Ho letto, grazie mille!
Ho letto, grazie mille!
Non e' per nulla vero (un esempio lampante e' l'invalidita' totale di qualunque documento che differisca dalla forma prevista negli atti giuridici che richiedono una forma ab sustantiam ... oppure tutti quei contratti che impegano a rinunciare o a limitare diritti costituzionalmente sanciti.. e cosi' via).
Nella fattispece cmq un valore probatorio lo dovrebbe avere, sempre che quello non voglia sostenere di essere stato costretto a firmare.
Ma, andiamo, mi sembrano ipotesi poco probabili per 150 eruo di spesa
Ma sei serio?
Io posso firmarti in questo momento un documento col quale mi impegno ad aderire alla tua setta e a riverirti come messia per tutto il resto della vita.
Peccato che tale documento non abbia alcuna rilevanza giuridica.
Il primo esempio che mi viene in mente.
Siceramente bull, non ho ben capito se parli con cognizione di causa o meno.. ma nel primo caso stai attento a quel che dici perche' la gente non sa, non capisce eventuali sottointesi, e prende per buono.
Poi ti trovi con una fiumana di gente che pensa che un contratto per esserev valido debba necessariamente essere scritto .. ovviamente non e' cosi' e se la prendono dove non batte il sole.
Parlo sempre e mi riferirsco sempre a documenti emessi da enti o strutture .
Comunque anche un documento , lettera , emessa da un privato ha sempre degli effetti girudici .
Richiamo infatti sempre la condizione di rispetto e massima attenzione alle regole .