Non E’ Mai Troppo Tardi, il nuovo reality show di Canale 5 con protagonisti insegnanti precari e vip “travestiti” da alunni è stato cancellato ancora prima di cominciare.
Mediaset si è vista costretta a cambiare i suoi piani dopo la bufera insorta da parte dei sindacati appartenenti alla categoria insegnanti, dal forum dei precari scuola e da gruppi nati freschi su Facebook che gridano “no” a questa trasmissione.
Lo show era previsto per il mese di maggio e la decisione di abolirlo è stata presa poco fa, sebbene non siano ancora chiare e ufficiali le motivazioni. I casting per il reclutamento di tali professori erano ancora aperti fino a ieri così come erano già stati decisi i nomi dei due conduttori: Federica Panicucci e Alfonso Signorini.
Le polemiche, comunque, erano troppo scatenate e numerose per poterle ignorare, nonostante alcuni insegnanti avessero deciso di provare a partecipare al reality, il quale offriva come premio dieci anni di stipendio. Nello stesso tempo un gran numero di disoccupati era sceso in piazza a manifestare contro una così plateale strumentalizzazione del precariato.
Al momento non ci sono altre notizie disponibili sul web, ma ho la sensazione che di questo “caso” (perchè ormai è divenuto tale) se ne parlerà ancora per un bel pezzo.