ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Dubbio su debiti snc

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 19/6/2013
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Dubbio su debiti snc

    Salve, vi pongo questo quesito sperando di poter dissipare qualche dubbio.
    Nell'ambito di un accordo transattivo (recesso di un socio) ho rilevato questo punto che mi suscita qualche timore.


    Io sono “A” ossia:
    “A“– socio 1 con poteri di amministrazione ordinaria + amministrazione straordinaria congiunta
    “B” – socio 2 con poteri di amministrazione congiunta

    X” – società s.n.c.


    Questo il punto che non mi convince:
    A” in proprio e quale socio della “X“ si obbliga ad estinguere ogni debito relativo ai tributi vantati dall’Amministrazione Finanziaria nei confronti della società con esonero da ogni responsabilità del socio uscente anche in caso di azioni esecutive che potranno essere intraprese dall’Amministrazione Finanziaria contro la società “X“ e/o contro il socio uscente “B “e con espressa rinuncia da parte di “A”, in proprio e quale socio della “X“, ad ogni eventuale azione ordinaria o di regresso nei confronti di “B” in proprio e quale socio della “X“.


    Ho un dubbio: se “B” avesse fatto delle azioni per conto della ditta “X” anche non avendone la facoltà in quanto non in possesso dell'amministrazione ordinaria, avrebbe a questo punto agito “in proprio”. Se però “A” firma questo accordo così com'è, andrebbe a pagare le conseguenze di queste azioni visto che è espressamente scritto che solleva “B” da ogni responsabilità sia in proprio che quale socio della società “X”?
    Grazie mille



  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. PS2: Un dubbio su PES 2009
    Da learch nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/11/2009, 8:58
  2. Dubbio su ritardo ciclo
    Da Eight Ball nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/3/2009, 13:10
  3. Dubbio su youtube
    Da Artemisia nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/10/2008, 8:43
  4. Dubbio su eMule
    Da DDD nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 23:41