ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

The Spirit

  1. #1
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito The Spirit

    The Spirit (anche noto come Will Eisner's The Spirit) è un film del 2008, trasposizione cinematografica dell'omonima striscia a fumetti creata da Will Eisner.
    In studio dagli anni '90, il film è stato cofinanziato da BatFilm, OddLot Entertainment e Lions Gate.
    Alla regia e alla sceneggiatura è stato coinvolto il noto autore di fumetti Frank Miller, tra i principali interpreti figurano Gabriel Macht nel ruolo di The Spirit e Samuel L. Jackson nella sua nemesi The Octopus.






    Denny Colt/The Spirit vigila sulla sua amata città difendendola da ladri, criminali comuni, e la sua nemesi Ocktopus. Oktopus è ossessionato da Spirit poichè essi sono in qualche modo uguali. A complicare il tutto arriva una fame-fatale Sand Saref ossessionata dall'oro e da qualsiasi cosa luccichi. la sua storia è tragica, amata da Colt/Spirit durante l'adolescenza lascia la città dopo che suo padre viene ucciso da un mafioso durante una colluttazione, il quale gli spara con la pistola dello zio di Denny che cerca di aiutarlo, ma vedendolo morto si suicida. Spirit si troverà ad dover affrontare la sua nemesi, la sua vecchia amica, e la follia dilagante di Oktopus, il tutto collegato a 2 misteriose casse, contenenti antichi segreti. rimanendo ovviamente legato alla sua unica e vera donna la sua città.



    Il regista e sceneggiatore Frank Miller ha così premesso il protagonista:
    Il personaggio ha aspetti terrificanti. È un uomo che è tornato in vita dalla morte, quindi c'è un risvolto fantastico. E ovviamente è pieno di donne. E non potrebbe che essere così - è The Spirit. Sono tutte innamorate di lui, e lui le ama tutte. Si potrebbe dire che è un po' una sgualdrina.




    The Spirit è un personaggio dei fumetti creato da Will Eisner. Pubblicato dal 1940 fino al 1952, è stato ristampato più volte e tradotto in tutto il mondo.
    Spirit è un detective mascherato che cerca di mantenere l'ordine e la giustizia. Dietro la sua maschera si cela il criminologo Denny Colt, creduto morto dopo uno scontro con lo scienziato criminale Dr. Cobra. Al suo fianco il commissario di polizia di Central City Dolan, sua figlia Ellen e il giovane taxista Ebony White. Non ha particolari superpoteri ma nulla sembra poterlo uccidere, ha un fascino magnetico che attira le donne, una nemesi (Octopus) dotata approssimativamente delle stesse caratteristiche e un'identità reale che si è lasciato alle spalle tempo fa. Non ha passioni Spirit, non sembra animato da nessun particolare sentimento, da nessuna etica se non un ottuso senso di rispetto per l'ordine, da nessuna passione se non quella per la sua città che considera al pari di una donna: l'unica che gli fa venire gli occhi lucidi, l'unica che non tradirà mai, l'unica che rispetta. Tutte le altre sono solo avventure semiserie: medici, poliziotte, danzatrici, criminali e amori d'infanzia che tornano come dark lady dell'età adulta.


    The Spirit - Lionsgate

  2. # ADS
     

  3. #2
    Skanki
    Utente bannato

    Predefinito

    cia raga!!! io mi son sparato propio sto spiritone e'mha acchiasppato propio!!! c'eran spari tosti da devasto con mega mitroni!!! altro che pistolette moscie!!! eppo cattivacci che dan gran mazzate sempre e c'era pure del gran fichettame da arrapo vero!!! allora è vero cinemone tosto sto qui!! bella a tutti!!!

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non male, forse un po' esagerato il "fattore fumetto"...

  5. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    guarda... io ho tanti fumetti di The Spirit...
    voglio vedere cosa ne hanno tirato fuori in pellicola...
    ne uscirò sicuramente deluso...

  6. #5
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    A me ha molto deluso, mi aspettavo molto di più anche considerato che "Sin City" mi era piaciuto parecchio. Prima parte veramente pessima e molto noiosa (alcuni se ne sono andati all'intervallo), seconda parte un pò meglio, anche grazie a Samuel Jackson seppur lontano dai suoi livelli.

  7. #6
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    me lo sentivo...

    è troppo difficile trasporre un fumetto così particolare in una pellicola

    attenderò quando uscirà in dvd

  8. #7
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    più che altro non capisco perchè frank miller regista.. poteva essere un bel film!

  9. #8
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    A me è piaciuto. Certo, non è il massimo dell'espressione cinematografica, ma nel mio caso la storia di cui non ero a conoscenza e vari tratti umoristici, seppur brevi, hanno compensato un tentativo inutile e mal riuscito di fare un film all'altezza di Sin City.

  10. #9
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Pessimo xD Mi aspettavo decisamente troppo..

Discussioni simili

  1. Dream Theater - The Spirit Carries On
    Da Unique nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 3/7/2009, 14:51
  2. Caesars - Spirit
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/6/2008, 20:32
  3. Sacred Spirit - Ly o Lay Ale Loya
    Da Beppe Grillo nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 22:52
  4. DragonForce - My Spirit Will Go On
    Da [MariuS] nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 14:35
  5. Scout - Have the B.-P. spirit
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 10:05