ho sbagliato una volta con quel mostro di suocera che c'era già!!! non l'avevo visto!!
speriamo che questo non ci sia!!!! rispondetemi!
ho sbagliato una volta con quel mostro di suocera che c'era già!!! non l'avevo visto!!
speriamo che questo non ci sia!!!! rispondetemi!
chi ha visto il film dia un parere!!!!!!! vorrei vederlo!!!
Originariamente inviata da lela
a me è piaciuto
io vorrei vederlo mercoledi ke il cinema costa meno...però sono indeciso fra qsto e qllo di benigni... riguardo a romanzo criminale come vi è sembrato?
Finalmente il nostro cinema è riuscito a proporre qualcosa di realmente "esportabile"!film che eccelle in tutto, scelta attori (ed interpretazione di quest'ultimi), ottima regia (pare proprio che Placido si sia rifatto dalle critiche subite in precedenza), perfetta e dettagliata sceneggiatura (stessi sceneggiatori de "la meglio gioventù"..), intrecciata con tutti i misteri d’Italia, dal delitto Moro a quello Pecorelli, alla strage di Bologna, attraverso legami con mafia, Loggia P2, servizi “deviati”.
Azzeccatissima anche la colonna sonora.
Che dire di più, consigliato.
bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ho visto sabato.........tutti attori di una certa portata e di una certa bellezza x un film mozzafiato
io dovrò vederlo lunedì con la scuola...infatti stavo x kiedere di cosa parlasse,ma ho visto ke era già presente.non capivo di cosa parlasse visto ke a scuola stiamo discutendo sulla mafia,e sulle varie stragi.e c'hanno detto ke lunedì dobbiamo ritornare al cinema a vedere qsto film e non capivo di cosa parlasse.ora ho capito xò leggendo questo post...deve essere bello allora qsto film...speriamo...
E' proprio un bel film con una bella sceneggiatura e una buona interpretazione degli attori anche se uno di questi vista l'eta' vera non rispecchiava a pieno il personaggio del libro(non vi dico chi )!Comunque il film a parte qualcosa rimane abbastanza fedele al romanzo da cui e' stato tratto!Belle le musiche soprattutto I Heard It Through The Grapevine cantata da Giorgia! Oltre a vedere il film leggetevi il libro perche' merita!
Ti quoto appieno!Finalmente il nostro cinema è riuscito a proporre qualcosa di realmente "esportabile"!film che eccelle in tutto, scelta attori (ed interpretazione di quest'ultimi), ottima regia (pare proprio che Placido si sia rifatto dalle critiche subite in precedenza), perfetta e dettagliata sceneggiatura (stessi sceneggiatori de "la meglio gioventù"..), intrecciata con tutti i misteri d’Italia, dal delitto Moro a quello Pecorelli, alla strage di Bologna, attraverso legami con mafia, Loggia P2, servizi “deviati”.
Azzeccatissima anche la colonna sonora.
Che dire di più, consigliato.
Dopo tanti tentativi da parte di noi italiani, che non sono andati a buon fine come si sperava, questo finalmente è riuscito ad appagare i nostri palati fini ed essere rinomato come un film degno di nota.
Ok, ci sono diverse pecche, ma almeno anche noi italiani abbiamo dimostrato che un po' di buon cinema sappiamo farlo!