ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 30

Alcune illegalità nelle discoteche?

  1. #1
    hellion
    Ospite

    Predefinito Alcune illegalità nelle discoteche?

    Ho riflettuto su una cosa... l'altro giorno leggevo su facebook un messaggio di un pr per una discoteca famosa nella mia città che diceva che l'entrata a una determinata sera è over 18...

    La legge italiana però dice che i ragazzi possono andare a ballare la notte dai 16 anni in su...

    Ora mi chiedo io, è legale vietare ai ragazzi di 16 e 17 anni di entrare in discoteca un sabato sera perchè il locale ha deciso di fare una serata over 18? I buttafuori possono non farti entrare?

    Poi mi chiedevo allo stesso tempo, ma non è anticostituzionale la selezione fuori dalle discoteche? Cioè se un ragazzo ha le scarpe da ginnastica o la felpa non entra, mentre la donna entra anche in pijama...
    Non si va contro l'art. 3 della costituzione? e soprattutto non si fa del razzismo visto che i buttafuori non fanno entrare gli extracomunitari?

    in poche parole, un ragazzo potrebbe denunciare una discoteca?


  2. # ADS
     

  3. #2
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    si, puo' farlo.
    tutte le cose da te elencate sono illegali.
    ma vale la pena di querelare qualcuno per un ingresso in disco?

  4. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    No non ne vale la pena, però se beccano lo stronzo di turno che magari è figlio di avvocato, o un avvocato stesso, al proprietario del locale gli fa il sedere grosso quanto una campana

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    come é successo al Fandango anni fa a Mirandola (MO)
    il butta ha bloccato all'ingresso il figlio adottivo di un noto avvocato di Modena per il suo colore tendente al marroncino.
    un mese dopo il locale ha chiuso . definitivamente.

  6. #5
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    Ho riflettuto su una cosa... l'altro giorno leggevo su facebook un messaggio di un pr per una discoteca famosa nella mia città che diceva che l'entrata a una determinata sera è over 18...

    La legge italiana però dice che i ragazzi possono andare a ballare la notte dai 16 anni in su...

    Ora mi chiedo io, è legale vietare ai ragazzi di 16 e 17 anni di entrare in discoteca un sabato sera perchè il locale ha deciso di fare una serata over 18? I buttafuori possono non farti entrare?

    Poi mi chiedevo allo stesso tempo, ma non è anticostituzionale la selezione fuori dalle discoteche? Cioè se un ragazzo ha le scarpe da ginnastica o la felpa non entra, mentre la donna entra anche in pijama...
    Non si va contro l'art. 3 della costituzione? e soprattutto non si fa del razzismo visto che i buttafuori non fanno entrare gli extracomunitari?

    in poche parole, un ragazzo potrebbe denunciare una discoteca?
    Hai ragione, succede da x tt e nn sl x le discoteke, ma anke x certi locali inn, in un bar nel centro della mia città ad esempio nn dico il sabato sera, ma anke alle 15:00 di un giorno lavorativo qualsiasi, se nn sei vestito cm vogliono loro, 1) ci mettono 2 ore a servirti e nn lo farebbero neanke se nn fossi tu a ricordarglielo continuamente cn un cenno della mano e 2) ti mettono fuori anke se all'interno è vuoto. Risultato: ora cm ora ci va mlt mena gente e anke al sabato e mezzo vuoto... XD

    Gli extracomunitari sn mal visti da tt i locali pubblici, dalle mie parti nn fanno entrare quasi sl gli albanesi xkè tendono a minacciare cn i coltellini (cs ke nn porta buona pubblicità al locale) cn le persone di colore nn hanno mai fatto storie o almeno nn me ne sn accorto.

    Cmq arrivando al succo, sì secondo me una persona può denunciare qst differenze, ma nn sò qnt convenga farlo, xkè al massimo se ti fa girare le balle puoi sempre cambiare locale, è pieno di discoteke ke nn guardano mlt cm uno si veste.

  7. #6
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M.O.D. aka xmind Visualizza il messaggio
    si, puo' farlo.
    tutte le cose da te elencate sono illegali.
    ma vale la pena di querelare qualcuno per un ingresso in disco?
    Quoto. Sono ingiustizie, ma che ci vuoi fa'.

  8. #7
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/8/2009
    Messaggi: 240
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    per non parlare degli alcolici ai minori di 16 o 18 anni...te li danno senza problemi dove sono andato io...volendo qlc1 potrebbe fargli causa è far chiudere il tutto...

  9. #8
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Il proprietario ,dato che pur essendo un locale aperto al pubblico è pur sempre un locale privato , (e questo va sempre ricordato) può decidere a Suo insindacabile giudizio precludere l' ingresso al locale in virtù di varie ragioni : feste a tema ritenuto vietato ai minori o a questioni di sicurezza o a qualunque altro motivo .
    Per realizzare un qualsivoglia evento deve infatti presentare domanda in duplice copia sia in questura che in prefettura con almeno 15 giorni di anticipo allegando ampia documentazione . Con un anticipo di 3 giorni otterrà la risposta con eventuali limitazioni.
    Talvolta certi divieti (tra virgolette) possono derivare da queste osservazioni mosse dagli Uffici dell' ordine Pubblico ad esempio .
    Spero di essere stato esaustivo .

  10. #9
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    evitiamo di tirare in mezzo la costituzione per le discoteche... ormai hanno detto al tg che esiste l'art. 3 e lo tirate in mezzo per ogni cosa che succede, direi che anche i posti per i mutilati sui mezzi pubblici sono anticostituzionali.

    x la storia dei minori, non li fanno entrare semplicemente xkè non possono chiedere al bancone se ognuno ha più di 18 anni o no x dargli da bere, conviene molto di più lasciarli fuori che rischiare di chiudere il locale x qualche minorenne.

  11. #10
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Anticostituzionale....
    Si sa che ci sono delle discoteche che non ti fanno entrare se non sei in giacca... o se hai quello o questo... è normale. Sono scelte.

    Uno poi sceglie il locale in base ai suoi gusti e al suo stile.

    Preferisco che non mi facciano entrare in un posto piuttosto che entrare in felpa e trovarmi con tutti in camicia/giacca

    Dei ragazzi di colore/extracomunitari/ecc... io non ho mai sentito nulla...almeno qui da me... penso che ciò dipenda dal fatto che magari il proprietario ha già avuto problemi con loro...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. IdV e illegalità
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 20:05
  2. Post serate discoteche
    Da cons nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/3/2009, 13:08
  3. illegalità per amore
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 12:20
  4. Ragazzi e Discoteche
    Da nestuno nel forum Argomento libero
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 20:08