ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree4Mi piace

Guidare scalzi: è legale?

  1. #41
    Matricola FdT
    Donna 60 anni
    Iscrizione: 23/2/2013
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Dunque, dall'anno 1993 si può guidare tranquillamente scalzi, con infradito, ciabatte e tacchi


  2. # ADS
     

  3. #42
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pregiata Visualizza il messaggio
    Dunque, dall'anno 1993 si può guidare tranquillamente scalzi, con infradito, ciabatte e tacchi
    Tranquillamente un cazzo.
    A parte che guidare scalzi è schifosamente antigenico, ma vabbè, guidare con le infradito è pericolosissimo, se ti parte la ciabatta si può incastrare fra i pedali e son cazzi, credimi, è già capitato. Coi tacchi è una questione diversa, il punto è che se ti fermano ti fanno un culo a stelle e strisce.
    A Jamila, valavero e Holly piace questo intervento

  4. #43
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    Io i primi di settembre ho guidato per circa 400 km da Lucca ad Ancona con le infradito senza alcun problema, figurati...
    E assolutamente legale guidare con le infradito, ovviamente uno si deve sentire sicuro altrimenti meglio cambiare tipo di calzatura. Comunque si guida meglio con le ciabatte infradito piuttosto che le ciabatte con fascia, tipo quelle da piscina per intenderci.
    Fino al 1993 guidare scalzi era legale mentre con ciabatte o zoccoli no, sandali ok se allacciati.

  5. #44
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Facciamo che chiarire tutto una volta per tutte:
    Non esiste più alcun divieto dal 1993 circa l'uso di calzature di tipo aperto (ciabatte, zoccoli, infradito) durante la guida di un veicolo nè è vietato guidare a piedi nudi. Il conducente deve autodisciplinarsi nella scelta dell'abbigliamento e degli accessori al fine di garantire un'efficace azione di guida con i piedi (accelerazione, frenata, uso della frizione).
    Questo succede perché con i veicoli attuali non è più necessario avere delle calzature pesanti per poter premere i pedali, provate a guidare scalzi su una renault 4 coi freni a tamburo...xD comunque sia la multa te la becchi lo stesso se guidi male, a zig zag ecc.
    Se poi ammazzi una persona e il giudice dice che l'incidente si sarebbe potuto evitare con una calzatura adeguata allora son cazzi.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #45
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io ho guidato una volta sola con le infradito. Non so quante volte ho rischiato di non frenare, di farmi spegnere la macchina sotto... non l'ho più fatto da allora O.o al massimo ballerine di ricambio in macchina...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #46
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Io ho guidato una volta sola con le infradito. Non so quante volte ho rischiato di non frenare, di farmi spegnere la macchina sotto... non l'ho più fatto da allora O.o al massimo ballerine di ricambio in macchina...
    Non sono le infradito, è proprio il fatto che sei una donna...
    SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


  8. #47
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    E' vietato. Punto.
    Un mio conoscente autotrasportatore è stato fermato la BAG in Germania, che è una divisione della polizia stradale specializzata nel controllo di autocarri e cronotachigrafi. Tutto in regola, ma quando l'agente ha aperto la portiera e lo ha visto scalzo gli hanno fatto un verbale...
    Lo stesso vale in Italia, il piede può benissimo scivolare.

  9. #48
    Motherfucker of the year sogno eretico
    Uomo 104 anni
    Iscrizione: 18/7/2012
    Messaggi: 241
    Piaciuto: 88 volte

    Predefinito

    No!! In Italia non è così. E' consentito guidare con qualsiasi tipo di calzatura dal 1993, io stesso sono stato fermato dai Carabinieri per i controlli di routine mentre guidavo indossando proprio delle infradito (cosa che in estate faccio quotidianamente), non mi hanno MAI fatto alcun appunto sul fatto che guidavo con quel tipo di calzature.
    Certo se ti si incastra la ciabatta tra i pedali, causi un incidente e mandi qualcuno all'ospedale o peggio all'obitorio allora sono cazzi amari perchè magari il giudice riteneva che l'incidente si sarebbe potuto evitare se si sarebbe indossata una calzatura allacciata al piede (scarpe o sandali).

  10. #49
    Matricola FdT _Dexter_
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 24/4/2013
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ho guidato scalzo tornando dal mare , ero all'estero.
    Non so se rischiavo, l'ho fatto inconsapevolmente.

    Mi è andata bene

    Have a Killer day!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Stare scalzi
    Da UriGeller nel forum Sondaggi
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 20/4/2011, 21:26
  2. Guidare i treni
    Da many2o nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/8/2009, 10:57
  3. Vi è mai capitato di non guidare per un po' di tempo?
    Da *Fune* nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 4/1/2009, 0:42
  4. Paura di guidare..
    Da tiramolla nel forum Argomento libero
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/4/2005, 16:13