ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree8Mi piace

Dolori prima del ciclo

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Dolori prima del ciclo

    Da qualche mese (in realtà nemmeno io c'avevo fatto caso prima di questo mese) prima del ciclo mi si presentano dolori che non avevo mai avuto, ma che si ripetono sempre. Più o meno da settembre o agosto 3-4 giorni prima del ciclo ho giramenti di testa, mal di testa fortissimi che mi costringono a letto e vomito. Senza dolori al basso ventre, nulla. Mi passa la fame, ovviamente, e il mal di testa aumenta fin quando non mangio, e poi, ovviamente vomito.
    Dato che prima di settembre (ricordo perfettamente che anche quella volta mi venne così, perchè ero all'estero e per trovare qualcosa per il vomito tipo Biochetasi, mi girai il mondo) non avevo mai avuto un "pre-ciclo" così, mi chiedevo se qualcuno sappia se è normale, se cioè a qualcuno succede, o magari devo preoccuparmi...anche perchè il ciclo non è regolare, mi anticipa di molto o mi ritarda di settimane...e se ti ritarda e in più vomiti l'anima, un po' ti preoccupi xD


  2. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io ho il ciclo non regolare ma non avverto assolutamente niente, se non stanchezza, pesantezza di testa e lunaticità a mille XD.
    Ti dico che il mese scorso mi è anticipato di 10 giorni, per fortuna non è sempre cosi ma devo dire che non è proprio preciso, prima mi veniva un pò in ritardo ora un pò prima, nel mio caso credo dipenda dallo stress o dal ferro basso.
    In compenso ho notato una cosa che prima non mi succedeva, il primo giorno a volte mi può prendere doloroso per un ora o due, gli altri invece non sento nulla, solitamente prima non avevo proprio nessuno dolore. Nel tuo caso non so se sia proprio normale ma io se fossi in te un controllo per sicurezza lo farei, giusto per vedere se è tutto nella norma, perchè effettivamente è abbastanza pesante il pre-ciclo.
    A Annie Lennox piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  3. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Per il momento non ne ho mai sofferto, grazie a Dio. Mi bastano i dolori durante le mestruazioni e quelli durante l'ovulazione.
    Però i tuoi sembrano proprio i sintomi premestruali


    Cos'è la sindrome pre-mestruale?
    La maggior parte delle donne in età fertile "avvertono" l'arrivo delle mestruazioni con un insieme di sensazioni difficili da definire. La sindrome premestruale non è che l'amplificazione di questo fastidio che diventa patologico quando la sua severità è tale da interferire con la normale attività domestica o lavorativa.

    Le manifestazioni della sindrome premestruale sono caratteristiche per ogni donna. Si riscontrano, più frequentemente:
    · irritabilità, tensione emotiva
    · cambiamento d'umore
    · insicurezza
    · crisi di pianto immotivate, manifestazioni depressive
    · aggressività
    · scarsa concentrazione
    · stanchezza
    · tensione mammaria, dolore al seno
    · gonfiore addominale
    · aumento di peso
    · caviglie gonfie
    · mal di testa, emicrania

    La sintomatologia non è specifica: molti sintomi sono comuni ad altre patologie. Nella sindrome premestruale la sintomatologia si manifesta, in modo caratteristico, 4-7 giorni prima della mestruazione e migliora o scompare con l'inizio di questa.
    Fonte


    Ho anche trovato questo test

    Soffri di sindrome premestruale?
    A Annie Lennox piace questo intervento

  4. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    @Artemisia a me sta succedendo il contrario. Prima, cioè dai 13 anni, cioè da quando ho avuto il primo ciclo in poi ho sempre sofferto di dolori lancinanti durante il ciclo e mai prima. Adesso i dolori per il ciclo sembrano andati via. Infatti oggi notavo che da un po' di mesi a questa parte durante il ciclo non prendevo nemmeno l'oki perchè non stavo male.

    @Aedo, mo' devo fare il test Anche se la maggiorparte dei sintomi citati ci sono tutti anche normalmente
    Spero che sia quello -.-"
    A The Dark Side piace questo intervento

  5. #5
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io 3 giorni esatti prima di ogni ciclo avverto gli stessi dolori che si hanno durante le mestruazioni: mal di pancia, mal di schiena, mal di gambe e pure alla testa.
    Ma è questione di ogni mese e compaiono proprio 3 giorni prima esatti del ciclo.
    A Annie Lennox e Folletta piace questo intervento

  6. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io 3 giorni esatti prima di ogni ciclo avverto gli stessi dolori che si hanno durante le mestruazioni: mal di pancia, mal di schiena, mal di gambe e pure alla testa.
    Ma è questione di ogni mese e compaiono proprio 3 giorni prima esatti del ciclo.
    Io no, prima non avvertivo nulla. Il ciclo mi arrivava e non me ne rendevo conto. Dopo qualche ora cominciavano i dolori.
    Niente mal di testa nè prima nè durante il ciclo. Adesso invece la situazione è cambiata di punto in bianco...mah..

  7. #7
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Onestamente non saprei dato che non mi capitano questi dolori pre ciclo.
    Forse come dice Aedo potresti soffrire di sindrome premestruale anche se mi pare strano che prima non ne soffrissi.
    Magari sei stressata e il tutto viene enfatizzato a livello somatico...comunque può chiarirti le idee solo la ginecologa, l'hai chiamata? xD
    A Annie Lennox piace questo intervento

  8. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io fossi in te, per scrupolo, un piccolo controllo lo farei.
    Io a parte dolori durante ciclo ed ovulazione, i giorni prima del ciclo vero e proprio mi sento solo un po' gonfia e ho dolore al seno.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  9. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io 3 giorni esatti prima di ogni ciclo avverto gli stessi dolori che si hanno durante le mestruazioni: mal di pancia, mal di schiena, mal di gambe e pure alla testa.
    Ma è questione di ogni mese e compaiono proprio 3 giorni prima esatti del ciclo.
    Siamo nella stessa barca!! Ho sempre dolori prima di ogni ciclo, il giovedì sera prendo l'ultima pillola e già il venerdì inizio a stare male: mal di gambe, mal di schiena e a volte mal di testa.. Solo che riesco a sopravvivere!
    Tu, Annie, invece li hai molto forti.. Addirittura il vomito.. Forse è meglio sentire la ginecologa, così vedi che ti consiglia..
    A Annie Lennox piace questo intervento

  10. #10
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Onestamente non saprei dato che non mi capitano questi dolori pre ciclo.
    Forse come dice Aedo potresti soffrire di sindrome premestruale anche se mi pare strano che prima non ne soffrissi.
    Magari sei stressata e il tutto viene enfatizzato a livello somatico...comunque può chiarirti le idee solo la ginecologa, l'hai chiamata? xD
    @Nuvolablu non l'ho chiamata perchè è incompetente -.-" Devo trovarmene una nuova o uno nuovo.
    No, non mi è mai venuto così forte fino a 5 mesi fa. Prima non le sentivo nemmeno arrivare..era dopo che avevo dolore..
    Non so se una persona può cambiare così da un mese all'altro..magari è come il metabolismo che cambia..boh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. prima del bacio
    Da Jack Ass nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 13:44
  2. Irregolarità del ciclo
    Da sabry84 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11/7/2006, 12:20
  3. Durata del ciclo....
    Da miki01 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 20:01
  4. il raduno prima del crash
    Da Grì nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/11/2004, 17:23