Sto parlando di una banalità, una custodia per smartphone acquistata presso un venditore e-bay, spedita con posta ordinaria e mai ricevuta.
Ulteriore informazione: acquistata col metodo di pagamento paypal.
Col venditore sono in corso scambi di mail...
Il venditore sostiene che stando al D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, la merce in caso di spedizione con posta ordinaria viaggi a rischio e pericolo dell'acquirente; io per curiosità sono andato a vedere 'sto decreto legge e norma un po' gli acquisti online ma non dice niente di spedizioni e oggetti non ricevuti.
Per ora, tanto per curiosità del lettore, il venditore mi chiede di aspettare 20 giorni lavorativi (ne sono passati 15) cosicché può esporre la cosa alle Poste Italiane... Vabbè penso io, poi le poste italiane ti faranno un pernacchio...
Secondo voi devo perdere io l'ammontare dell'acquisto, bel € 3,58 oppure il venditore dovrebbe rispedirmi un altro guscio?
Non essendoci alcuna tracciatura della spedizione, siamo alla buona fede e alla parola sia sua (che ha effettuato la spedizione), sia mia (che non l'ho ricevuta). La cosa più probabile è che si sia persa grazie alle pessime poste italiane.
E' più una curiosità che un vero problema, visto l'importo della compravendita...