ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 16 su 16

Ricevute e fatture

  1. #11
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Ho letto, grazie mille!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Un documento vale sempre e comunque .
    Esso produrrà semre effetti giuridici
    Non e' per nulla vero (un esempio lampante e' l'invalidita' totale di qualunque documento che differisca dalla forma prevista negli atti giuridici che richiedono una forma ab sustantiam ... oppure tutti quei contratti che impegano a rinunciare o a limitare diritti costituzionalmente sanciti.. e cosi' via).

    Nella fattispece cmq un valore probatorio lo dovrebbe avere, sempre che quello non voglia sostenere di essere stato costretto a firmare.

    Ma, andiamo, mi sembrano ipotesi poco probabili per 150 eruo di spesa

  4. #13
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Non e' per nulla vero (un esempio lampante e' l'invalidita' totale di qualunque documento che differisca dalla forma prevista negli atti giuridici che richiedono una forma ab sustantiam ... oppure tutti quei contratti che impegano a rinunciare o a limitare diritti costituzionalmente sanciti.. e cosi' via).

    Nella fattispece cmq un valore probatorio lo dovrebbe avere, sempre che quello non voglia sostenere di essere stato costretto a firmare.

    Ma, andiamo, mi sembrano ipotesi poco probabili per 150 eruo di spesa
    Un tizio alto 1.90 costretto da una ragazzina 21enne alta 1.60?
    Non è tanto per i 150€, ma tanto perchè nel mio piccolo so che lui in realtà poteva emettere fattura, ma non l'ha voluto fare -.-

  5. #14
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Non e' per nulla vero (un esempio lampante e' l'invalidita' totale di qualunque documento che differisca dalla forma prevista negli atti giuridici che richiedono una forma ab sustantiam ... oppure tutti quei contratti che impegano a rinunciare o a limitare diritti costituzionalmente sanciti.. e cosi' via).

    Nella fattispece cmq un valore probatorio lo dovrebbe avere, sempre che quello non voglia sostenere di essere stato costretto a firmare.

    Ma, andiamo, mi sembrano ipotesi poco probabili per 150 eruo di spesa
    Anche un documento non autentico che risulti emesso da un ente riconosciuto ,ha sempre effetti giuridici . Anzi i documenti non conformi vanno perseguiti d'ufficio senza il bisogno di una denuncia ufficiale .E' uno dei reati più gravi ......

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Ma sei serio?

    Io posso firmarti in questo momento un documento col quale mi impegno ad aderire alla tua setta e a riverirti come messia per tutto il resto della vita.

    Peccato che tale documento non abbia alcuna rilevanza giuridica.

    Il primo esempio che mi viene in mente.


    Siceramente bull, non ho ben capito se parli con cognizione di causa o meno.. ma nel primo caso stai attento a quel che dici perche' la gente non sa, non capisce eventuali sottointesi, e prende per buono.

    Poi ti trovi con una fiumana di gente che pensa che un contratto per esserev valido debba necessariamente essere scritto .. ovviamente non e' cosi' e se la prendono dove non batte il sole.

  7. #16
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Parlo sempre e mi riferirsco sempre a documenti emessi da enti o strutture .
    Comunque anche un documento , lettera , emessa da un privato ha sempre degli effetti girudici .
    Richiamo infatti sempre la condizione di rispetto e massima attenzione alle regole .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Lettere d'amore ricevute ed inviate?
    Da Patu nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/7/2006, 15:25
  2. Fatture e cose simili...
    Da Aya nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 19:39