ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Moduli di adozione per animali

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Moduli di adozione per animali

    Per adottare molti animali c'è l'obbligo di firma di un modulo di adozione. Non riguardano solo cani e gatti, ma anche uccelli, roditori, mustelidi..con questo modulo l'adottante si impegna a trattare bene gli animali, fornirgli cibo e alloggio idoneo, a curarlo se malato, eventualmente sterilizzarlo o cmq non farlo figliare. Ogni tanto dovrebbe passare anche qualcuno a controllare(molto in teoria). Ma questi moduli hanno un valore legale? Se io adottassi un furetto e poi gli facessi fare dei cuccioli andrei incontro a dei problemi? O se mi rifiutassi di far entrare sconosciuti affinché controllino lo stato dell'animale? Visto poi che alcuni animali non possono essere identificati, potrebbero impormi di restituirlo se decidessero che lo tengo male?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Milano
    Iscrizione: 13/7/2009
    Messaggi: 74
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho adottato un cane, e delle persone del canile sono passate piu` volte a vedere come lo tenevo. non puoi rifiutarti di farli entrare e possono obbligarti a restituirlo se lo tieni male (giustamente!). I moduli hanno valore, c'e` la tua firma e i tuoi dati anagrafici. Per i cuccioli, i cani e gatti adottati vengono dati sempre sterilizzati, quindi non possono fare cuccioli. non so i furetti...

Discussioni simili

  1. Adozione o fecondazione in vitro?
    Da *Giu* nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/6/2010, 8:45
  2. Animali
    Da reptusantus nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/12/2008, 22:27
  3. adozione....
    Da bellydance91 nel forum Il confessionale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 18:16
  4. Adozione del cuore
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 22:30
  5. adozione o rapimento?
    Da luly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/11/2007, 15:17