ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 82
Like Tree7Mi piace

Dylan Dog - Dead of night

  1. #41
    Garrat
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dylan_fog Visualizza il messaggio
    eheheh, purtroppo DEVO vederlo, ma terrò a mente il tuo commento quando, alla fine del film, ripeterò fra me e me: «Eppure me l'avevano detto..»
    E' la stessa cosa che mi sto ripetendo io. Alla fine andrò a vederlo ma Groucho, essendo un'imitazione di Groucho Marx, non possono metterlo per l'elevatissimo costo che ha la sua immagine(anche perchè s*******rlo per un filmetto come questo sarebbe troppo)


  2. # ADS
     

  3. #42
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma sti gran càzzo di Groucho, non è la sua assenza che rovina il titolo...

  4. #43
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    credo sarà molto deludente. innanzi tutto non c'è rupert everet che quello è il vero dylan dog, posso capire che ormai abbia una certa età e vabbè, ma questo lo hanno fatto troppo "supereroe". Dove è finito il suo assistente? e come mai fa tutto il figo quando in realtà sappiamo tutti (per chi legge il fumetto) che è un ex alcolizzato, con un milione e mezzo di fobie? voglio dire, che lo hanno troppo mitizzato, in realtà è una normalissima persona, non certo così figo come hanno voluto ritrarlo!

  5. #44
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    credo sarà molto deludente. innanzi tutto non c'è rupert everet che quello è il vero dylan dog, posso capire che ormai abbia una certa età e vabbè, ma questo lo hanno fatto troppo "supereroe". Dove è finito il suo assistente? e come mai fa tutto il figo quando in realtà sappiamo tutti (per chi legge il fumetto) che è un ex alcolizzato, con un milione e mezzo di fobie? voglio dire, che lo hanno troppo mitizzato, in realtà è una normalissima persona, non certo così figo come hanno voluto ritrarlo!
    Ma infatti di Dylan Dog ha solo il nome

  6. #45
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    "Sclavi è il nome di un vampirio dormiente, che si ridesta per un attimo quando l'eroe lo sveglia per sbaglio, ma poi ritorna subito al suo riposo. Il maldestro omaggio a uno dei re del fumetto italiano è la perfetta metafora della trasposizione hollywoodiana di Dylan Dog: messa da una parte l'origine del personaggio, con un coinvolgimento a dir poco minimo della casa editrice che gli ha dato i natali, l'America cannibalizza con la peggiore arroganza di cui è capace ciò che non riesce a capire fino in fondo. Forse non si tratta di malafede, ma proprio di un, spiace dirlo, abisso culturale. Il fenomeno è stato evidente a Roma, dove oggi 15 marzo, appena un giorno prima dell'uscita cinematografica in 300 copie, è stato presentato alla stampa in prima mondiale il film sul detective dell'incubo, alla cui proiezione è seguito un incontro con il regista della pellicola Kevin Munroe. Fin da subito si era capito che non sarebbe stata una passeggiata, con i tanti giornalisti in sala che, come la stragrande maggioranza degli italiani, sono fan del personaggio, uno dei migliori eroi seriali di tutti i tempi. Se prima della visione della pellicola, già in parte svelata in occasione di vari festival ma mai presentata in forma integrale, c'era qualche mormorio, dopo pochi minuti le speranze di vedere sullo schermo qualcosa di ciò che si è letto nei fumetti spariscono del tutto e si prova a godersi quel poco che c'è, senza però riuscirci.
    La cosa incredibile è che gli stessi produttori sono consapevoli della mancanza di originalità della pellicola: "Cosa succede se si mischiano due parti di Underworld, una parte di Zombieland e al tutto si unisce una spruzzata di Grosso guaio a Chianatown? Si ottiene un horror/commedia/thriller originale e bizzarro tratto dal graphic novel italian di maggior successo di tutto i tempi: Dylan Dog". Ora, al di là dei giudizi tecnici (Dylan Dog un graphic novel?) e sul valore del fumetto per noi italiani, ciò che sfugge ai creatori del film è che mischiando le pellicole citate non si ottiene affatto Dylan Dog, ma un'accozzaglia senza arte né parte.
    La storia infatti sembra una copia proprio di Underworld con la classica lotta tra vampiri e licantropi in cui Dylan Dog è una sorta di arbitro incaricato di tenere la pace in una New Orleans tenebrosa e fatiscente, finché, a causa della morte della sua ragazza per mano dei vampiri, decide di farla finita con quel mestiere e diventa un banale detective privato. Quando una nuova ragazza lo contatta perché suo padre è stato ammazzato da un mostro, gli amici e nemici del passato ritornano a fargli visita, portando alla morte del suo assistente pseudo irlandese, poi tornato in vita, però, come zombie. Compito di Dylan sarà evitare una nuova guerra tra le fazioni, oltre a impedire la rinascita di un demone antico, scrollandosi di dosso, tra l'altro, l'infamante accusa di essere solo un cacciatore di mostri.
    Il protagonista, interpretato da Brandon Routh, balzato alle cronache per aver dato il volto all'Uomo d'Acciaio nella brutta esperienza di Superman Returns, ha davvero poco della profondità di espressioni e
    movenze tipica di Dylan, giocando tutto il suo 'fascino' sullo sguardo e risultando freddo nell'interpretazione. Assolutamente inutile la bella di turno, Elisabeth, incarnata da Anita Briem, mentre risultano convincenti il capo dei licantropi Gabriel (Peter Stromare) e quello dei vampiri, Vargas (Taye Diggs). Una nota a parte merita Sam Huntington che dona al personaggio di Marcus, l'assistente di Dylan
    diventato zombie, una leggerezza e al tempo stesso uno spessore che sono l'unico tratto interessante del film. Il suo cammino per accettare la sua condizione di non-morto è, infatti, forse il solo filone originale della pellicola, per il resto una lunga serie di 'già visto'.
    I colleghi in sala non hanno di certo nascosto la delusione generale sottolineando più volte le enormi differenze tra il film e il fumetto e chiedendo al regista se fosse consapevole che i fan non la prenderanno certo bene. "Ogni volta che cerchi di interpretare un'icona c’è il rischio che non si riesca a renderla al meglio in un film, allora si cerca di restare il più vicino possibile allo spirito. Non si può appiccicare il fumetto sullo schermo" ha replicato il regista evidenziando, ad esempio, che il problema del maggiolone di Dylan diventato nero a causa di problemi di copyright con la Disney "non è importante, perché in ogni film la batmobile cambia, ma non è questo che rende diverso Batman".
    Infatti il problema non è proprio quello dell'automobile, l'ultima delle preoccupazioni, ma tutto il resto. Il personaggio solitario, scettico, ingenuo, poco incline a usare le armi, innamorato più dell'amore che delle donne di cui si innamora, sullo schermo non c'è. Al suo posto un fusto senza espressioni che afferra pistolacce in entrambe le mani 'scatenando l'inferno' sui non morti. L'apoteosi dell'americanata fine a se stessa. E non basta di certo fargli esclamare un 'Giuda ballerino', peraltro solo nell'edizione doppiata in italiano, per migliorare la situazione.
    Quasi commovente in conferenza stampa l'intervento di una giornalista che ha cercato di far capire al regista come il presunto spirito che ha voluto conservare nel film non esiste proprio: "Le faccio i miei complimenti, ha fegato a venire qui, nella tana del leone. Qui Dylan Dog è letto da tutti, non solo dai nerd, le ragazze a scuola sognano di uscire con lui, è un fumetto da adulti, quindi perché avete voluto abbassare così tanto il target?", cioè perché è diventato Twilight condito da Buffy e Tomb Raider? Il regista ha replicato che con è vero che il target è stato abbassato, anzi, solo che in America il film è vietato ai minori di 13 anni e quindi bisognava togliere degli elementi splatter. "Il film è una collezione di tante idee, le mie, quelle degli attori e degli sceneggiatori e quindi è normale che sia una cosa diversa rispetto all'originale".
    Ovviamente è impossibile esprimere un giudizio completo sull'operato del regista in quanto non si conoscono tutti i retroscena dei rapporti tra gli sceneggiatori o la produzione, ma ciò che ha lasciato tutti perplessi è proprio questa convinzione di Munroe di aver rispettato lo spirito del detective dell'incubo. "Dylan Dog è un antieroe, lotta per gli ideali del mondo, si trova più a suo agio con il surreale che con il reale, per questo mi è piaciuto il personaggio, così diverso dagli eroi americani" ha detto. Ma quanto si può capire davvero un personaggio se, come ha raccontato, si sono letti solo i sei volumi usciti negli Usa e non i quasi 300 episodi italiani della serie regolare più i tantissimi speciali? Sembra proprio che ci sia un abisso culturale tra i lettori italiani e la mente degli americani, incapaci di capire il vero spirito di un fumetto europeo, ma profondamente nostrano anche se ambientato a Londra, e dover condire il tutto con quegli stereotipi senza senso di cui è pieno il loro immaginario per poter arrivare a "un vasto pubblico", che forse ha voglia di qualcosa di diverso. Se Dylan è un antieroe diverso da quelli americani, come ha detto il regista, perché lo si fa sparare ai vampiri come se fosse Blade?
    Intanto si parla già di sequel: "Non ci sono ancora notizie ufficiali, l'idea di certo c'è e io vorrei essere coinvolto in prima persona, prima però si deve vedere quanto incassa questo film. In futuro c'è l’idea di portare Dylan in Europa, magari di girare qualcosa in Italia, introducendo Bloch e Xabaras come cattivo e anche il suo rapporto con la madre, ma quando introduci un mondo per la prima volta è difficile mettere tutti questi elementi". Ora non vi resta che andare al cinema e vedere con i vostri occhi: prendetelo come un "what if?": "Cosa sarebbe successo se Dylan avesse compiuto tutte le scelte sbagliate e avesse ceduto al lato oscuro delle scelte commerciali?". La risposta sullo schermo."


    Dylan Dog - Il film: recensione












    AHAHAHAHAHAHAHAHAH


    Che fallimento...Che presa per il culo...

  7. #46
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io piango. Se è questo che vedranno i miei nipoti come DD è inutile che continuo ad essere Morgana.

    Mìnchia però Che delusione
    A maya piace questo intervento

  8. #47
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Io piango. Se è questo che vedranno i miei nipoti come DD è inutile che continuo ad essere Morgana.

    Mìnchia però Che delusione
    Puoi essere Mater Morbi *_*

  9. #48
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Puoi essere Mater Morbi *_*
    Ma la recensione mi fa davvero venir meno la voglia di vederlo. Voglio uccidere il regista. Che delusione

    E comunque se non sono più Morgana non so più chi sono

  10. #49
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Il regista si droga, non vedo altre soluzioni

  11. #50
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    No ma sinceramente...chi è che lo andrà a vedere?!?
    Io al massimo lo vedrò su megavideo...
    A Morgana piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Dylan Dog
    Da fricchettone nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 13:55
  2. Deathstars - Night Electric Night
    Da Jack Daniels nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/8/2009, 17:17
  3. Calabrese - Saturday Night of the Living Dead
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 10:21
  4. Bob Dylan - I want you
    Da yllesh nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/6/2008, 23:13
  5. Bob Dylan
    Da anDr1 nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/12/2006, 16:23

Tag per questa discussione