“The Big Bang Theory” è una situation comedy americana creata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros Television e dalla Chuck Lorre Productions. L’episodio pilota è andato in onda il 24 settembre 2007 sul canale statunitense CBS. Sono state realizzate finora tre stagioni. La serie è ambientata a Pasadena, in California. Quattro giovani scienziati, Leonard (Johnny Galecki), Sheldon (Jim Parsons), Raj (Kunal Nayyar) e Howard (Simon Helberg), lavorano insieme al California Institute of Technology e fanno amicizia con Penny (Kaley Cuoco), una bellissima ragazza che viene a vivere nell’appartamento di fianco a quello di Leonard e Sheldon. Lo strano mondo dei quattro amici, nerd a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi e fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di Penny quando Leonard, che vorrebbe come i suoi amici avere una vita più sociale, si innamora di lei.
Fonte: The Big Bang Theory Italia
___
Ammetto di essermi imbattuto in questa sit per purissimo caso, stavo sfogliando la zia Wikipedia e, un link tira l'altro, sono finito su questa pagina Big Bang Theory. E mi sono detto "sembra carina", e quindi ho provveduto a "procurarmela". Dopo due puntate ne sono diventato dipendente!
Chi sa di appartenere al mondo nerd/geek saprà apprezzare di sicuro la comicità dei dialoghi e delle situazioni. Ad una condizione però: seguire la serie in lingua originale.
Come è stato scritto su wiki infatti (e come si legge cercando un po' sul web), il doppiaggio italiano, specie nelle primissime puntate, è stato disastroso. Ve lo posso confermare io che ho avuto la fortuna/possibilità di guardare tutte le puntate in inglese. Le voci non mi sembrano particolarmente azzeccate e le traduzioni hanno lasciato molto a desiderare.
C'è qualcun'altro che ha visto questa serie?