Per curiosità, sapete come funziona il 'Pillolo'? Lo prendereste lo stesso?
Io ho diversi dubbi che un uomo lo farebbe e che davvero prenderebbe piede il commercio...
@Randagio: Per natale regalale pearly u.u E' un computerino che misura l'andamento del ciclo tramite la temperatura basale (cioé dopo 3 ore di sonno continuo o 5 di sonno interrotto). Ha la stessa sicurezza della pillola (a differenza del meno costoso Persona, che si basa sulla misurazione di un ormone) e consente rapporti completi nei giorni verdi e sta a te decidere se usare l'astinenza o il preservativo o ancora il coito interrotto (sapendo di rischiare) nei giorni rossi.
Beh, se i metodi barriera non vi piacciono e neanche quelli ormonali (ok la pillola, ma anello e spirale?), restano solo i metodi naturali come il coito interrotto, l'osservazione del corpo di lei per capire quali sono i periodi fertili, e i metodi computerizzati (che poi fanno la stessa cosa), come Persona e quello citato da Just qui sopra.
Ultimamente le seghe. Funziona!
C'è da dire che io sento tantissimo quando sto per avere l'ovulazione, infatti in quei giorni evitiamo di farlo.
L'astinenza, totale.
Pillola: se tollerata bene è un ottimo contraccettivo!! e poi, nella maggior parte dei casi:
1. regola il ciclo se una donna è irregolare: quindi sai con certezza quasi mtematica (Come nel caso della mia lei), quando le arriveranno le mestruazioni;
2. Il ciclo dura di meno ed è meno abbondante (Nella maggior parte dei casi);
3. H un margine d sicurezza davvero alto (Rispetto ad altri contraccettivi);
4. Cosa davvero bella: puoi avere rapporti non protetti, regalando la sensazione unica del contatto diretto senza impedimenti!! Anche al momento dell'orgasmo non ti devi preoccupare di uscire!!
Leggendo il bugiardino, ci possono essere degli effetti collaterali, ma basta trovare la pillola giusta su consulenza del ginecologo!!