dall'ultimo film di federico moccia ho voglia di te ecco uscire un'altro capolavoro scusa ma ti chiamo amore:
Sia Alex, pubblicitario 37enne, per via della fine della sua convivenza che Niki, liceale 17enne, per essere stata lasciata dal suo ragazzo, attraversano un momento di transizione e di riflessione. Ogni bambina che non ha mai guardato il dvd di Shrek sogna da grande di incontrare il suo principe azzurro che come in ogni fiaba che si rispetti arriva su un cavallo bianco per portarla al castello: per la giovane Niki, il principe, il pubblicitario Alessandro, arriva invece su una Mercedes Ml, un suv, uno di quei gipponi, che se usati in città sono per un professionista trentenne un irrinunciabile status symbol (o un freudiano tentativo di compensazione per la loro percepita inadeguatezza sessuale). Tra i due non c’è un vero e proprio incontro, ma uno scontro, come fra Mirko e Licia. Roma una qualsiasi mattina, pochi minuti prima delle 8, Niki corre sul suo motorino, da lei affettuosamente soprannominato “Milla”.
La fretta di correre per non farsi segnare la R di ritardo sul registro dalla temuta prof.ssa Bernardi da parte di Niki, e da parte di Alessandro la distrazione mentre è alla guida del suo Suv Mercedes, causa un incidente stradale fortunatamente senza grosse conseguenze. Niki però vuole a tutti i costi raggiungere la scuola per tempo, così legato a un palo il motorino danneggiato, si fa accompagnare a scuola proprio dal suo investitore, che accetta volentieri pensando cosi non solo di riparare il danno, ma anche di alleggerire la sua posizione in termini di responsabilità per l’assicurazione.
Dopo quell’incidente, invece di rancori, arrabbiature reciproche, comincia sia per Alex che per Niki un momento di felice spensieratezza: Alessandro di solito sempre ligio al suo dovere, e sempre presente in ufficio, si ritaglia interi pomeriggi da trascorrere in giro per Roma con la sua nuova amica.
Via del Corso, la spiaggia di Fregene, qualche ristorante e un piazzale semivuoto, dove Alessandro dà lezioni di guida alla sua giovane amica, sono la cornice in cui si rafforza la loro amicizia. Il rapporto tra i due cresce giorno dopo giorno, ma le difficoltà dovute alla differenza di età si fanno sentire: la giovane Niki, non sa bene come raccontare alle amiche,alle sue mitiche indivisibili onde, la sua storia di amore con un ragazzo (?) di vent’anni più grande, né tanto meno sa come presentarlo ai suoi genitori o come possa essendo ancora minorenne andare in vacanza con lui. A dire il vero, Niki leggermente imbarazzata, non sa nemmeno con che appellativo rivolgersi ad Alessandro: per questo risolve dicendo proprio "Scusa, ma ti chiamo amore". L'unico inconveniente,sarà il ritorno inaspettato della fidanzata storica di Alex, Elena, che lo aveva lasciato dopo la sua proposta di matrimonio. Alex lascerà Niki apparentemente senza alcun motivo. Niki rimarrà sola, senza la sua "favola" e con il cuore spezzato. Solo dopo aver visto Elena e Alex mano nella mano in un bar, Niki capirà il reale motivo. Dopo gli esami, Niki parte per le vacanze in Grecia,accompagnata dalle sue amiche Onde,mentre Alex......
x ki ha letto il libro cm me gia sa cm finisce il film e bello e romantico,ma il finale.....
bhè aspettando il 25 posso dirvi solo buon'attesa e buon film