ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 119 di 577 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169219 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,181 a 1,190 su 5765
Like Tree1349Mi piace

Agenda dei film

  1. #1181
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Watchmen

    Al banco in attesa per un DVD che mi avrebbe fatto passare un'altra serata povera di idee ed iniziative mi trovai affiancata da un poster promozionale di Watchmen. Figo, un altro film di supereroi a cui aggraparsi nella mia quotidiana fuga dalla realtà. Quanto sono stata contenta di essermi sbagliata con un'associazione così banale. Watchmen non è solo un film fantascientifico sugli supereroi. Anzi, non è fantascientifico per un emerito membro, escluso il Dr. Manhattan, un esperimento fisico andato a male che ha creato un semi-dio che oltrepassa i confini della realtà scientifica. Lui escluso, si tratta di persone, solo persone con delle maschere, collocate in una realtà alternativa del 1985, nel bel mezzo di una tensione tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica che si trovano sulla soglia di una guerra nucleare. E' un peccato che scene esplicite, piuttosto ardcor, di sesso e tanta violenza, abbiano reso poco realizzabile un successo tra un pubblico di massa, perché questo film se lo meriterebbe. E' grazie al film che ho scoperto Alan Moore e il suo genio al quale non ho fatto caso in precedenza non essendo proprio una che legge i fumetti. Ho notato anche che codesto autore si dissocia dagli addattamenti cinematografici delle sue opere, come ha fatto anche con La Lega degli Uomini Straordinari, Constantine, V per Vendetta ed altri, il che mi spinge a consultare direttamente le sue creazioni originali per capire il motivo... e riscoprire un genio davvero straordinario.


  2. # ADS
     

  3. #1182
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Le ali della libertà

    Mi ha messo i brividi... spettacolare

  4. #1183
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anomalia Visualizza il messaggio
    Watchmen

    Al banco in attesa per un DVD che mi avrebbe fatto passare un'altra serata povera di idee ed iniziative mi trovai affiancata da un poster promozionale di Watchmen. Figo, un altro film di supereroi a cui aggraparsi nella mia quotidiana fuga dalla realtà. Quanto sono stata contenta di essermi sbagliata con un'associazione così banale. Watchmen non è solo un film fantascientifico sugli supereroi. Anzi, non è fantascientifico per un emerito membro, escluso il Dr. Manhattan, un esperimento fisico andato a male che ha creato un semi-dio che oltrepassa i confini della realtà scientifica. Lui escluso, si tratta di persone, solo persone con delle maschere, collocate in una realtà alternativa del 1985, nel bel mezzo di una tensione tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica che si trovano sulla soglia di una guerra nucleare. E' un peccato che scene esplicite, piuttosto ardcor, di sesso e tanta violenza, abbiano reso poco realizzabile un successo tra un pubblico di massa, perché questo film se lo meriterebbe. E' grazie al film che ho scoperto Alan Moore e il suo genio al quale non ho fatto caso in precedenza non essendo proprio una che legge i fumetti. Ho notato anche che codesto autore si dissocia dagli addattamenti cinematografici delle sue opere, come ha fatto anche con La Lega degli Uomini Straordinari, Constantine, V per Vendetta ed altri, il che mi spinge a consultare direttamente le sue creazioni originali per capire il motivo... e riscoprire un genio davvero straordinario.
    Watchmen l'ho preso poco dopo, ed in effetti è più articolato e delle differenze ci sono....di cui una proprio MACROSCOPICA. Ciononostante devo dire che, a mio modesto parere di semplice spettatore, il senso del fumetto non è stato travisato dal film

    Prima o poi mi procurerò anche V per Vendetta

  5. #1184
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 2/10/2009
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    The Aviator di martin scorsese.Spettacolare

  6. #1185
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    2012

  7. #1186
    Lan
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Foggia
    Iscrizione: 7/7/2008
    Messaggi: 812
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Farah Visualizza il messaggio
    Tutti pazzi per Mary... bellissimo
    Vero...

  8. #1187
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    Serendipity, amo quel film

  9. #1188
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ieri sera ho visto Nemico Pubblico, abbastanza bello.

  10. #1189
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    La leggenda degli Uomini Straordinari

    Nonostante non sia particolarmente amato dalla critica per le sue numerose gaffes di sceneggiatura e il fatto di non essere fedele alla storia originale, mi ha divertita. Vedere personaggi come Dorian Gray, Tom Sawyer, Allan Quatermain, il capitan Nemo, dr. Jekyll/Hyde, l'uomo invisibile e Mina Harker, riuniti a combattere un megacattivone è divertente. Non sarà pieno di citazioni memorabili né sarà un film che indulge a pensare su questioni (non) trattate, ma è divertente.

  11. #1190
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    The Prestige

Discussioni simili

  1. Torre dei Film
    Da Jack Daniels nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 7/7/2017, 10:58
  2. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 16:39
  3. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 19:14
  4. Le minacce + ad effetto dei libri o dei film
    Da o0Sym0o nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 13:07