Facendo una visita ginecologica, è saltato fuori questo utero retroverso, di cui nessuno mi ha mai detto (nel milione di visite che ho fatto) che lo avevo, l'han dato per scontato -___-' già qui mi cascano le balle cmq... ho scoperto diverse cose che potrebbero venire utili ad altre ragazze.
Non è nulla,e non cambia nulla alla donna, solo cambia la sua posizione è girato di 90° dalla posizione normale verso l'indietro, quindi verso la schiena.
Non dà nessun problema, ma essendo "mobile" potrebbe dare alcuni dolorini durante i rapporti, non dolori insopportabili, ma non essendo nella corretta posizione a volte la penetrazione o la penetrazione dei tubini per le lavande vaginali o per inserire determinate creme (alcune che curano ad esempio la candida hanno un tubicino da riempire di crema ed infilare in vagina) ecco ho scoperto che non sempre è facile. Ripeto, non è niente che comporta cose gravi, ecc... si concepisce, si partorisce, si hanno le ovulazioni...tutto nella norma. Ecco si può dire che solo ad un certo punto della gravidanza l'utero è nella posizione normale, per il resto nulla di che, ma quando si inseriscono dentro ciò che ho detto poco più sopra può dare un pò di fastidio se non si imbarca la giusta direzione.
qualcuna di voi ce l'ha?
lascio una foto ed un link per saperne di più: Utero retroverso: posizione anomala dell'utero