Praticamente oggi mi chiama mio padre, dicendomi che il 14, cioè dopo domani, avrei l’esame pratico per la patente A2. E fin qui non ci sarebbe nulla di male, se soltanto Io non avessi dato il consenso per tale data visto il mio essere maggiorenne e l’iscrizione l’ho fatta io. Si sono basati sulla parola iniziale di mio padre e non la mia e già qui mi chiedo se avrebbero potuto o meno visto che sul foglio v’è la mia firma. E vabbè, mettiamo che possono, quanto possono però avvisarmi con un Sms? Nel senso, loro via sms mi dovrebbero aver comunicato la data d’esame, non so quando. A me l’sms non è mai arrivato, e mi ritrovo ora ad aver effettuato solo 5 esami nel circuito, 0 in strada, perché ovviamente mi sono organizzata con i miei tempi causa lavoro. Se avessi saputo in tempo dell’esame, magari avrei anche distribuito meglio il lavoro e avrei anche potuto farlo.
Detto francamente, in questi casi non ci vorrebbe una chiamata dalla scuola guida, e non un semplice sms che potrebbe andar perso?
Oltretutto ora mi ritrovo a doverlo fare per forza, perché vogliono che paghi la tassa d’esame e l’affitto moto essendo ormai prenotata. La loro risposta? “a questo punto lo faccia” e certo, però se mi bocciano poi ho solo un’altra possibilità col foglio rosa.
Ma è giusta tutta questa cosa?