xk tu non le dici mai?
Visualizzazione stampabile
xk tu non le dici mai?
se ammetti di aver detto una cagata vuol dire che ti sei ricreduta.
non è il caso mio
drag io snobbo perchè di vestirmi qualitativamente parlando come uno zingaro ne faccio a meno(tralasciando l'estetica dei capi).
In ogni caso additare un cantante come portasfiga è solo da persone ignoranti,è palese e indiscutibile.
Miky tu hai l'avatar di Morgan,un reietto della canzone italiana che per tirare a casa lo stipendio senza piegare la schiena si è furbamente inventato opinionista tv,cosa che lo ha risollevato leggermente dalla decadenza assoluta.Da qui a dire che Morgan è bravo di acqua ne passa veramente tanta però.
Il discorso dell'età è semplice,alla tua età io ascoltavo gente musicalmente improponibile ma "di moda",crescendo poi si va oltre la "facciata" e valuta anche altri aspetti di un cantante/musicista.Non mi aspetto che tu apprezzi masini perchè sarebbe assurdo per l'età che hai,e magari non lo apprezzerai nemmeno fra dieci anni però quando ascolterai i testi e la sua voce non potrai negare che sono parole stupende e non semplici "ansie".
Allora: prima di tutto rimangono sempre gusti. Morgan per me è un artista coi fiocchi perché anche con quella voce rovinata dal fumo (non solo di sigaretta :)) riesce a farmi salire i brividi lungo la schiena più di un qualsiasi gruppo pseudo-rock (ce ne sono tanti in giro), specialmente quando interpreta Battiato o DeAndré, due artisti che adoro, tra l'altro.
Magari con i Bluvertigo era più leggerino, ma adesso si è evoluto perché da solo riesce ad esprimersi al meglio.
Per quanto riguarda il discorso che fai su Masini ti ripeto che è una cosa soggettiva: secondo te la sua musica è di alto livello. Libero di pensarlo: io sinceramente ascolto musica che si potrebbe definire <<pallosa>> (Battiato).
Come vedi non è una questione di età: ci sono artisti <<alti>> che si capiscono a 13 anni e ce ne sono altri che non si capiranno mai... Sempre per una questione di sensibilità personale, a mio parere.
Se Masini è un bravo cantautore De Andrè era un Dio? (A parte il fatto che De Andrè era veramente un Dio).
Scusami ma certo che ce ne vuole di coraggio per dire che Masini è un bravo cantautore! è un cantautore...stop
Ma chi non le conosce queste canzoni? Voglio solo far capire che una canzone non la si giudica positivamente solo perchè ha delle belle parole, belle storie o robe varie. Una canzone si giudica innanzitutto dall'insieme, e il più lo fa la musica. Non basta un bel testo che racconta una storia "reale" oppure "triste ma vera" a far si che una canzone sia il top. Se cosi fosse le canzoni strumentali non varrebbero un caxxo, e se cosi fosse allora i Pink Floyd che facevano della musica ancor prima dei testi il loro forte dovrebbero essere delle schiappe. E poi dai, un buon cantautore deve essere tutto, ma non monotematico come Masini. Le sue sono le classiche canzoni che piacciono alle ragazzine o comunque ai giovani, che trattano di argomenti di adoloscenti, trovami tu un 40 enne "purista" (ovvero in termine musicale chi ama la musica "fatta bene") che ama Masini. E poi dai, se veramente fosse stato un buon cantautore come dici, avrebbe avuto riconoscenza da parte del mondo musicale, piuttosto che essere etichettato come porta-sfiga, monotematico ed essere poi addirittura caduto in depressione per ciò.
Concludo dicendo che lungi da me fare polemica, la mia è solo una considerazione tra due ragazzi maturi e vogliosi di argomentare le proprie opinioni, e aggiungo che, se giudichi Masini buon cantautore mi sa che Battiato, PFM, De andrè, il primissimo Venditti, Gaetano, e chi più ne ha più ne metta non sai nemmeno chi siano!
Homer il discorso dell'etichetta che gli è stata affibiata non ha senso perchè come tu ben saprai una certa Mia Martini si è suicidata per analogo motivo,vuoi dirmi che era una mediocre pure lei?
Per quanto riguarda i temi trattati nelle canzoni ti posso dire che Masini nel bene o nel male sono vent'anni che canta e in questi anni le sue canzoni sono notevolmente variate,anche se a dire la verità anche agli inizi non si parlava solo di storielle d'amore,ma come al solito da un album di 10 canzoni se ne estrappolano un paio e rimangono quelle nella mente della gente,le rimanenti cadono poi nel dimenticatoio.
Ad ogni modo io trovo che anche la musica che accompagna i testi sia di buon livello,ma tu continui a farmi paragoni assurdi con mostri sacri inarrivabili,ma ti vorrei ricordare che tra l'oro e la muffa ci sono anche le vie di mezzo.
Per ciò che riguarda la mia "cultura" musicale sono lieto di dirti che ascolto Battiato,Venditti,De Andrè e compagnia bella e ovviamente apprezzo anche loro,ma ciò non esclude di apprezzare anche Masini.
Mi tocca essere dalla parte di duedipicche -.-"""""
Masini è un grande, a parer mio.
Poi che c'entra, se lo si paragona con i miti della musica è ovvio che il paragone viene meno.... ma ha fatto parte della storia della musica degli anni 90.
Poi vabbè, gli idioti purtroppo non muoiono mai, quindi hanno cominciato con la storia della sfiga, si è ritirato, è caduto in depressione altissima, si è dedicato all'alcol e addio. Non so dove ha trovato la forza ma è risalito ed è un grande ancora più di prima per questo motivo. Non è da tutti...^^
Per quanto riguarda Morgan a me piace, non è un mito ma mi piace.
Edit: della lista mi piace solo Tricarico, Masini a parte.
insomma siccome qui ognuno non la può pensare come gli pare esclamo:
***** quanto adoro masiniiiiiiiiiiiiiiiii, spero che vinca lui sanremo!!!
certo che la fate davvero lunga. anche a me piace masini, e non è che dicendolo impongo che piaccia anche a voi. probabilmente paragonato a de andre fa cagare, ma come fa cagare tiziano ferro o jovanooti o altri.
se non fosse per gli after io avrei messo come titolo
Sanremo 2009, ecco i sedici sfigati
vieni principessa ti porto via con me tra le stelle di 1 altro pianeta :) qst nn e poesia???
e poi c'e tnt ipocrisia in giro ... io x primi metterei al rogo tutti i giornalisti ke infangano la gente ( esempio in primis Pantani ) i giornalisti con le loro critiche rovinano o fanno dlventar DEI i cantanti ( o qlsiasi categoria attaccabile ) . qst tv ha rovinato il mondo ci fanno credere cs e giusto o sbagliato ... nn ci fanno pensare piu con il nostro cervello ... credo ke se dp 20 anni masini si sente ankora qlks di speciale ce l'avrà pure lui , nn lo paragono ai maestri della musica ma e 20 anni ke fa bella musica ... sanremo nn conta 1 cacchio in qnt ne 84 face classificare ultimo 1 giovane di nome vasco rossi e 1 po piu tardi 1 cm zucchero ... credo ke musicalmente i 2 artisti sopracitati ora son conosciuti in tt il mondo ... da cio si evince ke sanremo e 1 gran buffonata scusate lo sfogo ma era necessario x ki mi volesse risp lo puo fare anke in pvt ...scusate ma nn entro sempre su fdt :)
E' sceso veramente in basso sanremo.. Ovvio che abbia un calo di spettatori!
Tra Pupo, Povia, Sal Da Vinci (che poi chi caz è!) e sto fantomatico Mario Lavezzi sarà uno schifo!
Alexia vabè.. Ormai c'ha preso la residenza lì, Marco Carta, bhè.. un duetto cn la DeFilippi!? Manca solo che canti Platinette ft Vladimir Luxuria, con la canzone "C'era un ragazzo" ed è completo!
Almeno con Bonolis si ride un pò u.u e poi 5 giorni! Dio in 6 giorni creò il mondo, DelNoce in 5 giorni creò sanremo, bhà
ah ... ricordo negli anni 90, o giu di li, vinsero sanremo 1 coppia ke nn ricordo il nome ke poi dp tnt tempo si son sposati ... mah dp sanremo nn si son piu sentiti ma ki erano nn me lo ricordo cmq tt e 2 stimolavano la digestione XD
...No dai...Gli After no...Sanremo ha la capacità di rovinare la carriera di qualsiasi vincitore...gli after no *****...
I nomi dei concorrenti dicono molto poco, come già da molto tempo a Sanremo (ma sarranno veramente big questi big?). Ormai l'unica cosa che conta realmente è la sezione giovani: da là hanno fatto carriera Giorgia, Pausini, Ramazzotti, Vasco Rossi (che fù eliminato, ma fece li la sua prima apparizione),Grignani, Amedeo Minghi, ecc. ecc.
Quindi non sottovalutate Sanremo, specie le nuove proposte. Per Marco Carta è stata una sfiga essere inserito subito tra i big, stessa sorte era capitato ai Baraonna, che in quell'anno vinsero addirittura Sanremo, ma chi se li ricorda più!!!! Per questo motivo spero che non vinca...
Mi correggo non erano i Baraonna, ma i Jalisse, nemmeno il nome mi ricordavo!
Macchè IO voglio sentir cantare il capocorista, Luca Velletri... altro che Al BAno!!!