ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Contratto di locazione - Morosità

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/3/2015
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Contratto di locazione - Morosità

    Buongiorno, ho un problema che vorrei esporvi. Mi trovo, sfortunatamente, nella situazione di non essere riuscito a pagare, a causa del mancato accredito di pagamenti che dovevo percepire, due mensilità dell'affitto della casa in cui vivo. Oggi dovrei pagare la terza. Il mio padrone di casa, a seguito di questo, mi ha chiesto di cercare un altro appartamento. Per ora la richiesta non mi è pervenuta tramite raccomandata nè nient'altro, me lo ha solo chiesto via email, dicendomi che stava passando in mano la cosa all'avvocato, e che vuole che lasci la casa entro 20 giorni da oggi. Ora, io sono intenzionato a sanare la morosità entro questa settimana, perchè tramite un prestito da parte della mia famiglia ho la possibilità di farlo. Il padrone di casa può comunque chiedere lo sfratto? Se arriva una raccomandata dal suo avvocato, essa non deve contenere per prima cosa l'intimazione al pagamento entro una certa data dell'importo dovuto? E anche se non avvenisse entro un termine che mi da (nel caso me ne desse uno troppo corto, del tipo, 24 ore), è lecita come richiesta pretendere che mi trasferisca entro 20 giorni, cosa che per me sarebbe impossibile? Grazie in anticipo.

    Chiedo gentilmente, dato che la cosa mi preoccupa abbastanza, di astenersi dal rispondere persone che non sono certe di quello che dicono, vorrei un parere da una persona che mi possa dare una risposta certa. Grazie.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    innanzitutto forse dipende dal tipo di contratto.

    nel caso ti faccia lo sfratto, questo ha termine 90 giorni! quindi altro che 20gg!

    sul riparare la morosita e quindi evitare lo sfratto..mah, secondo me se non è specificato da contratto forse riparando può anche non farti lo sfratto, poi non so. Ti consiglio cercare un sindacato degli inquilini dove vivi

Discussioni simili

  1. Contratto unilaterale di locazione (affitto)
    Da Lantis nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/2/2014, 20:26
  2. Chiarificazione contratto di apprendistato
    Da consu90 nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 14:39
  3. Contratto di lavoro a chiamata
    Da georgiana nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/11/2010, 16:03
  4. Recedere da un contratto di lavoro??!
    Da consu90 nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/10/2010, 15:07
  5. Contratto di lavoro autonomo e occasionale
    Da Joy Turner nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 19:27