Era una critica la mia, non mi faccio il sangue amaro per un film. A me non è piaciuto, a te sì... dov'è il problema?
(Heath Ledger sarà anche il meglio, ma Jack Nicholson è di più, e possiamo discuterne quanto ti pare:lol:)
Visualizzazione stampabile
L ho visto.Bello ma dopo il primo tempo ci si chiede "ma quanto dura ancora?"
Visto...il film in generale mi ha davvero colpita ed è stato al di sopra delle mie aspettative! Inutile dire cosa mi abbia maggiormente colpito... è il Joker di Heath Ledger! Non voglio fare paragoni tra le interpretazioni di Ledger e Nicholson perchè sono tutte e due completamente diverse e brillanti. Faccio il confronto solo per quello che ha suscitato in me e sinceramente l'interpretazione di Nicholson non mi da le stesse sensazioni che ho avuto vedendo Ledger, non è una polemica:) La colonna sonora è fantastica:D Tutto il cast ha fatto un ottimo lavoro e peccato solo per il doppiaggio italiano di Christian Bale:? sinceramente anche il doppiaggio di Ledger non era brillante...vederlo in lingua originale è tutta un'altra cosa:) E' un peccato solo che lui ora non possa godere degli apprezzamenti della critica e del pubblico...
Insomma...un bellissimo film:oops:
grandissimo ICO
mi è piaciuto molto... xò non so perchè ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
mi è sembrato quasi che il fantastico personaggio di joker( x cui si può dire solo:" OH MIO DIO") :lol: abbia quasi "oscurato" quello di Batman.. che a parer mio è stato ben interpretatoda Bale..
X il resto il film è spettacolare, la trama (forse leggermente forzata alla fine) mi è piaciuta molto. Come "batman begins" analizza la psicologia di ogni singolo personaggio.. tanto alla fine lascia un senso di relativismo..
in sostanza un ottimo film:lol:
Non vedo l'ora di vederlo!!! Il primo è stato bellissimo e Bale...beh è un gran figo :050:
il secondo è ad anni luce dal primo
Oggi vado a vederlo per la quarta volta al cinema :nice:
Dopo averlo rivisto posso dire che:
Non è il miglior film sui super eroi ma direi il 3°. E' un film poco "romantico" e per romantico intendo dal punto di vista di azione e di fotografia. La trama è bella ma gioca molto su forzature dettate dall'onnipotenza del Joker che, a volte, stonano un pò. In questo film è assente Batman, è assente l'eroe; sono tutti coinvolti e spinti da questo pazzo chiamato Joker ma che del vero Joker ha ben poco anche se bisogna dire che la creatura di C. Nolan è sublime. Heath Leadger interpreta al meglio il suo personaggio regalandoci attimi di puro godimento. Lascia perplessa la bassezza delle imagini finali che dovrebbero fare da cornice ad un epico discorso del commissario Gordon ma, a mio parere, svalutano molto la figura di batman(DAI non si può vedere il finale del film con Batman che entra in autostrada... che fine di M****).
Avrei altro da dire ma non voglio annoiarvi :)
Più che l'attore (Ledger) ho trovato fantastici i dialoghi
Vuoi mettere un finale alla Tim Burton? molto più romantico, sarebbe stato il massimo. Per te quali sarebbero i primi tre?
Penso che Sia un film a tesi, una grande cavalcata per dire che il Bene e il Male portati agli estremi si toccano, e che il "normale" sta nel mezzo. Chi vuole il bene a tutti i costi alla fine è un folle, vittima della sua passione, che non riesce a integrarsi, esattamente come un pazzo criminale. Questo credo che voglia dire questo film... e non lo codivido, per quanto sia girato molto bene.
Batman begins però è più forte. Il senso del Terribile che Batman porta nella sua figura in quel film funzionava meglio.
concordo. Begins è migliore appunto per il semplice fatto che c'è Batman