ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Quale racconto preferisci?

Votanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Luci

    4 40.00%
  • Vuoto

    6 60.00%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree1Mi piace

Concorso di scrittura creativa 2011: Finale reloaded

  1. #1
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito Concorso di scrittura creativa 2011: Finale reloaded

    Partecipanti

    @Holly;
    @Slint;

    Luci

    Quando si passa troppo tempo al buio, è difficile riabituarsi alla luce. Gli occhi si richiudono. La rifiutano. La letizia assoluta, l’immagine più bella e più viva, diventa un semplice fastidio.
    È così anche quando si ritorna alla vita. Ho trascorso tanto tempo a brancolare nel buio delle mie insicurezze, nel sottosuolo della mia anima. Nulla mi ha mai ferito quanto la mano che mi ha riportato verso la luce del sole. Trascorrevo le mie ore a osservare la vita degli altri dal finestrino di un tram affollato. Avevo dimenticato quanto fosse bello non respirare, perdersi fra le luci dell’esistenza. Ho sempre fatto un passo indietro. Ho abbandonato per anni la mia anima da qualche parte, l’ho lasciata ad aspettare. Forse è rimasta in un angolo fra le ragnatele, in attesa di qualche ferita su cui piangere.
    È stata una piccola mano ossuta a riportarmi in vita, stringendomi mentre aspettavo sommerso fra polvere dell’esistenza. Mi ha portato in salvo, verso quel sole, e ho avuto paura. Ho risalito la superficie tremando, ho aspettato che mi stringesse fra le sue ferme ed esili braccia. Ma quanto a lungo durerà la luce?
    Apro piano gli occhi. Le mie pupille non sono più abituate a dilatarsi. È un attimo, è il puro dolore. Richiudo le palpebre, respiro, provo ancora una volta. Vedo solo un bianco accecante. Respiro, ancora una volta. Riapro gli occhi e d’improvviso e di fronte a me tutto adesso ha una forma. C’è il sorriso di una strega, e poco di più.


    Vuoto

    I
    eri mentre cucinavo mi sono tagliata. Non ho mangiato niente. Anche il nostro cane ha perso l’appetito da quando te ne sei andato. Ho preso dallo scatolone in soffitta le foto e ho cominciato a sfogliare i vecchi album. Questa casa sa essere così silenziosa. Avremmo dovuto parlare di più, io e te, da padre e figlia.
    Stamattina sono venuta da te, a cambiare i fiori, a dare una ripulita alla tomba, e ho trovato lei, quella con cui andavi a letto. L’amante con cui hai sostituito mamma. Piangeva, così brutta e con il trucco ormai sbavato, così sbagliata lì accanto alla tua tomba. Lo sai che non l’ho mai accettata, hai fatto troppo male a mia madre. E’ per colpa tua che è scappata. Hai fatto troppo male a me, che ora sono sola.
    Gli zii dicono che non soffro abbastanza. Parlano a vanvera, sputando sentenze, senza capire che quel filo che ci avvolgeva era di ferro, spinato, ma tanto forte da essere indelebile. Ho provato a contattare mamma, ho pianto e urlato contro la segreteria. Mi piace pensare che all’altro capo anche lei pianga silenziosamente, nel ronzio del dolore.
    Ho rotto un tuo quadro, mentre stavo pulendo. Quello di arte moderna che hai pagato tanto. Forse l’ho fatto apposta, mi dispiace. Odio ciò che è tuo, la tua presenza. Eppure improvvisamente ho paura di distruggere tutto ciò che rimane di te, di perdere ciò che rende i miei ricordi reali. Non voglio che diventino sogni sfumati, senza riscontri. Ho paura di dimenticarti. Sei stato reale vero?
    Mi manchi papà.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se devo essere sincera nessuno dei due mi ha coinvolta o emozionata più di tanto.

    Luci.
    A Slint piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Se devo essere sincera nessuno dei due mi ha coinvolta o emozionata più di tanto.

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    luci
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    vuoto

  7. #6
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Ho votato Vuoto

  8. #7
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Mi sono piaciuti più gli altri, ma anche questi sono molto belli, e come l'altra volta sono stato molto indeciso, ma ho scelto Vuoto.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Complimenti, @Slint...

    vedi che mi hai fregata?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 8/9/2010
    Messaggi: 763
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Complimenti, @Slint...

    vedi che mi hai fregata?
    Solo perchè il mondo è ingiusto
    Comunque sappiate che nelle prime fasi @Holly è stata la mia maestra nonchè salvezza, grazie davvero di tutto
    Nelle ultime fasi invece non ho potuto contattarla perchè eravamo contro, ma va bene così.

    Bravi anche tutti gli altri partecipanti!

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    E a me dispiace aver abbandonato il concorso, ma nell'ultimo mese non sono riuscita a ritagliarmi più di mezz'ora di tempo libero al giorno...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Votazione concorso di scrittura creativa 2011: Finale
    Da Dovahkiin nel forum Concorso scrittura creativa - 1° edizione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 7/4/2011, 19:44
  2. Concorso di scrittura creativa 2011: Finale
    Da Dovahkiin nel forum Concorso scrittura creativa - 1° edizione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/3/2011, 20:41
  3. Concorso di scrittura creativa 2011: Seconda fase Reloaded
    Da Dovahkiin nel forum Concorso scrittura creativa - 1° edizione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 5/2/2011, 18:07
  4. Concorso di scrittura creativa 2011 - Regolamento e domande
    Da Dovahkiin nel forum Concorso scrittura creativa - 1° edizione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13/1/2011, 14:05
  5. Concorso di scrittura creativa 2011 - Iscrizioni
    Da Dovahkiin nel forum Concorso scrittura creativa - 1° edizione
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 13/12/2010, 15:16