Da non credere! L'ultima parcella del mio commercialista era più salata delle tasse stesse che dovevo pagare bastaaaaaaaaaaaaa!
Urgono rimedi!
Da non credere! L'ultima parcella del mio commercialista era più salata delle tasse stesse che dovevo pagare bastaaaaaaaaaaaaa!
Urgono rimedi!
I rimedi ci sono ma dipendono se fai il mod.730 oppure il modello unico. Bisogna prendere due strade diverse.
Ciao, faccio il 730. La cosa che mi da fastidio è che non ho un grande giro d'affari per cui mi basterebbe un servizio facile ed economico. Ho fatto un giro in rete e mi sono imbattuta in Bekibs - Contabilità online, Monitoraggio tasse, Calcolo iva trimestrale, Commercialista online, è un servizio di contabilità online. Ne hai mai sentito parlare?
Allora, se fai il 730 non hai bisogno della contabilità.
Poi, per fare il mod.730 a costo zero è semplicissimo. Tu ti scarichi e ti leggi le istruzioni del mod.730 dal sito dell'agenzia delle entrate, (leggi solo le istruzioni di compilazione dei quadri ed eventualmente chi è tenuto a presentare la dichiarazione) poi ti compili il mod.730 da sola e lo porti al CAAF assieme a tutti i documenti come PRESENTAZIONE DI MOD.730 AUTOCOMPILATO.
Mi raccomando porta il CUD, le spese mediche, gli interessi sui mutui acquisto prima casa, tutto di tutto.
Il CAAF è tenuto a controllartelo e correggertelo gratis, quindi anche se lo hai presentato sbagliato dall'inizio alla fine loro sono obbligati a correggerlo ed inoltrarlo giusto perchè la responsabilità sugli errori diventa loro.
Ecco fatto
Io il 730 lo faccio fare al commercialista che prepara le buste paga al mio capo, e per il congiunto mi ha chiesto 60 euro.
Io gli ho portato i documenti, le fatture, e lui per quella cifra mi ha preparato il 730 e lo ha consegnato a chi di dovere (ora, non ricordo chi), e poi automaticamente mi ha inserito il rimborso in busta paga suddiviso in settembre-ottobre-novembre.
Però so che un'amica, che lo ha fatto fare dallo stesso commercialista senza esserne "cliente indiretto" ha speso 120 euro, quindi ti consiglio di andare dai Sindacati, se sei iscritta, che lo dovrebbero fare gratis.
PS. Ti sconsiglio di fartelo da sola, se non hai qualche nozione base, c'è chi ti fa pagare la correzione
PPS.Oltre a spese mediche ecc, ricorda anche l'assicurazione della macchina ed eventuali contratti di locazione!
comunque 60 euri per un 730 congiunto è veramente poco. Il caaf per redigere da zero un 730 singolo vuole 70 euri