ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Tanti soldi a Sanremo

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Tanti soldi a Sanremo

    Via libera alla convenzione triennale tra il Comune di Sanremo e la Rai per lo svolgimento del Festival della canzone italiana. Nonostante l'aria di crisi che aleggia ormai su tutto, il Festival di Sanremo avrà a disposizione per i prossimi tre anni (2009-2011) ben 9 milioni 23mila 679 euro oltre iva. Tre milioni di euro all'anno per una manifestazione che nella prossima edizione sarà condotta da Paolo Bonolis (già travolto dallo tsunami degli ascolti nel 2005) al quale andrà ben 1 milione di euro per le cinque serate di conduzione: lo stesso compenso offerto lo scorso anno a Pippo Baudo, si difendono da Viale Mazzini.



    Sono soltanto due le concessione al clima da tiriamo-la-cinghia: la kermesse canora, in programma dal 17 al 21 febbraio, non vedrà sul palco i superospiti stranieri e ogni serata finirà entro mezzanotte senza alcuno spazio "dopofestival". Negli ultimi anni le apparizioni di qualche minuto di star hollywoodiane e personaggi ultrafamosi hanno fatto capolino a Sanremo senza dare un valore aggiunto alla manifestazione. Sembra invece che arriveranno superospiti italiani come Gigi Proietti. Sul fronte dei partecipanti che cantano si fanno invece i nomi di Marco Carta, i Nomadi, Giusy Ferreri, Francesco Renga e Caparezza. Il direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce annuncia: «Tutto è pronto. Il costo giustifica le 5 serate». (Libero News)

  2. # ADS
     

  3. #2
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Angelina Jolie è in trattativa per sbarcare in Riviera come superospite del prossimo Festival di Sanremo. Lo rivela 'Tv Sorrisi e Canzoni', nel numero in edicola da domani, lunedì 17 novembre, che anticipa tutte le novità del Festival con la direzione artistica di Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi.
    Sul fronte vallette, Bonolis avrebbe detto basta alla classica accoppiata bionda-mora e vorrebbe accanto a sé sul palco ogni sera una donna diversa, famosa e molto affermata nel suo campo.
    Tornano le eliminazioni tra i Big, che quest'anno verranno chiamati 'Artisti': partiranno in 15, in finale arriveranno in 10 e in 3 si giocheranno il primo posto in un ultimo emozionante spareggio. Saranno tre le giurie chiamate a votare. Quella demoscopica non sarà più nelle varie sedi della Rai, ma i 300 giurati, diversi ogni sera e provenienti da tutta Italia, siederanno nella galleria dell'Ariston e ascolteranno 'live' le esecuzioni prima di votare. Abolita la giuria di qualità, saranno i professori dell'Orchestra del Festival, nella quarta serata, a dare il loro voto. Nella serata finale alla giuria demoscopica verrà affiancato il televoto.
    Altra novità di rilievo è quella dei ripescaggi, una formula già sperimentata al Festival negli Anni 60: nelle prime due serate verranno eliminate sei canzoni degli 'Artisti', ma due verranno ripescate attraverso il televoto.
    La categoria degli artisti esordienti diventa 'Proposte 2009' e comprende 8 concorrenti, di cui due provenienti da SanremoLab, il concorso organizzato dal Comune. Grande novità, e caduta di un tabù: le canzoni delle Proposte 2009 non saranno presentate per la prima volta all'Ariston, ma verranno trasmesse dai canali radio della Rai una settimana prima del Festival. Nel corso della terza serata del Festival le Proposte 2009 canteranno i loro brani affiancati da grandi artisti. Tra i nomi più accreditati al momento quelli di Zucchero e Pino Daniele.
    Il 'Sanremofestival.59' è una delle novità ideate da Bonolis e Mazzi. Tra le canzoni di giovani artisti che le case discografiche invieranno al sito www.sanremo.rai.it, una commissione artistica ne selezionerà 100 che dal 14 gennaio saranno in Rete per essere votate dal pubblico; nelle settimane a seguire scenderanno, in base ai voti, a 50, a 30 e infine a 10. Paolo Bonolis ne seguirà l'andamento con un programma su Radio2. La competizione si chiuderà giovedì 19 e l'interprete della canzone più votata in Internet verrà premiato all'Ariston nella serata finale.

Discussioni simili

  1. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 12:19
  2. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:03
  3. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:19