Visualizzazione stampabile
-
The Spirit
The Spirit (anche noto come Will Eisner's The Spirit) è un film del 2008, trasposizione cinematografica dell'omonima striscia a fumetti creata da Will Eisner.
In studio dagli anni '90, il film è stato cofinanziato da BatFilm, OddLot Entertainment e Lions Gate.
Alla regia e alla sceneggiatura è stato coinvolto il noto autore di fumetti Frank Miller, tra i principali interpreti figurano Gabriel Macht nel ruolo di The Spirit e Samuel L. Jackson nella sua nemesi The Octopus.
Il regista e sceneggiatore Frank Miller ha così premesso il protagonista:
Il personaggio ha aspetti terrificanti. È un uomo che è tornato in vita dalla morte, quindi c'è un risvolto fantastico. E ovviamente è pieno di donne. E non potrebbe che essere così - è The Spirit. Sono tutte innamorate di lui, e lui le ama tutte. Si potrebbe dire che è un po' una sgualdrina.
The Spirit è un personaggio dei fumetti creato da Will Eisner. Pubblicato dal 1940 fino al 1952, è stato ristampato più volte e tradotto in tutto il mondo.
Spirit è un detective mascherato che cerca di mantenere l'ordine e la giustizia. Dietro la sua maschera si cela il criminologo Denny Colt, creduto morto dopo uno scontro con lo scienziato criminale Dr. Cobra. Al suo fianco il commissario di polizia di Central City Dolan, sua figlia Ellen e il giovane taxista Ebony White. Non ha particolari superpoteri ma nulla sembra poterlo uccidere, ha un fascino magnetico che attira le donne, una nemesi (Octopus) dotata approssimativamente delle stesse caratteristiche e un'identità reale che si è lasciato alle spalle tempo fa. Non ha passioni Spirit, non sembra animato da nessun particolare sentimento, da nessuna etica se non un ottuso senso di rispetto per l'ordine, da nessuna passione se non quella per la sua città che considera al pari di una donna: l'unica che gli fa venire gli occhi lucidi, l'unica che non tradirà mai, l'unica che rispetta. Tutte le altre sono solo avventure semiserie: medici, poliziotte, danzatrici, criminali e amori d'infanzia che tornano come dark lady dell'età adulta.
The Spirit - Lionsgate
-
cia raga!!! io mi son sparato propio sto spiritone e'mha acchiasppato propio!!! c'eran spari tosti da devasto con mega mitroni!!! altro che pistolette moscie!!! eppo cattivacci che dan gran mazzate sempre e c'era pure del gran fichettame da arrapo vero!!! allora è vero cinemone tosto sto qui!! bella a tutti!!!:067::067:
-
Non male, forse un po' esagerato il "fattore fumetto"...
-
guarda... io ho tanti fumetti di The Spirit...
voglio vedere cosa ne hanno tirato fuori in pellicola...
ne uscirò sicuramente deluso...
-
A me ha molto deluso, mi aspettavo molto di più anche considerato che "Sin City" mi era piaciuto parecchio. Prima parte veramente pessima e molto noiosa (alcuni se ne sono andati all'intervallo), seconda parte un pò meglio, anche grazie a Samuel Jackson seppur lontano dai suoi livelli.
-
me lo sentivo...
è troppo difficile trasporre un fumetto così particolare in una pellicola :roll:
attenderò quando uscirà in dvd
-
più che altro non capisco perchè frank miller regista.. poteva essere un bel film!
-
A me è piaciuto. Certo, non è il massimo dell'espressione cinematografica, ma nel mio caso la storia di cui non ero a conoscenza e vari tratti umoristici, seppur brevi, hanno compensato un tentativo inutile e mal riuscito di fare un film all'altezza di Sin City.
-
Pessimo xD Mi aspettavo decisamente troppo..