Piovono polpette qualche film d'animazione ci vuole ogni tanto xD
Piovono polpette qualche film d'animazione ci vuole ogni tanto xD
Paranormal activity di nuovo con una mia amica perchè lei non l'aveva visto!
Una delusione nel finale come sempre!
"I soliti ignoti" martedì sera, su Sky ( e non m'è piaciuto lo ammetto), poi mercoledì ho visto "L'altra sporca ultima meta", film già visto dieci volte ma vabbè.
Una vera perla cinematografica scuote il concorso del Torino Film Festival: «Winter's Bone», pellicola indipendente americana, diretta da Debra Granik alla sua seconda regia dopo «Down to the Bone» del 2004.
Tratto dal romanzo «Un gelido inverno» di Daniel Woodrell, «Winter's Bone» ha per protagonista Ree, ragazza diciassettenne costretta a badare alla fattoria di famiglia e a prendersi cura della madre malata e dei fratelli minori.
Una fotografia fredda e distaccata trasmette ancor di più un senso d'inquietudine e smarrimento, all'interno di uno scenario visivo che ricorda quello di pellicole e romanzi post-apocalittici, come «La strada» di Cormac McCarthy, ma che invece è semplicemente la raffigurazione dell'America di oggi.
Notevolissima l'interpretazione della giovane Jennifer Lawrence nella parte della protagonista: dopo la buona performance in «The Burning Plain» di Guillermo Arriaga del 2008 (dove recitava accanto a Charlize Theron), si conferma una delle nuove attrici del cinema americano da tenere in grossa considerazione.
Così come la regista Debra Granik che riesce a gestire con maturità un'opera particolarmente complessa sia per forma che per contenuti.
Già vincitore del Gran Premio della Giuria all'ultimo Sundance Film Festival, «Winter's Bone» si candida prepotentemente fra i titoli favoriti alla vittoria finale della manifestazione torinese.
YouTube - Winter's Bone HD trailer
Rapunzel
Troppo carino,anche se il 3D non serviva proprio,si notava solo in pochissime scene.
Il sapore della vittoria: carino
Scott Pilgrim Vs The World
É di quei film che o si ama o si schifa.
Ma se lo schifate...ragazzi...vi perdete qualcosa di grandioso nella storia del cinema. E i gusti personali qui c'entrano ben poco...vi manca qualcosa.
Alla fine è una comune storia d'amore adolescenziale...e in fin dei conti anche banalotta...Ma stop, uno se ne rende conto e pace...poi c'è il resto...poi c'è il cinema.
Poi c'è da vedere come viene raccontata quella storia banalotta...e quella storia banalotta è raccontata bene...quella storia banalotta intrattiene, diverte, perchè la narrazione per immagini qui è il punto centrale.
Scott Pilgrim VS The World è un gran film.
E Mary Elizabeth Winstead arrapa u.u
Nowhere Boy...boh, so rimasto con l'amaro in bocca onestamente...John Lennon è stato quello e altro, ma soprattutto altro...
Bu...Secondo me la scelta di raccontare solo le origini di Lennon non è stata proprio azzeccata...
Amami se hai coraggio.
Sono stato travolto da questo film, non mi aspettavo qualcosa di così pazzesco. Storia divertente e cattiva allo stesso tempo... lascia a bocca aperta. Splendido.