ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Mici "invasori"

  1. #1
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito Mici "invasori"

    Non sapevo se postarlo qui o in amici animali...poi ho optato per scrivere qui,magari riceverò consigli leggermente più "tecnici"



    allora...io ho un giardino,allegramente dominato dal mio cagnolo,che,va specificato, per natura odia ogni altro essere animale....

    ho notato che ultimamente,spesso,nel giardino e nel cortile di casa,approfittando dell'assenza del cane(vuoi per passeggiata,vuoi perchè sta dentro casa..) entrano diversi gatti,per banchettare nella ciotola del cane o bere....

    io mi chiedo questo..se un giorno qualche gatto idiota entra,e il cane lo maciulla,io ho qualche responsabilità?

    a parte che mi spiacerebbe tantissimo,ma da un punto di vista legale,se il gatto fosse di qualcuno,dovrei rimborsarlo?

    all'inizio credevo di no,trattandosi di proprietà privata,ma poi mi è venuto il dubbio se il giardino è equipollente ad una casa...

  2. # ADS
     

  3. #2
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    direi che se davanti hai il cartello "attenti al cane" sei tutelato. Secondo me è onere del proprietario del gatto vigilare sull'incolumità del suo animale.

  4. #3
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jekko Visualizza il messaggio
    direi che se davanti hai il cartello "attenti al cane" sei tutelato. Secondo me è onere del proprietario del gatto vigilare sull'incolumità del suo animale.

    e se il gatto non sa leggere?

  5. #4
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    uhm...in effetti ho risposto troppo in fretta, e dopo aver postato mi sono documentato un po' in giro per la rete perchè in genere non do risposte senza riferimenti normativi. Non è che abbia trovato gran chè, l'unica cosa che ho visto è questo sito qua dove ci sono molti casi "legali" inerenti ad animali. Se trovo qualcosa di più te lo posto

    BAU - Portale animali

  6. #5
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Grazie Jekko


    è che effettivamente la cosa non è tanto facile....avevo letto in alcuni siti che un gatto "è libero di esplorare anche proprietà private,intesi come giardini ed orti,data la sua natura di cacciatore", ma non sò se questo contempla il fatto che abbia una sorta di "immunità",o lo faccia a suo rischio e pericolo...

  7. #6
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    è molto raro, i gatti non si fanno prendere così facilmente, poi in qualsiasi caso non sono problemi tuoi, il gatto è entrato dentro la tua proprietà... legalmente non hai problemi... però occhio perchè se vogliono romperti le palle vanno a indagare su tutto

  8. #7
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Penso che quando tu sei in regola con il cane non devi avere troppi pensieri. Nel senso che è chiuso in casa tua

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  3. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  4. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  5. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09