Originariamente inviata da
BimbaElectro_
Il secondo comunque è molto più facile da capire xD
Originariamente inviata da
BimbaElectro_
a me è piaciuta tantissimo anche se non ci ho capito più di tanto , è complicato ..
E perdonami ma il tuo spoiler mi ha lasciato così:
Cmq sinceramente ho visto sequel peggiori.
Rivedendelo una seconda volta, dopo aver letto diverse recensioni e guide all'interpretazione, sono riuscito ad apprezzarlo maggiormente (ammetto che dopo la prima visione ero rimasto piuttosto basito ).
E ripensandoci bene ebbi la stessa sensazione per donnie darko: rivedendolo una seconda volta sono riuscito ad apprezzarlo di più.
Le varie recensioni e sopratutto certe guide all'interpretazione servono molto, anche perchè sfido chiunque a scoprire da soli, ad esempio, che donnie (nel primo film), in quanto ricettore vivente, abbia anche il potere della telecinesi per compiere una determinata azione...
Inoltre, sempre riguardo al primo film, molte cose vengo spiegate nella versione estesa (The Director's Cult), nella quale viene dato ampio spazio al libro della sparrow "La filosofia dei viaggi nel tempo", intorno al quale ruota praticamente tutto il film.
Dimenticavo...per quanto mi riguarda la colonna sonora di s.Darko è all'altezza del primo, e non è da poco