In stati uniti è già uscito Diary of the dead, spero che esca anche in italia almeno in dvd
In stati uniti è già uscito Diary of the dead, spero che esca anche in italia almeno in dvd
Generalmente c'è uno scarto di qualche mese tra l'uscita in America e l'uscita qui in Italia. La trama del film, giusto così per curiosità?
di cosa parla?
Parla che un giorno si risvegliano i morti e vanno in giro a fare merenda con gli ignari umani, il film inizia con il contagio già inziato e in pratica tramite delle riprese amatoriali fa vedere come tutto è iniziato. è il nuovo film di George A. Romero.
Notare la regia di romero ^__^
trama:
Un gruppo di amici, studenti di cinema al college, si avventurano nei boschi della Pennsylvania per girare un film horror a basso costo che utilizzeranno come progetto per la scuola. Durante le riprese però, i notiziari iniziano a riportare una scioccante ultim'ora: i morti stanno tornando in vita. L'incredulità dei ragazzi durerà ben poco, e presto dovranno cercare di evitare il reale orrore che si trovano di fronte e tornare alle loro case. Nel frattempo il Governo degli Stati Uniti passa rapidamente dal diniego a goffi quanto inutili tentativi di rassicurazione, fino al momento in cui i media smettono di funzionare. I ragazzi in fuga si renderanno presto conto che non hanno più una casa alla quale tornare, e l'unica forma di reazione che riescono a mettere in atto è il riprendere con le loro videocamere la follia, il caos e l'inferno che li circondano.
Trailer:
trailer in italiano ancora non l'ho trovato
Ultima modifica di maya; 30/6/2008 alle 10:39
Non è uscito in Italia e non è previsto che esca.
Io l'ho visto in lingua originale, infatti. E avrei fatto meglio a non farlo.
Per quanto io stimi immensamente Romero per motivi che i più fra voi avranno bene in mente, questo film fa defecare a spruzzo da ogni posizione lo si guardi. Trama? Trita e ritrita. Personaggi? Insulsamente fasulli. Colpi di scena? Prevedibili. Finale? Il solito finale non-finale. L'idea del film in prima persona era valida per Rec [che stava in piedi col basso budget ed era uno dei primi a riprendere il filone della megera di Blair con un dignitoso pseudosuccesso], ma in questo se la sono studiata proprio male. Lento e noioso, una peperonata delle cinque del mattino in chimica che ti lascia solo voglia di rigurgitare per parecchie ore dall'ingerimento. L'unica cosa decente è la recitazione della protagonista, per il resto Romero penso abbia detto "action!" e poi si sia andato a fare la pedicure fra i sassi.
Voto, 4 =