watchmen
ok, devo dire che non mi deluso. insomma, non che abbia letto il fumetto, o che sapessi qualcosa di più di ciò che ho letto su wikipedia, ma questo non vuol dire che mi sia piaciuto di meno.
franklyn
wow! volevo vederlo a tutti i costi, ma per una serie di sfortunati eventi non sono riuscita ad andare al cinema in quel periodo. ma di sicuro è valso l'attesa. è di quelli incasinatissimi che piacciono a me, con tutti i "destini incrociati". bello!!!
il giardino delle vergini suicide
ovviamente è deprimente da far paura. però mi è piaciuto molto. le storie tristi mi intrigano, non c'è niente da fare.
ora sto guardando lasciami entrare, anche se, avendo letto il libro, so già che mi farà senso da morire. come sono furba.
il mercante di venezia
sarà che è tratto da una delle mie commedia shakesperiane preferite (nonostante il suo razzismo), o che il cast è veramente pressochè perfetto (al pacino, jeremy irons, joseph fiennes...), ma mi è piaciuto proprio tanto!
lasciami entrare
ok, bello, niente da dire. hanno eliminato le scene più cruente, e questo mi ha fatto parecchio piacere. però hanno tolto anche degli elementi essenziali, e questo ha modificato il finale. giudizio positivo, decisamente.
Ieri notte ho visto "Il sorpasso" di Dino Risi con Alessandro Gassman..film del 1962..che dire..un film STUPENDO.
Peccato per il finale, mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca.
Però tralasciando questo particolare, il resto è davvero un film stupendo, ve lo consiglio.
fight club e pulp fiction
Donnie Darko
Come me lo ricordavo: proprio un bel film
The Mist....che boiata
Gran Torino...che ve lo dico a fare *__*