ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35
Like Tree8Mi piace

Utero retroverso

  1. #11
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    torsione dell'utero?

  2. #12
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    io ho studiato che oltre alle complicanze che hai scritto tu un utero nella posizione scorretta può dare più facilmente prolassi. prolasso uterino=discesa dell'utero verso il basso.
    mi spiego meglio: il pavimento pelvico, ovvero l'insieme di muscoli e legamenti che reggono vescica-vagina-canale anale è piuttosto debole nella donna, proprio perchè rispetto al maschio devono reggere in più la vagina+l'utero. Un utero normale (se notate la posizione dell'utero nella figura postata da maya) è 'facilitato' poichè il suo collo (porzione più bassa) poggia sul canale anale e sulla vescica. Una gravidanza e un bambino che attraversa il canale del parto vanno a indebolire le strutture muscolari e legamentose che reggono l'utero. Se l'utero è retroverso poi tenderebbe a scendere in una posizione ectopica con maggiore facilità.

  3. #13
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Sinceramente fatico a credere a questa storia che sia più difficile restare incinte, o per meglio dire sarà anche vero ma penso che l'incidenza di questa cosa sia molto ridotta rispetto ad altri fattori.
    Comunque, so di avercelo da svariati anni e l'unica cosa che ho notato è che tendo ad avere dolori mestruali che coinvolgono la parte lombare della schiena (abbastanza ovvio, dato che l'utero è da quelle parti) - è abbastanza sgradevole, ma ci convivo.
    A maya e *Giu* piace questo intervento

  4. #14
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Beh, @Layne S. non è questione di crederci o meno..
    Di fatto è una cosa scientifica..perché l'asse utero-vagina non è allineato [o qualcosa del genere..non mi sono mai infornata troppo perché momentaneamente non mi interessa ]..quindi potrebbe essere più complicato rimanere incinte..
    Poi è ovvio che ci sono altri fattori alcuni anche più incisivi di questo..

  5. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Sinceramente fatico a credere a questa storia che sia più difficile restare incinte, o per meglio dire sarà anche vero ma penso che l'incidenza di questa cosa sia molto ridotta rispetto ad altri fattori.
    Comunque, so di avercelo da svariati anni e l'unica cosa che ho notato è che tendo ad avere dolori mestruali che coinvolgono la parte lombare della schiena (abbastanza ovvio, dato che l'utero è da quelle parti) - è abbastanza sgradevole, ma ci convivo.
    ma infatti! anche io ce l'ho e concordo pienamente con te, le cose gravi di cui altre persone hanno parlato, sono cose a sè stanti, che non è assolutamente detto che succedano!

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Presente
    Come mia madre e anche mia sorella
    Avevo letto che può essere più difficile rimanere incinte per le donne che hanno questo problema..tant'è che sono consigliati dei movimenti particolari dopo il rapporto.
    Ma, vista l'esperienza sia di mia madre che soprattutto di mia sorella, ho smesso di preoccuparmi
    ma infatti questa difficoltà di rimanere incinte non è assolutamente vera!!!

    Quote Originariamente inviata da mortinel639 Visualizza il messaggio
    siete sicure che durante la gravidanza non dia problemi?
    si sono sicura perchè me lo hanno detto 3 ginecologi differenti! Dato che durante la gravidanza l'utero prende la posizione giusta da sè

  6. #16
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    io ho studiato che oltre alle complicanze che hai scritto tu un utero nella posizione scorretta può dare più facilmente prolassi. prolasso uterino=discesa dell'utero verso il basso.
    mi spiego meglio: il pavimento pelvico, ovvero l'insieme di muscoli e legamenti che reggono vescica-vagina-canale anale è piuttosto debole nella donna, proprio perchè rispetto al maschio devono reggere in più la vagina+l'utero. Un utero normale (se notate la posizione dell'utero nella figura postata da maya) è 'facilitato' poichè il suo collo (porzione più bassa) poggia sul canale anale e sulla vescica. Una gravidanza e un bambino che attraversa il canale del parto vanno a indebolire le strutture muscolari e legamentose che reggono l'utero. Se l'utero è retroverso poi tenderebbe a scendere in una posizione ectopica con maggiore facilità.
    xD che cosa disgustosa il prolasso dell' utero.

  7. #17
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 11/12/2010
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    ora che mi ci fai pensare penso di averlo perchè ho rapporti da tempo e in base alla posizione sento dolore come se sentissi picchiare contro la parete, ma penso che sia una curva. possibile?
    A The Dark Side piace questo intervento

  8. #18
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se volete vi presento un amico che ha il pene retroverso... vi giuro assurdo! :-O

  9. #19
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    @volpina92 è molto probabile..
    Hai fatto caso a quali sono le posizioni che ti provocano dolore? Quando si ha l'utero retroverso, sono quelle in cui la penetrazione è più profonda..

  10. #20
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 11/12/2010
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    @volpina92 è molto probabile..
    Hai fatto caso a quali sono le posizioni che ti provocano dolore? Quando si ha l'utero retroverso, sono quelle in cui la penetrazione è più profonda..
    sì credo proprio che sia così

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Assorbente interno e utero retroverso
    Da twix ™ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 19:41
  2. Bere caffè riduce l'incidenza di cancro all'utero
    Da maya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/9/2008, 8:23
  3. Utero
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 27/7/2008, 10:02
  4. Io sto all’utero come il 13 sta al 3
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 23:32
  5. Un vaccino contro il tumore all'utero
    Da schrek nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 11:17