Visualizzazione stampabile
-
Il Cavaliere Oscuro
Ormai è da tre giorni che è uscito.. e nessuna discussione aperta? Bah, incominciamo.
A prescindere dal fatto che io ho sempre odiato Batman gurdandolo come parte del gruppone Spiderman-Superman-ecompagniabella che continuano ancora a procurare sogni e speranze del riuscire a credere nell'umanità a bambini, sognatori ed i più svariati interessati - né ho letto il fumetto, né so la storia originale com'è. Non mi ricordo nemmeno per bene com'era Batman Begins, me lo dovrei rivedere.
Parlo solo ed esclusivamente di ciò che ho visto in QUESTO film, QUESTI attori, QUESTA storia.
Spacca pesantemente i fondelli, il cu*o, il didietro. E vi dirò anche perché, secondo ME.
Lo scontro tra il bene e il male non consiste solo nel vedere cisterne esplodere, machinne rubate sgommare o ponti saltare in aria. Qualsiasi scontro tra persone qualsiasi proviene sempre da un fatto caratteriale, credente, filosofico o psicologico; mica perché è una neccessità primordiale. Mi è estremaamente piaciuto che il regista ha voluto accentuare maggiormente il motivo invece della conseguenza.
Forse sarò io, ma a me il film ha divertito principalmente per l'introspezione più dettagliata di Joker. Joker, così ironico, così divertente, così cattivo ma per una ragione così dannatamente vera.
Citazione di: Joker
Vedi... la gente, il loro morale, il loro modo di essere... è uno scherzo. Mollano al primo segno, alla prima vista di anche una minima difficoltà. Sono solo buoni quanto la vita li permette di esserlo. Al primo problema si uccidono a vicenda. Io non sono un mostro, sono solo avanti.
Perché sono personaggi così che mi intrigano, mica Batman con quella sua serietà e atteggiamento da "oh, io, vittima, per un'ingiustizia procuratami mi batto per pulire le strade di un'intera città alla quale non gliene può frega' di meno di me, ma ecco sì io mi batto perché mi piace tagliarmi e rompermi le costole per gli altri".
E sono le motivazioni e ciò che i personaggi hanno in mente che mi diverte di più, perché le loro azioni talvolta hanno più senso, più vita.
Bel film, non so dir altro.
-
Interessante. Vado a vederlo e poi mi esprimo..
-
chi va a vederlo faccia sapere, xke mi incuriosisce.. batman begins mi era piaciuto molto, magari anche questo non è male..
-
E' molto bello come film, joker è fantastico e heath ledger lo interpreta magistralmente
-
devo andare a vedermelo domani, ma comunque anche io ne ho sentito parlare solo bene. ah, se ti piace il joker recuperati "the killing joke"
-
Andrò a vederlo..ma mi verrà l'angosica per Heath, già so:087:
-
fantastico, il joker poi si capisce la follia in ogni suo gesto, spettacolare
-
ci sono stata oggi pomeriggio a vederlo!! veramente bello!! poi l'interpretazione del joker di nearth ledger è veramente originale e sublime!!! il tempo è pratikamente volato!!! la fine lascia ad intendere un dopo, direi!! e sinceramente lo spero!!...film migliore de "l'uomo ragno", tra'altro!! veramente un capolavoro.....non sò dire altro!!!
-
Grandioso Heath
Il film è splendido peccato che Heath Ledger non potrà mai ascoltare gli applausi e i complimenti del pubblico....... ma grazie ai suoi film potremo sempre ricordarlo.
-
mi è piaciuto un sacco...
se il film durava un'altra mezz'ora,avrei cominciato a tifare per joker ^^
-
beh, ma non è possibile non tifare per il joker :)
comunque, visto ieri sera, veramente un ottimo film, pur non conoscendo molto batman la nuova serie non mi dispiace affatto (così come i due film di burton).
-
-
Sono andata a vederlo il giorno dell'anteprima....e non me ne sono pentita...già Batman Begins mi era piaciuto molto (escludendo l'interpretazione della Holmes)....in questo invece il Joker mia ha fatto sognare...il mio Heath:cry::cry:...non poteva rendere il personaggio in modo migliore..meglio perfino di Batman che fa un pò la figura del "bambo" che si lascia prendere dagli eventi e che in certi punti fa + i suoi comodi che altro...Ho adorato cmq il finale....perchè è di quelli "epici" e oscuri come piacciono a me...con la classica frase d'effetto....
...Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento..Perchè lui può sopportarlo...E' un vigilante che vaga nell'ombra...E' un Cavaliere Oscuro...
-
per me miglior film di supereroi mai visto.. jocker fatto benissimo un grande attore.. storia interessante e non è come gli altri film come spider-man in cui 3/4 del è su mary jane..
spider-man è il mio preferito ma un film così è molto + bello da vedere
PS: il peter parker del film non corrisponde minimamente a quello del fumetto per carattere e aspetto
non posso sapere se il film di batman rispetti il fumetto.. ma è un personaggio che certamente piace a tutti
-
Splendido.
Non mi permetterei mai di paragonare il joker di jack nikolson a questo, sono due cose completamente diverse. Cmq Ldger è stato davvero spettacolare, interessante anche l'introduzione di un secondo personaggio cattivo: Due facce.
Bello m'è piaciuto molto. Tutto quanto, 2 ore e mezza di film, ma ne vale la pena.
Cristian Bale mi piace molto nel suo ruolo.
Sono curiosa di sapere quale sarà il cattivo del 3° film, e sinceramente spero che non sia uno già visto, spero anche che non vi sia Robin, ma di questo ne dubito anche perchè Bale ha detto che non lo avrebbe fatto il film se fosse stato introdotto Robin, perchè lo trova stupido, e sinceramente nemmeno a me piace molto; l'unica cosa è che il personaggio cattivo dovrà cmq essere un umano.. non una cosa come Mr Freeze, perchè questa versione di Batman la vedo molto attaccata al reale, senza troppi effetti speciali.
-
Quote:
Originariamente inviata da
*SwEetDeViL*
E' un vigilante che vaga nell'ombra...E' un Cavaliere Oscuro...
veramente nel film dice "è un guardiano"
-
Sì sembrava anche a me...quando l'arte del copia e incolla fa cilecca...:lol::lol:
Comunque neanche io pensavo a quello che hai scritto nello spoiler...ci sono rimasta un pò così:|...
-
la scena migliore secondo me è il pezzo dell'interrogatorio tra joker e batman
-
Sì, anche secondo me è una delle migliori...è la prima scena che hanno girato! Ho visto un retroscena dove Bale diceva che Heath gli faceva quasi paura perchè lui non "interpretava" il Joker...ERA il Joker!:P
Mi è piaciuta molto anche quando Batman cattura Joker...i loro discorsi sugli animi della gente...
-
anche l'attore famosissimo che ha interpretato il joker nei film di batman di vari anni fa, aveva detto che il joker dava alla testa come personaggio, e c'è chi dice che heath si era trasformato anche mentalmente dopo aver interpretato il joker :roll:
-
Devo fare un appunto però: in questo film non si capisce come mai joker sia diventato così, mentre in quello di burton si...
Io volevo sapere qual'era la versione di questa storia.
-
Il Joker...un personaggio assai intrigante:roll:...spero che non c'entri niente con la scomparsa di Heath...comunque il regista ha deciso di non far vedere la nascita di Joker perchè in realtà è una persona come tutte le altre...gli interessava + lo scontro fra le 2 diverse mentalità...così ho visto...
-
in pezzi tagliati si vedava l'attore che si tagliava da solo con un rasoio.... poi il vero joker era caduto in un contenitore di vernici tossiche nel vero batman della DC comics
-
la genesi del Joker nel fumetto... dice solo che cadde in una vasca che conteneva composti chimici tossici, di certo non vernici... composti imprecisati...
se vai a leggerti della DC The killing Joke vedi...
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-Jokerorig.png
-
Quote:
eLWooD bLuEs
si ma ciò non centra NIENTE con questo batman, è una cosa completamente differente!!!
-
invece che sappia io, e a quanto leggo in giro, the killing joke, assieme a arkham asylum e year one è stato proprio una delle fonti di ispirazione.
che poi se si va a vedere (se non ricordo male), la storia di cappuccetto rosso in killing joke è solo una delle possibili nascite del joker (detto da lui), assimilabile al joker del film quando racconta le storie delle sue cicatrici
-
Quote:
Il Bona
in pezzi tagliati si vedava l'attore che si tagliava da solo con un rasoio.... poi il vero joker era caduto in un contenitore di vernici tossiche nel vero batman della DC comics
dell'attore credo fermamente siano solo leggente! magari all'epoca già si drogava e quindi gli è venuto anche meglio ficcarsi nella parte.. forse è piu plausibile. Se intendevi il personaggio.. allora ecco si.. è una risposta al perchè fosse joker.
e ripeto, NON può essere paragonato al fumetto, è una cosa completamente diversa, NOn centra un tubo!
Quote:
ronin.engineer
assimilabile al joker del film quando racconta le storie delle sue cicatrici
nel film da sempre una versione diversa su come s'è procurato quelle cicatrici
-
come in the killing joke fa capire che la storia che racconta sulle sue origini è quella che gli piace di più al momento...
(imho, ma anche secondo tutte le persone che conosco che hanno letto quella particolere storia)
-
HO CAPITO!
Il personaggio di Joker rappresentato da Nolan nel suo film trascende la sua origine, non ha identità ne' ragione, è caos e anarchia, è l'antitesi di Batman.
Per questo non ha identità e mente costantemetne sull'origine delle sue ferite e non ha spiegazione neanche il perchè si trucchi da clown.
Per cui ecco scendere l'alone di mistero su di esso... è talmente pazzo e folle che per quanto ne sappiamo potrebbe anche essersele fatte lui...
Pare che nel 3° film vogliano inserire Johnny depp a fare L'enigmista (lo ricordate? fu interpretato da Jim Carrey) e Angelina Jolie a fare cat woman.. ma chissà.. staremo a vedere...
-
Davvero??:| Sono 2 attori così :b4::b4:...speriamo bene...l'enigmista di Johnny Depp lo vorrei proprio vedere....:o
E cmq la spiegazione del Joker era quella che avevo sentito io!...peccato non l'abbia resa come hai fatto te...:lol: