quel punto è incredibile...Originariamente inviata da disinganno
OT. Mi piacciono queste due ragazze quissù, anche se parlare con loro fa molto allegoria XD
quel punto è incredibile...Originariamente inviata da disinganno
OT. Mi piacciono queste due ragazze quissù, anche se parlare con loro fa molto allegoria XD
Il protagonista è molto bravo, ed è il film è molto bello; anche se strumentalizzato per i vari riferimenti politici.
Peppino Impastato
bello... i medena ci hanno fatto pure una canzone...
proprio bello...
bel film... l'ho visto 5-6 anni ed ero forse piccolino per apprezzarlo a pieno ma mi era piaciuto... magari lo rivedrò
Sei andato a scuola?Sai contare?""Come contare?""Come contare?1,2,3,4,sai contare?""Si,so contare""Sai camminare?""So camminare""E contare e camminare insieme lo sai fare?""Si!Penso di si!""Allora forza!Conta e cammina!dai... 1,2,3,4,5,6,7,8...""Dove stiamo andando?""Forza!Conta e cammina!9... 90,91,92,93,94,95,96,97,98,99 e 100!Lo sai chi ci abita qua?A?U zù Tanu ci abita qua!!""Cento passi ci sono da casa nostra,cento passi!"
"E' solo un mafioso, uno dei tanti"
"E' nostro padre" "Mio padre! La mia famiglia! Il mio paese!Io voglio fottermene!Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare!"
l'ho riscoperto grazioe lla belliussima canzondei mcr in cui sono citate queste due parti el film
semplicemente un capolavoro
:smt050
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1apDcXyms9g[/youtube]
Con La meglio gioventù e I cento passi ho amato Lo Cascio... Davvero un grande attore che non ha il successo che merita...