Azz avevo letto cinofilo.
Passo.
che ne pensi di quarto potere
ma io più che "che ne pensi dei film" volevo togliermi qualche dubbio sulle tecnice cinematografiche..
tipo come cacchio si fa con le telecamere a inquadrare alternativamente due persone in un dialogo?? perchè dall'altra parte non c'è la macchina da presa? la scena è girata 2 volte?.. devono fare lo stesso dialogo per due volte dando modo di riprendere l'una e l'altra parte??
Technics...jejeje ti spiego io visto che son cose che appunto faccio.
il trucco sta nella magia del montaggio. Credo che il montaggio sia una vera e propria arte. Possiede le sue regole e tecniche...che se ti interessa spieghero volentieri.
Il dialogo, come hai ben detto viene ripetuto, in norma..2 volte appunto.
Pero bisogna rispettare sopratutto la regola del triangolo e salto dell'asse...
e se la seconda volta non viene uguale alla prima?
beh...il dialogo deve venire uguale..solo che viene inquadrato il secondo personaggio....o se ci son piu personaggi si ripete tanto quanto appaiono
una cosa molto molto importante. in cinema si usa UNA SOLA camera.
beh quello è il caso di errori nel dialogo...pero io parlo di quadrare l'immagine sul personaggio.
I Generi
Introduzione
Il genere serve per etichettare i contenuti di un film, caratterizzando i temi e componenti narrative che relazionavano detto film con altri inquadrabili in uno stesso insieme. In sintesi si tratta di categorie tematiche, codificate nel corso degli anni e comprensibili da parte degli spettatori.
Questa forma di narrare ereda molte di queste categorie dalla letteratura e molto singolarmente della narrativa popolare, che ribadisce alcuni elementi per simplificare la comprensione della storia.
Dato che questo tipo di convenzione continua predominando nel ciclo produttivo del cinema contemporaneo, risulta utile esplorare le origini e l'evoluzione dei generi piu caratteristici.
Il terrore, la commedia, la fantascienza, ecc;
Ancora oggi riconoscibili per l'audienza che accude alle sale di esibizione.