Concorso di poesia (seconda edizione) a cura di rhoda
Fuoriditesta.it apre le iscrizioni al secondo concorso di poesia! La redazione valuterà in base al numero di candidati, in quanti gruppi dividervi e secondo quale criterio.
Chiunque volesse iscriversi può farlo scrivendolo in questo topic entro e non oltre dieci giorni a partire dalla data odierna.
Il tema di partenza per questa edizione sarà il treno; ad ogni sottogruppo sarà data una parola chiave da associare a quest’immagine (es. treno-passeggeri) e sulla quale si dovranno sviluppare le composizioni.
Dopo ogni girone il tema verrà cambiato, con lo stesso criterio parola generica-parola associata.
Il regolamento, a parte per quanto riguarda la tematica, sarà lo stesso della precedente edizione:
- Le poesie dovranno essere inedite.
- Le poesie dovranno essere ispirate al tema proposto.
- Sono vietate bestemmie o qualsiasi cosa possa offendere la sensibilità altrui.
- Le poesie non dovranno superare il limite di cinquecento parole.
- Le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre la data indicata.
- I partecipanti verranno distribuiti in gruppi equi di persone, a ciascun gruppo verrà assegnato un sotto-tema diverso.
- Le iscrizioni dovranno avvenire entro e non oltre la data indicata.
VOTAZIONI - Ogni utente può esprimere una sola preferenza (se verranno individuati utenti che voteranno più di una volta, anche iscrivendosi con nick diversi, si procederà con il ban e l’esclusione della poesia votata). Alla fine delle prime votazioni, i vincitori di ogni gruppo si sfideranno in una finale, con una nuova parola chiave.
PREMI - Il vincitore della finale riceverà come premio un articolo-intervista a lui dedicato nella sezione tempo libero/libri e cultura del sito www.fuoriditesta.it.