ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

S. Darko

  1. #21
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    a me è piaciuta tantissimo anche se non ci ho capito più di tanto , è complicato ..
    Cioè , ste due amiche vanno qui in un paese , incontrano il figone assurdo..
    Poi lei di notte si trasforma e diventa una sirena che predice il futuro con un abito che comprerà più avanti nel film e usa una penna magica infilando mani nei televisori ..
    E già qui non ho capito sinceramente quasi niente..


    Va bè , di questo ok .

    Poi , Sam la sorella di Donnie Muore , investita dall'autodella sua mica che cel'ha mandata per quella via poco prima riempiendola di insulti ..
    E la amica poi vede il bambino rapito da qualcuno in quel paese ..Che gli offre una seconda opportunità , e tutto torna indietro fino al momento poco prima che morisse Sam , la sorella di D. , E poi invece di Sam muore l'amica ..
    E questo l'ho capito , perchè l'amica tornando indietro ha avuto un altra possibilità , ma per salvare l'amica doveva sacrificarsi qualcosa .. Ovvero lei..
    E qui tutto ok l'ho capito ..
    Poi dopo , l'amica Cory ( L'amica di Sam ) ormai è morta e non se ne parla più..
    Sam piange e robe del genere..
    Poi si scopre che il parroco è un pedofilo che stuprava i bambini ..
    E l'amico di Sam che frequentava da sempre era un pazzo ..
    Che voleva solo Sam per ciufciuf.
    Anche se frequentava un altra ragazza che non ho capito cosa faceva xD.
    Il bambino scomparso poi si trova insieme alla signora Sparrow in una caverna ..
    Insomma , molto scuro xD
    Sam ha una doppia personalità ..


    Queste poche cose le ho capite xD il resto nO , dovrei rivederlo .. (;

    Però mi è piaciuto (:







    Ricordo che gli spoiler vanno celati per impedire agli utenti che non hanno fortunatamente visto il film di "rovinarselo".







    Ultima modifica di [Nana]; 29/8/2009 alle 1:04

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho già sentito trp voci positive...dedo vedermelo!!!

  4. #23
    Matricola FdT
    31 anni
    Iscrizione: 28/8/2009
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Purtroppo non ho avuto l'opportunità di vederlo e penso lo prendrò a noleggio quando uscirà.
    Mi auguro solo che non sia lungo com il primo, sennò mi addormenterei.
    P.S.
    Per chi non avesse visto il primo film e volesse farlo, gli consiglio di guardarlo quando si è BELLI SVEGLI.

  5. #24
    FdT svezzato Ipp-o
    Uomo 32 anni da Ferrara
    Iscrizione: 3/8/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    fa schifo.... non è introspettivo come donnie darko e perde quel senso claustrofobico e disorientante che ha fatto la fortuna del primo... innanzi tutto sparisce completamente la struttura pseudo fisica-filosofica del primo film... inoltre a molti degli elementi aggiunti non viene data spiegazione... semplicemente una brutta copia del primo film più intricata e meno profonda... film fatto solo per far soldi.. peccato...

  6. #25
    Anakin Skywalker
    Utente bannato

    Predefinito

    No, ma comunque S. Darko è un film straordinario, oserei dire persino più bello del primo. In più è infarcito di mistiche metafore che ben rappresentano il lato oscuro dell'anima: c'è un turbine d'acqua a forma di c4zzo che fuoriesce dalle persone e le guida lungo ignoti sentieri; lo spirito di un ragazzino con la voce di Amanda Lear che ha il potere di cambiare i prezzi dei distributori automatici; sequenze che scorrono a doppia velocità (fa sempre figo) e ovviamente l'immancabile coniglio, di cui però stavolta conosciamo l'identità a priori (probabilmente il regista ha preferito così per evitare che il film risultasse fin troppo colto e introspettivo). Che altro? Ah si, vortici nel cielo e profondi significati da svelare, irrazionali quanto l'esistenza stessa del regista. Ad ogni modo i fans possono stare tranquilli: di tanto in tanto, proprio quando meno te lo aspetti, salta fuori anche il nome di Donnie, giusto per ricordarci che da qualche parte esiste un nesso tra i due film.

  7. #26
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/9/2006
    Messaggi: 4,153
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BimbaElectro_ Visualizza il messaggio
    Il secondo comunque è molto più facile da capire xD
    Quote Originariamente inviata da BimbaElectro_ Visualizza il messaggio
    a me è piaciuta tantissimo anche se non ci ho capito più di tanto , è complicato ..


    E perdonami ma il tuo spoiler mi ha lasciato così:


    Cmq sinceramente ho visto sequel peggiori.
    Rivedendelo una seconda volta, dopo aver letto diverse recensioni e guide all'interpretazione, sono riuscito ad apprezzarlo maggiormente (ammetto che dopo la prima visione ero rimasto piuttosto basito ).
    E ripensandoci bene ebbi la stessa sensazione per donnie darko: rivedendolo una seconda volta sono riuscito ad apprezzarlo di più.
    Le varie recensioni e sopratutto certe guide all'interpretazione servono molto, anche perchè sfido chiunque a scoprire da soli, ad esempio, che donnie (nel primo film), in quanto ricettore vivente, abbia anche il potere della telecinesi per compiere una determinata azione...

    Inoltre, sempre riguardo al primo film, molte cose vengo spiegate nella versione estesa (The Director's Cult), nella quale viene dato ampio spazio al libro della sparrow "La filosofia dei viaggi nel tempo", intorno al quale ruota praticamente tutto il film.

    Dimenticavo...per quanto mi riguarda la colonna sonora di s.Darko è all'altezza del primo, e non è da poco

  8. #27
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Visto ieri.
    Oddio, boh, è meglio del primo, ci sono meno silenzi snervanti e meno personaggi irritanti.
    Però in generale non è questo gran film, i personaggi sono tutti poco caratterizzati.

  9. #28
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Qualche sera fa l'ho messo su [dopo aver fatto su ].
    Dieci minuti dopo ho fatto mela Q. E' proprio insignificante come pensavo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Donnie Darko
    Da fedegasp nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 16/8/2009, 20:38
  2. Gary Jules - Mad World (Donnie Darko OST )
    Da Guru's Way nel forum Testi musicali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/6/2009, 10:46