La canzone iniziale,The Killing Moon
trainspotting ha una colonna sonora bellissima
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Film recente che mi è piaciuto molto, con un bellissima colonna sonora di Alexander Desplat è "Il curioso caso di benjamin button" - Postcards
questo pezzo è solo col pianoforte, bellissimo - Benjamin & Daisy
Morricone forever
Poi mi piace molto la colonna sonora dei vari Terminator....non saprei perchè non è complessa o altro....però mi piace, mi sembra "adatta", ecco.
Poi mi piace MOLTO la colonna sonora di "Highlander", con canzoni dei Queen fatte in maniera da essere adatte sia prese a sè, e sia per il film.....veramente un lavoro magnifico.
Altre non saprei
tolti i mostri sacri già citati,
non posso non citare yann tiersen, è geniale e la colonna sonora di Amelie è davvero bella.
poi, molti di voi (credo nessuno) lo conoscerà, Joe Hisaishi, uno dei maggiori compositori giapponesi. ha firmato le colonne sonore dei principali successi di miyazaki & studio ghibli e la sua musica fa davvero sognare.
questa per me, una delle sue più belle colonne sonore
qui lui che suona la colonna sonora de La città incantata
bellissimi la città incantata e il castello errante di howl, a prescindere dalla colonna sonora
io adoro la colonna sonora di luci della città di charlie chaplin ma poi c'è da die ke tutte le sue musiche (come del resto i suoi film) sono fantastiche
Ah, aggiungo Il gladiatore e Ritorno al futuro I, II, III