ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 192 di 577 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,911 a 1,920 su 5765
Like Tree1349Mi piace

Agenda dei film

  1. #1911
    FdT svezzato
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 2/2/2009
    Messaggi: 237
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Ho visto il quarto ed ultimo episodio, confermo che è strutturato veramente bene. A chi ha Sky cinema consiglio vivamente di seguirlo, dovrebbe ri-partire da questa settimana con il primo episodio.
    Già Ho seguito questa serie direttamente in lungua originale, e pur non riusciendo a raccogliere tutto quanto narrato nel libro è fatta davvero bene. L'atmosfera del libro è stata trasposta in maniera ottima, tanto l'ambientazione quanto i personaggi.

    Spero ne facciano un'altra per Mondo senza fine.


  2. # ADS
     

  3. #1912
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da raskòlnikov Visualizza il messaggio
    Già Ho seguito questa serie direttamente in lungua originale, e pur non riusciendo a raccogliere tutto quanto narrato nel libro è fatta davvero bene. L'atmosfera del libro è stata trasposta in maniera ottima, tanto l'ambientazione quanto i personaggi.

    Spero ne facciano un'altra per Mondo senza fine.
    Beh purtroppo il libro è di mille e passa pagine, credo sia impossibile riuscire a raccogliere il tutto in una serie tv senza appesantire troppo il prodotto. Ho visto tutta la serie in inglese con i sottotitoli e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Spero anche io in una serie anche per Mondo Senza Fine.

  4. #1913
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    American Beauty...il mio film preferito, mi trasmette tante emozioni e ogni volta che lo vedo nn riesco a evitare di piangere.

  5. #1914
    Vivevo lo stesso ronin.engineer
    Uomo 39 anni da Torino
    Iscrizione: 18/3/2008
    Messaggi: 2,875
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Essi Vivono.
    sempre valido (a parte la s*****ttata centrale, tirata troppo per le lunghe imho...)

  6. #1915
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Uomini che odiano le donne - Non mi ha convinto per nulla. Con un libro così bello non capisco come possano aver fatto un film così poco incisivo e come possano aver caratterizzato così superficialmente Lisbeth. Bah.

  7. #1916
    I'm Soft Frogga
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 31/12/2006
    Messaggi: 7,444
    Piaciuto: 3222 volte

    Predefinito

    ieri sera Road trip xD
    e oggi star trek il futuro ha inizio!

  8. #1917
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    10 minuti fa ho finito di vedere Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo
    Credo di aver trovato l'erede di Trainspotting nel mio cuore.
    Vi giuro, l'ho amato. Dialoghi eccezionali, è come se lo spettatore fosse realmente nei sogni altrui. Stupendo.
    Heath Ledger ha solo confermato ciò che pensavo di lui dopo "Il cavaliere oscuro" e "I fratelli Grimm e l'incantevole strega".
    Tom Waits mi ha impressionato davvero, perfetto per quel ruolo.
    E Terry Gilliam ha davvero i controcoglioni. Un visionario. E l'idea di dare a quattro attori lo stesso ruolo dopo la morte di Ledger, è stata una vera scommessa. Stravinta.
    Eccezionale, davvero. Mi ha stra-colpito.

  9. #1918
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Juno.

    Davvero niente male.

  10. #1919
    Coda Di Lupo teta
    Donna 28 anni da Varese
    Iscrizione: 21/4/2007
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    Alice Nel Paese Delle Meraviglie.

    Il cartone Disney, si intende.
    Dopo aver letto il libro ( in parte diverso dal cartone) e aver fatto una breve ricerca sullo scrittore Carroll trovo che ci siano diverse analogie, sebbene negative, tra la vita personale di Carroll e la storia di Alice, benché si dicesse che lui avesse un'ossessione quasi morbosa per le ragazzine in quanto non avesse lui stesso una mentalità da adulto e diceva di trovarsi bene con le sue piccole amiche. Nel contempo le fotografava, chiedendo il consenso alle famiglie.
    Ma parecchie documentazioni stanno a testimoniare questa sua maniacalità sessuale.

    E guardando il cartone animato, più del libro, ci si accorge di questa morbosità provata da Carroll nel senso che Alice incontra sempre personaggi che cercano di sfruttarla e ingannarla o comunque la trattano male, forse l'unico personaggio che la tratta bene e a cui lei rivolge più volte i propri pensieri è il suo gatto Oreste che non compare nel suo sogno, nessun'altro.
    Se si guarda il cartone con consapevolezza del fatto che Carroll provasse qualcosa verso questa Alice, si potrà comprendere meglio il vero significato della storia: una ragazzina in balia di diversi avvenimenti tutti molto molto strani; e forse era quello che le accadeva anche nella vita reale di trovarsi in mezzo a cose che le sembravano strane, magari lo sfruttamento da parte di Carroll come si è presupposto.

    In quanto al cartone animato come animazione, disegno e tutto quanto devo dire che è davvero fatto bene, come tutti i classici Disney del resto.
    E una curiosità è che nel momento in cui Alice è al ricevimento all'ora del thé e viene data una martellata sull'orologio del bianconiglio che era stato riempito poco prima di marmellata la scena diventa per pochi secondi in bianco e nero perché lo schizzare della marmellata era stata considerata una scena con un qualcosa di sanguinolento, quindi si è deciso di togliere il colore.

    Cartone animato e libro sono entrambi bellissimi e consigliabili, con la consapevolezza della storia vera ad un pubblico Adulto e con l'ingenuità dei bambini ad un pubblico di piccini.

  11. #1920
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    al cinema paranormal activity

Discussioni simili

  1. Torre dei Film
    Da Jack Daniels nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 7/7/2017, 9:58
  2. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 15:39
  3. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 18:14
  4. Le minacce + ad effetto dei libri o dei film
    Da o0Sym0o nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 12:07