Salve, sono arrivata in questo forum perché sto cercando una soluzione e qualche d’uno che mi aiuti. Premetto che ho già contattato un avvocato e, oltre che aver speso dei soldi per una sua consulenza, non si è arrivati al fine perché ha fallito.
iniziamoda 20anni fa, quando è deceduta la mia mamma. Io, mio fratello e mio padre, abbiamo ereditato 1/3 di immobile + 1/3 di garage e 1/3 di magazzino ciascuno (la casa era di proprietà di mia mamma). Alla sua morte (nel 98) mio fratello si separa e quindi ha preso la residenza in questo immobile, mio padre, che era usufruttuario, prese la residenza nel magazzino ma abitando nell’immobile, io ho abito e ho la residenza in un altra casa. 5 anni fa, io e mio fratello, prendiamo una eredità in soldi per la morte di mio nonno e da qui iniziano i casini. Mio padre, pieno di debiti, mi perseguita per dargli il denaro che ho preso per saldare i suoi debiti....minacciandomi di uccidersi se non gli davo i soldi, 20000€.
nel 2015, muore mio padre, ho fatto la rinuncia all’eredità, ma mi resta ancora 1/3 di mia mamma che avevi ereditato. Il problema grave è, che mio fratello, non paga niente, nessuna tassa sull’immobile e Avendo la residenza lì, tutte le multe, atti giudiziari ecc arrivano a questo indirizzo. Lui dice che è nulla tenente e risulta che non lavora (ha una casa di registrazione e prende e paga tutto in nero), e i soldi che erano sul conto di mio padre (circa 18000€) appena presi, per non farli figurare li ha girati in paypal e quindi non risulta averli. Come faccio a disfarmi di questa casa?? Sto pagando un sacco di tasse come seconda casa e tasse di proprietà...il tetto è appena stato rifatto e L ho pagato io. L’avvocato che ho preso, non è riuscita ad arrivare ai fatti. Ha fatto firmare una lettera a mio fratello (costatami un botto) che mi avrebbe dato almeno la metà del tetto e che gli avrei regalato il mio terzo d’immobile. Non ha rispettato niente, non mi ha dato i soldi e la casa la prenderebbe, ma non è sicuro, se pago il notaio io. Non posso permettermi di spendere altri soldi in avvocato e tasse su una casa che non posso nè vendere e ne affittare. Mio fratello, non vuole venderla nè affittarla e ne comprasi la mia parte.
grazie a chi mi darà una risposta