Sto tentando di far l'allacciamento telefonico nella ditta di famiglia con la Vodafone.
Allora, l'edificio è un capannone diviso a metà, stesso proprietario ma affittato a due persone diverse. La mia parte è quella interna e si accede solo tramite una stradina di sassi, il cavo dovrebbe o fare un giro di centinaia di metri o passare dall'altra parte del capannone, così come si è fatto per l'impianto elettrico.
Il primo tecnico che è venuta disse che sarebbe bastato chiedere il permesso ai vicini(quelli dell'altra parte) e fare un buco, oggi è venuto un altro tecnico e ha detto che non è possibile passare per una proprietà privata, che è necessario chiamare una ditta esterna e far fare al cavo tutto un giro(e chi la paga questa ditta?) oppure fare una predisposizione con dei tubi(e questo non sarebbe sempre passare in una proprietà privata?)..
E' da stamattina che provo a chiamare il numero che mi hanno passato la telecom, ma c'è solo la segreteria..qualcuno sa se posso semplicemente fare sto maledetto buco nel muro e passarci il cavo? A me sembra così semplice, siamo tutti d'accordo, proprietari e affittuari, perché la telecom fa tutte queste storie?