ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Rinuncia al diritto di proprieta

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 61 anni
    Iscrizione: 3/1/2018
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Rinuncia al diritto di proprieta

    Ho 1/3 d’immobile ereditato e condiviso con mio fratello che ha la residenza ma non il domicilio, è prima casa per lui mentre per me è la seconda. Io abito e ho la residenza in un altro indirizzo. Lui non paga niente, arrivano atti giudiziari e multe, risulta nullatenente, risulta che non lavora (prende e paga in nero). Questa parte d’immobile, mi costa in tasse e manutenzione che mio fratello non paga. Come posso disfarmene? Non vuole venderla ne affittarla neppure se gli faccio una donazione pagandomi il notaio. Lui è pieno di debiti. Grazie a chi mi darà dei consigli


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Al di là della questione dell'immobile, contatta un legale, dai retta a me.
    I fratelli "nullatenenti" che seminano debiti possono diventare un problema.

  4. #3
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Tu sei proprietaria e quindi responsabile del tuo terzo di casa (visto che tuo fratello ha lì la residenza, immagino che si tratti di una casa). Quindi paga le tasse relative al tuo terzo: 1/3 di IMU, il tuo terzo di tassa rifiuti e poi non mi viene in mente altro.
    Se tuo fratello non dovesse pagare la sua quota di tasse se la vedrà lui con il comune rispondendone coi suoi 2/3 di proprietà.

    Diverso il caso di Danni a terzi, tipo infiltrazioni d'acqua, cornicioni che cadono sul suolo pubblico, etc.

    Mi rendo conto che è un impiccio, io credo che con una citazione a giudizio puoi imporre a tuo fratello di vendere l'immobile o di acquistare la tua parte, ma ti imbarcheresti in un'avventura che potrebbe durare anche una decina d'anni.

  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 61 anni
    Iscrizione: 3/1/2018
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo ho già contattato un avvocato e non è andato niente a buon fine. Mio fratello ha firmato lettera dall’avvocato che mi dava i soldi spesi per il tetto e che avrebbe preso il mio terzo d’immobile, donatogli (non comperato). Non ha fatto niente, anzi, ha bloccato il bonifico che doveva farmi appena ha preso l’eredita Di mio padre con la mia rinuncia. Pago tutto ma l’immondizie dovrebbe pagarsele lui che ha la residenza e io non vivo in questa casa. Risulta nullatenente, pieno di debiti ma il denaro preso da mio padre alla sua morte lo ha girato e fatti sparire.

  6. #5
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    L'avvocato dovrebbe servire non per convincere tuo fratello a pagarti, ma per tutelare i tuoi interessi.

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 61 anni
    Iscrizione: 3/1/2018
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Altro che interessi.....mi ha chiesto una parcella da capogiro senza arrivare ad un punto. Ha fatto di testa sua senza chiedermi un parere. Mio fratello l’ha anche insultata per telefono e per email. Lei non fa niente per querelarlo. Sembra che abbia paura anche lei da mio fratello.

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    In effetti è una bella gatta da pelare, avresti dovuto rinunciare all'eredità, a meno che oltre a quella porzione di casa non avresti dovuto rinunciare anche ad altro...

Discussioni simili

  1. Rinuncia al diritto di proprieta
    Da Antonella Groff nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/1/2018, 19:41
  2. Sei predisposto al mal di testa?
    Da Verdy nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/12/2006, 20:41
  3. La macchina al gusto di nutella
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 14:30
  4. Al fianco di Israele
    Da sirius007 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 12/12/2005, 18:05