ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Natural Born Killers

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Natural Born Killers(Assassini Nati)

Assassini nati è un film del 1994 diretto dal regista premio Oscar Oliver Stone, con Juliette Lewis e Woody Harrelson.

La sceneggiatura originaria del film venne scritta da Quentin Tarantino, ma modificata radicalmente da Oliver Stone.
    Nelle intenzioni di Tarantino il film avrebbe dovuto mescolare violenza a dialoghi brillanti secondo una trama complessa e ricca di riferimenti all'avantpop, un po' sulla falsariga di quanto proposto con i suoi Le Iene e Pulp Fiction. Stone invece preferì incentrare l'oggetto del film tutto sul rapporto tra i media e la violenza che si alimentano vicendevolmente secondo un meccanismo perverso.

Il film fu criticato da parte della stampa e dell'opinione pubblica a causa del contenuto esplicito di violenza che avrebbe lasciato in secondo piano il messaggio di forte critica della stessa, che pure è evidente nelle intenzioni dell'autore.

Qualcuno di voi l'ha visto?
    Pensate sia una condanna ai media che glorificano ed ingigantiscono la violenza,come dice Emerson,oppure avete trovato interessante vedere le cose dal punto di vista dell'assassino?

FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Foggia
    Iscrizione: 28/10/2006

Predefinito

Ce l ho in dvd ,mi è piaciuto ml ,mi piace come Angel inizia la sua carriera di assassino cmq ml chiaro il richiamo di Stone contro i media ,che con i loro speciali possono eroicizzare la figura di qualche pazzo che uccide la gente cmq bel film consiglio di vederlo

FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006

Predefinito

Non penso nell'una e nell'altra cosa!! E' un bel film girato bene e con bravi attori.. è un film Cult!!

FdT svezzato
    Iscrizione: 19/11/2006

Predefinito

bello

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

è un gran bellissimo film! Ottimo!!!

Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito Natural Born Killers

Natural Born Killers

In italiano Nati per Uccidere

E' un film che tratta una visione personalizzata della violenza, da parte dei due protagonisti, la cui storia viene narrata dal loro incontro lungo tutta la loro carriera di fuori legge fino all'arresto etc..

Con questo film Conobbi da piccola Juliet Lewis e Woody Harrelson l'attore che nel film fa il suo partner,

e ricordo che a una prima visione mi colpì e coinvolse profondamente turbandomi in alcune scene, ma ai tempi avrò avuto 10/11 anni.. non fa testo..

La copertina è semplice ed espressiva, anche perchè nel riflesso degli occhiali di lui si vede l'immagine di lei, come a voler indicare ancora che per lui esiste solo Mallory.

Anche se a rivederlo al giorno d'oggi , confermo che dal mio punto di vista è un film con i contro *****, mi ispira molto come visione della vita ammazzattine a parte..

Lo consiglio vivamente..

Key

P.S.: Ho cercato se era già stato aperto un topic su questo film, non lo ho trovato, se esiste già sono comunque in buona fede..

Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Piaciuto: 27 volte

Predefinito

bel film, anche (e soprattutto direi) nel rapporto che dipinge tra violenza e media. sicuramente da vedere, ha delle scene semplicemente geniali (come il pezzo in cui si conoscono fatto in forma di sit-com).
    ps: in italiano è "assassini nati"

Assuefatto da FdT ? SiuzyLiquidoBreve
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin.engineer Visualizza il messaggio
    bel film, anche (e soprattutto direi) nel rapporto che dipinge tra violenza e media. sicuramente da vedere, ha delle scene semplicemente geniali (come il pezzo in cui si conoscono fatto in forma di sit-com).
    ps: in italiano è "assassini nati"
    P.S.: Hai ragione mi sono confusa, a quell'ora sono andata dritta al significato e ho cannato le parole..

Key

Anakin Skywalker
    Utente bannato

Predefinito

Fantastico.

Giusto Mallory?

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anakin Skywalker Visualizza il messaggio