cefalea-muscolo tensiva),quindi non è mica vero che gli utilizzatori di questi farmaci mangiano poco perchè sono depressi,dall'altra parte è vero che vengono pure prescritti per disturbi di carattere alimentare (p.e. la Fluoxetina).

    E' solo che girando per la rete ci sono tantissime persone che lamentano questo effetto collaterale e io mi chiedevo se fosse dovuto in parte anche ad altre fattori e non solo al craving per il cibo che gli antidepressivi inducono,ad esempio il rallentamento intestinale o la ritenzione indrica.
    Alcuni AD che ho assunto mi hanno fatto dimagrire tantissimo Elontril (Bupropione),non avevo mai fame. Invece con Laroxyl avevo sempre fame.
    Ora sono 65kgx 175cm con circa il 10-13% di bf,ma vorrei scendere al 9% per risaltare meglio le striature muscolari,ovviamente faccio attività fisica sia aerobica (corsa) sia anaerobica (pesi)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cesare Cremonini - Le tue parole fanno male
    Da Lyla nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/1/2011, 2:02
  2. Addii che fanno male...
    Da God's Regret nel forum Il confessionale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19/8/2009, 6:38
  3. "Troppe ferie estive fanno male"
    Da paky92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/3/2009, 14:40
  4. Cesare Cremonini - Le tue parole fanno male
    Da Eurasia nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 20:21
  5. Le vacanze fanno male al forum
    Da schrek nel forum Off Topic
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 14/8/2005, 9:00