Visto ieri sera, grandissimo film che mi ha colpito molto positivamente e mi ha trasmesso davvero molte emozioni. Il modo in cui viene raccontata la storia ha un qualcosa di magico, di molto profondo. Da subito si rimane affascinanti da questa storia, da questo curioso caso appunto che ci accompagna lungo tutta la vita di Benjamin, di tantissimi pezzi che si compongono un pò alla volta, si rimane legati al protagonista in questa sua situazione, e ci si rende conto che in fondo è anche lui come tutti gli altri, anche lui alla fine dovrà morire, ma non potrà vivere l'amore come fanno tutte le altre persone e dovrà vivere di attimi, di momenti, di passaggi, perchè il suo destino sarà sempre di incrociare le vite di tutte le altre persone.
In definitiva un film che sa coinvolgere pienamente lo spettatore e farlo emozionare, che riesce nonostante le quasi tre ore a non perdersi mai, a tenere sempre alto l'interesse e il coinvolgimento. La storia d'amore temevo potesse oscurare tutto il resto con alcuni eccessi e invece non è stato così. Un grande fincher in un genere insolito per lui, ma a volte è proprio da questo che si capisce la grandezza di un regista, capace appunto di sorprendere. Al momento il miglior film che ho visto nel 2009.
Anche io ieri ho visto il film,devo dire che mi ha messo una tristezza enorme addosso per il resto della serata,sono rimasta veramente colpita da come è stata narrata la storia,le frasi e le parole che si scambiavano.
Quando dall'inizio alla fine non mi sono distratta per un solo istante,mi ha veramente catturata..e sopratutto emozionata,nel vedere il sacrificio e l'amore di quest'uomo che è condannato a vivere una vita di soli piccoli attimi,e li vedrà passare davanti a se giorno dopo giorno.
Ma la cosa che mi ha colpita che nonostante il tempo i due protagonisti non hanno smesso di volersi bene,ed amarsi e lei gli è stata vicina anche quando lui è "volato via".
Veramente ben fatto
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Il cinema ha riacceso le luci a mezzanotte e un quarto.
Ne sono rimasta terribilmente colpita. Scorrevole e appassionante, ben in equilibrio sul suo filo di dramma e sollievo. Mi ha lasciato addosso un piacevole senso di produttività artistica. Direi che il suo Oscar come miglior film dell'anno se l'è meritato tutto.
Aspetterò con ansia l'uscita del dvd.
film davvero intenso, molto fluido, senza punti morti o monologhi noiosi, con uscite brillanti che tengono coinvolto lo spettatore. storia profonda e avvolgente, sicuramente degno di essere acquistato in dvd.
qui è durato fino all'una XD
l'ho apprezzato molto
Vado a vederlo stasera.
A quanto pare, piangerò...
alinizzio e bello ma e troppo lungo finisce che ti addormenta dovreberl acocarlo o fallo piu ironico