Per me è un capolavoro del cinema italiano. Non per niente il regista è quello che è. Mi hanno sorpreso gli attori, che molti credevano non abbastanza bravi per quei ruoli. Per me ne è uscito un film che non ha la fortuna che merita
Per me è un capolavoro del cinema italiano. Non per niente il regista è quello che è. Mi hanno sorpreso gli attori, che molti credevano non abbastanza bravi per quei ruoli. Per me ne è uscito un film che non ha la fortuna che merita
Mai visto però ho il libro.. ancora non l'ho letto Se dici che è così bello lo leggerò..
Fallo...il libro soprattutto è spettacolare.
Bello il film e molto bella anche la serie televisiva di Sky;anzi,come caratterizzazione del "romanaccio borgataro criminale" rendono di piu gli attori del telefilm che quelli (più blasonati) del film
Vero, per realismo la serie è insuperabile, quasi a livello del libro azzarderei. Ma il film è cotruito in maniera più "intelligente". Quel genio di Placido ha messo in moto una sceneggiatura in modo che con essa chi vede il film deve scontrarsi per forza per riempire i buchi voluti dal regista. Resto dell'idea che film, telefilm e libro, più che scontrarsi come succede spesso (il più delle volte o piace l'uno o l'altro) si "completino". Indubbiamente la storia (molto "cruda" e conivolgente) aiuta, ma diamo merito a chi c'è dietro perchè è stato svolto un lavoro di grande caratura tecnica ed emotiva.