ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Mi chiamo virgola...

  1. #1
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Mi chiamo virgola...

    Ciao a tutti,

    Permettetemi in questa sede di confrontarmi con voi sulla questione delle suonerie pubblicizzate a gran voce sulle reti nazionali.

    Ora, so che voi tutti siete dei netsurfer esperti quindi è inutile quello che andrò a dirvi, ma per dovere di cronaca faccio un riassuntino.

    Quando qualcuno vuole la suoneria superfiga o lo sfondo che vede in tv manda il messaggino al numero in sovraimpressione, il gestore scala i due eurini dal telefonino del cliente ed invia la suoneria promessa. La cosa poi finisce qui? NO!
    Perchè con quel messaggino uno ha "sottoscritto" un abbonamento che consente al gestore di inviare sul telefonino tutti gli sfondi e suonerie che vuole e farsi pagare per ogni invio scalando direttamente dal credito del telefonino.

    Le cose si fanno più interessanti sapendo che inoltre se il credito del telefonino va a zero, il gestore comunque manda gli sfondi e le suonerie e la scheda del telefonino va a "debito" in modo tale che uno appena la ricarica il gestore si prende subito i soldi che avanza riportanto il credito a zero.

    Ancora peggio il fatto che non c'è praticamente modo di disdire questi abbonamenti, un mio amico che aveva malauguratamente sottoscritto uno di questi abbonamenti è andato in un centro assistenza e gli hanno risposto che faceva prima a cambiare scheda e numero di telefono.

    Ok, fin qui niente di nuovo, sono cose che sapevate già tutti.

    Quello che mi sono sempre chiesto è: come fanno a legalizzare questa truffa, scrivendolo in piccolo piccolo e pubblicizzandolo sulle reti nazionali? Perchè di truffa si parla, è inutile girarci attorno.

    La scorsa settimana mi sa che ho avuto la risposta che cercavo: su rai4 in una trasmissione hanno intervistato un gestore di questi servizi suonerie e sfondi, che ha detto "noi quest'anno abbiamo guadagnato 300 milioni di Euro".



    La cosa più interessante è che a questi gestori va solo UN TERZO dei guadagni totali, i restanti due terzi se li pappano proprio i gestori telefonici, wind, vodafone, tim ecc...

    Quindi se UN gestore suonerie e sfondi ha guadagnato 300 milioni di Euro, la compagnia telefonica ne ha guadagnati 600! Infatti le compagnie sono state più volte sanzionate dall'antitrust ma hanno continuato imperterrite perchè alla fine della corsa ci guadagnavano lo stesso.

    Ora, io ammetto di essere spesso per la teoria del complotto, ma credo che i gestori telefonici "foraggino" chi di dovere in modo da lasciare un vuoto normativo che consenta loro di continuare a truffare la gente.

    Voi che ne pensate? Avete avuto esperienze dirette o indirette con questi ladri? Attendo numerosi commenti.

    Ciaooo!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    io mi chiedo come possa esserci gente che scarica suonerie e sfondi del genere.. è questo il vero problema o.o

    personalmente pagare per delle stronzate simili mi dà un senso di irritazione al colon che forse solo una crepes nutella e cozze potrebbe darmi o.o

    sono d'accordo con te, abolirei simili "tasse sull'idiozia" dalla faccia della terra.. soprattutto le assillanti pubblicità peraltro ridicole, peraltro irritanti, peraltro da prendere l'ideatore e fargli fare un bidet nella vasca degli squali u.u


    il problema però è che c'è qualcuno che le compra..

    cacchio vuoi un bello sfondo? oggigiorno tutti i cellulari fanno le foto.. fatti una caxxo di foto a quello che vuoi e mettitela in sfondo!

    vuoi una suoneria? registrati tutte le cavolate che vuoi!!

    ma che ci sia gente che paga per ste cose lo trovo inconcepibile o.o

  4. #3
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Ahimè Jekko ..La stessa cosa avviene per i famosi SMS di beneficienza ...Leggi facendo uso di lenti magnifier le scrittine relative .Scoprirai così che su 2 € di SMS solo 0,5 cent
    andaranno per la causa mentre il resto a chi ? Mah.......
    Acuto come sempre eh Jekko? Immenso !

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Ahimè Jekko ..La stessa cosa avviene per i famosi SMS di beneficienza ...Leggi facendo uso di lenti magnifier le scrittine relative .Scoprirai così che su 2 € di SMS solo 0,5 cent
    andaranno per la causa mentre il resto a chi ? Mah.......
    Acuto come sempre eh Jekko? Immenso !
    Sapevo che solo una parte era dedicata alla causa ma non pensavo così poco. Infatti per me sono una fregatura e basta!! Ogni volta ceh c'è qualche iniziativa raccolgono sempre milioni di euro e non fanno mai un cazz@

  6. #5
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mah, una volta successe anche a me.
    Non è esattamente vero che non c'è modo di rimuoverlo, solo che se non sai come nessuno ti aiuta.
    Ad esempio, io avevo mandato un SMS per sapere l'affinità dell'Aquario con i Pesci...
    Bene, affinità ottima e pensavo fosse finita.
    Invece no, la cosa ha continuato per ogni giorno, ho addirittura chiamato il gestore (tempo sprecato) alla fine in TV ho rivisto la stessa pubblicità ed ho visto che per disattivare bisognava inviare un SMS con scritto AF OFF allo stesso numero.
    In realtà si possono disattivare, ma la cosa è complicatat perchè devi scrivere tutto alla lettera, quindi non puoi scrivere disattivazione e basta, devi fare come dicono loro, è così che ti stanno addosso come una sanguisuga.

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io mi chiedo come possa esserci gente che scarica suonerie e sfondi del genere.. è questo il vero problema o.o

    personalmente pagare per delle stronzate simili mi dà un senso di irritazione al colon che forse solo una crepes nutella e cozze potrebbe darmi o.o

    sono d'accordo con te, abolirei simili "tasse sull'idiozia" dalla faccia della terra.. soprattutto le assillanti pubblicità peraltro ridicole, peraltro irritanti, peraltro da prendere l'ideatore e fargli fare un bidet nella vasca degli squali u.u


    il problema però è che c'è qualcuno che le compra..

    cacchio vuoi un bello sfondo? oggigiorno tutti i cellulari fanno le foto.. fatti una caxxo di foto a quello che vuoi e mettitela in sfondo!

    vuoi una suoneria? registrati tutte le cavolate che vuoi!!

    ma che ci sia gente che paga per ste cose lo trovo inconcepibile o.o
    Mia cugina a 11 ha mandato un sms per non so cosa..
    Spesso sono ragazzini che comprano quelle cagate, perchè non sanno..!
    Alla fine mia cugina ha buttato la scheda! =)

    Cmq è ovviamente una truffa, come tante altre che esistono in Italia enessuno fa niente.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Buttare la scheda penso sia eccessivo...
    Comunque grazie a questa pagina molti "indemoniati" potranno essere esorcizzati:
    ▷ disattiare abbonamenti per servizi del cellulare, sfondi off, loghi e suonerie

  9. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Buttare la scheda penso sia eccessivo...
    Comunque grazie a questa pagina molti "indemoniati" potranno essere esorcizzati:
    ▷ disattiare abbonamenti per servizi del cellulare, sfondi off, loghi e suonerie
    A 11 anni, se non vuoi dire ai tuoi che ti stanno rubando i soldi, dici che hai perso la sim! XD

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io non pagherò mai per farmi mandare uno sfondo o una suoneria da questi truffatori XD,comunque anche io all'inizio pensavo che non ci fosse nessun trucco ma poi leggendo meglio le scritte in piccolo nelle pubblicità ho letto che era un servizio in abbonamento ci sono rimasta cosi >> O_O.Ci deve sempre essere qualcosa sotto-.-,la cosa più triste è quella degli sms in beneficienza -.- non manderò più nulla a questo punto se si devono arricchire loro con i miei soldi io non ci sto e poi non fanno un cavolo per le persone che hanno davvero bisogno.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    io mi chiedo come possa esserci gente che scarica suonerie e sfondi del genere.. è questo il vero problema o.o

    personalmente pagare per delle stronzate simili mi dà un senso di irritazione al colon che forse solo una crepes nutella e cozze potrebbe darmi o.o

    sono d'accordo con te, abolirei simili "tasse sull'idiozia" dalla faccia della terra.. soprattutto le assillanti pubblicità peraltro ridicole, peraltro irritanti, peraltro da prendere l'ideatore e fargli fare un bidet nella vasca degli squali u.u


    il problema però è che c'è qualcuno che le compra..

    cacchio vuoi un bello sfondo? oggigiorno tutti i cellulari fanno le foto.. fatti una caxxo di foto a quello che vuoi e mettitela in sfondo!

    vuoi una suoneria? registrati tutte le cavolate che vuoi!!

    ma che ci sia gente che paga per ste cose lo trovo inconcepibile o.o
    esattamente.

    ma si sa che la gente crede e si fida di tutto ciò che vede in televisione. poi ci chiediamo perchè ci sono in giro tanti deficienti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La morte di virgola
    Da *AllStar* nel forum File e video umoristici
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 22/4/2009, 20:35
  2. Petizione contro la suoneria di Virgola
    Da Federiko nel forum Siti preferiti
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 8/1/2009, 15:56
  3. Povero virgola!!!!
    Da Canalfeder nel forum File e video umoristici
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 22/9/2008, 15:00
  4. Lo chiamo?
    Da Geogirl90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 14:26
  5. mi chiamo sam
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2005, 16:28