ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Folletta

Ma quindi è in vigore?!

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Ma quindi è in vigore?!

    Non se la sezione vada bene perchè oltre ad essere una domanda sulla legge, mi sa che è una domanda pure sull'italiano.. comunque vorrei capire che significa questo comma
    2. Nelle more di adozione delle linee guida, il regolamento regionale 2 dicembre 2005, n. 2 (Tipologie e requisiti delle strutture residenziali, semi residenziali e reti familiari per minori e specificazione per i presidi di ospitalità collettiva) rimane in vigore e reca la disciplina di quanto disposto dall’articolo 30, comma 1, lettere b), d) ed e) e rimangono altresì in vigore le disposizioni di cui agli articoli 12 e 21 della legge regionale 5 dicembre 1994, n. 64 (Disciplina degli asili nido e dei servizi integrativi) e i relativi provvedimenti amministrativi di attuazione recanti, rispettivamente, la disciplina di quanto disposto dall’articolo 30, comma 1, lettere e) e d). Dalla data di entrata in vigore delle linee guida, le suddette disposizioni si intendono abrogate.
    Questo è un comma preso dall'articolo 54 della L.R. (Liguria) 9 aprile 2009 n6, in fondo alla legge ci sono le varie abrogazioni tra cui
    Art. 56. (Abrogazioni) 1. Fatto salvo quanto previsto dai commi 2 e 3 dell’articolo 54, sono abrogate:
    a) la legge regionale 5 dicembre 1994, n. 64 (Disciplina degli asili nido e dei servizi integrativi);
    b) la legge regionale 28 gennaio 1998, n. 6 (Norme per la tutela e la regolamentazione dei soggiorni socio-educativi e didattici) e successive modifiche e integrazioni;
    c) la legge regionale 10 agosto 2004, n. 16 (Interventi regionali per la valorizzazione e la funzione sociale ed educativa svolta dagli oratori e da enti religiosi che svolgono attività similari) e successive modifiche e integrazioni;
    d) il regolamento regionale 2 dicembre 2005, n. 2 (Tipologie e requisiti delle strutture residenziali, semi residenziali e reti familiari per minori e specificazione per i presidi di ospitalità collettiva).
    A me interessa la lettera d, in quanto quella è la legge che devo capire se è in vigore o meno!
    Se vado all'articolo 54 della legge stessa c'è scritto quello che vi ho quotato all'inizio che però non so bene che significhi.. Sta mattina sono andata nel mio Comune di appartenenza per chiedere all'assistente sociale se quindi è in vigore o no la legge del 2005 n 2 e secondo lei (dopo averl letto tutto ciò) è in vigore ma solo fino a quando non verranno scritte le nuove linee guida (che è certa che non siano uscite!).. Onestamente però non sono convinta, quindi chiedo pure a voi..
    anche secondo voi è in vigore fino alle nuove linee guida o la legge è abrogata, rimane valido solo l'art. 30, comma 1, lettere e) e d) come invece credo io?! E se così fosse, è possibile che ci sia un buco nelle leggi?!
    Grazieeeeee



  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    ho risolto!
    A Randy Mellons piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Ma quindi babbo natale...
    Da monty nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28/12/2008, 22:39
  2. Oddio ma mi vengono in mente delle cose XDXDXDXD
    Da oliver huntemann nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 9:34
  3. ma cosa aveva in mente sto giornalista O.O
    Da Siugar_ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 13:02
  4. Ma potrò stare in piedi fino a tardi ?!?!
    Da cicciopasticcio_ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16/11/2006, 18:26
  5. Ma quindi..
    Da Guru's Way nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 20:17