Sto parlando di una banalità, una custodia per smartphone acquistata presso un venditore e-bay, spedita con posta ordinaria e mai ricevuta.
Ulteriore informazione: acquistata col metodo di pagamento paypal.
Col venditore sono in corso scambi di mail...
Il venditore sostiene che stando al D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, la merce in caso di spedizione con posta ordinaria viaggi a rischio e pericolo dell'acquirente; io per curiosità sono andato a vedere 'sto decreto legge e norma un po' gli acquisti online ma non dice niente di spedizioni e oggetti non ricevuti.
Per ora, tanto per curiosità del lettore, il venditore mi chiede di aspettare 20 giorni lavorativi (ne sono passati 15) cosicché può esporre la cosa alle Poste Italiane... Vabbè penso io, poi le poste italiane ti faranno un pernacchio...
Secondo voi devo perdere io l'ammontare dell'acquisto, bel € 3,58oppure il venditore dovrebbe rispedirmi un altro guscio?
Non essendoci alcuna tracciatura della spedizione, siamo alla buona fede e alla parola sia sua (che ha effettuato la spedizione), sia mia (che non l'ho ricevuta). La cosa più probabile è che si sia persa grazie alle pessime poste italiane.
E' più una curiosità che un vero problema, visto l'importo della compravendita...

4Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks

) ti dico che il coltello dalla parte del manico ce l'hanno proprio gli acquirenti, perché possono sempre dare al venditore il feedback negativo ed in casi come questo l'assistenza eBay non potrebbe nemmeno costringerti a rimuoverlo. Ed il feedback negativo è l'incubo di ogni venditore. Con paypal se non sbaglio hai tempo fino a 45 giorni solari per aprire la controversia, infatti ti dicono di aspettare ma come ti ha detto Jack tu aprila prima se non ti restituisce i dindini, io entro un mese la aprirei, al limite puoi sempre reinviargli i soldi se ti arriva dopo che ti ha rimborsato (a me successe con un oggetto spedito da un venditore inglese e fu contento quando gli restituii i suoi soldi) tramite Paypal. Anche se questo venditore mi pare poco onesto a rifilarti quella scusa. È anche vero che io conosco un ragazzo disonesto che compra giochi per il Playstation multilingua dall'Ingghilterra senza tracciatura e dichiara di non averlo ricevuto e si fa rimborsare, questo sì che secondo me è come rubare, non scaricare un gioco illegalmente da internet per dire.