ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 31

L' Angolo del Cinefilo

  1. #11
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    tutto cio per dire che se non ti interessa l'argomento non entrarci


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Il montaggio mi ha sempre affascinato, ultimamente mi sto dilettando a fare dei montaggi banali su videogiochi, fotoalbum e cose del genere..però la mia grande passione è il cinema, tra amici abbiamo provato a fare un cortometraggio, una specie di horror di 9 minuti...abbiamo girato in infrarossi questa cosa in un paio di ore una notte in spiaggia d'estate improvvisando tutto, e poi io ho cercato di dargli un senso facendo il montaggio, pur non avendo nessuna esperienza in materia, se non l'aver visto molti film. il risultato non è niente di che però mi sono divertito e mi ha appassionato farlo. ora stiamo facendo un film vero e proprio di tutt'altro genere. il tutto naturalmente a costo zero e senza nessun scopo di lucro, tutto per divertimento e passione.

    Se fosse possibile mi piacerebbe avere un tuo parere su quel corto sperimentale, visto che hai anche esperienze di studio e ne sai sicuramente più di me, è molto scadente come corto, ma se si può fare magari mi dici che ti mando il link in pvt, ti ringrazio in ogni caso.

  4. #13
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    beh volentieri
    in ogni caso è sempre bene scrivere prima un copione
    perche il rodaggio è una parte in sé
    Rodare un film NON è fare il film.
    Il film si fa montandolo.

    Aspetto tue notizie
    Vorrei poter postare un documentale molto bello sul montaggio, ma ce l'ho in formato DiVX, e devo sottotitolarlo, visto che è in spagnolo.
    Se a qualcuno interessa...(vi dico che è MOLTO buono, illustra la storia del montaggio e spiega piu o meno l'importanza). scrivetemi

  5. #14
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    tutto cio per dire che se non ti interessa l'argomento non entrarci
    invece mi interessa molto dato che faccio queste cose per passatempo e studio , non capisco come prendere questo topic puramente informativo e per niente interrogativo. Se vuoi posso aggiungere che moltissimi grandi registi davano non solo una grande importanza al montaggio, ma per loro era la cosa in assoluta piú importante. Pur essendo un grande fotografo Kubrick subordinava le riprese al momento del montaggio, considerandoli soltanto come il momento di acquisizione del materiale da montare..insomma per lui era come andare al supermercato, invece il montaggio era la vera cucina o fabrica da dove usciva il film.

  6. #15
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BRutto_Gay Visualizza il messaggio
    considerandoli soltanto come il momento di acquisizione del materiale da montare..insomma per lui era come andare al supermercato, invece il montaggio era la vera cucina o fabrica da dove usciva il film.
    prima di tutto
    domando scusa per la mia gaffe. son stato scortese, e ti faccio le mie scuse piu soncere.
    Aggiungo che hai detto una cosa MOLTO GIUSTA.
    Hai centrato. L'editore è colui che passa piu tempo affianco del regista.
    Inoltre c'è da aggiungere una cosa.
    Pensiamo che il regista è colui che dirige il film...nel rodaggio. Spesso i Registi hanno degli assistenti, i Registi di Rodaggio, perche il regista inizia il suo lavoro affianco all'editore.

  7. #16
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    beh volentieri
    in ogni caso è sempre bene scrivere prima un copione
    perche il rodaggio è una parte in sé
    Rodare un film NON è fare il film.
    Il film si fa montandolo.

    Aspetto tue notizie
    Vorrei poter postare un documentale molto bello sul montaggio, ma ce l'ho in formato DiVX, e devo sottotitolarlo, visto che è in spagnolo.
    Se a qualcuno interessa...(vi dico che è MOLTO buono, illustra la storia del montaggio e spiega piu o meno l'importanza). scrivetemi
    Capisco, per il film che stiamo facendo ora abbiamo scritto prima il copione cercando di avere le idee più chiare possibile...questo primo corto invece è stato girato per caso, tipica notte in spiagga tra amici davanti al fuoco con musica a tema..per caso un mio amico aveva dietro la telecamera e ad un certo punto verso le 2 di notte uno fa "ma perchè non giriamo un corto..magari un horror?" cosi per passare il tempo, e ci siamo messi li a improvvisare...che tralaltro è finita la batteria prima che riuscissimo a finire, cosi ho dovuto rattoppare il finale in qualche modo. la storia è banalissima da una cosa fatta cosi sul momento non penso si possa pretendere granchè, però adesso dopo questo esperimento abbiamo in mente di fare bene questo film e poi dei corti decenti.

    Mi interessa del video sul montaggio di cui parli perchè penso che con tutta la buona volonta che uno possa avere se non ha una base su cui partire non farà mai niente di buono, e mi potrebbe servire molto per fare dei montaggi migliori.

    Cmq questo è il link al corto:
    Ultima modifica di Brainscan; 14/1/2008 alle 23:50

  8. #17
    Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Messaggi: 2,016
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bahhaahashhshs non è male!..comunque c'è solo pratica in queste cose, la teoria non serve a niente.

  9. #18
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito L'Angolo del Cinefilo

    Questo è il quarto "Angolo" che esiste su questo forum. Qui si può chiedere qualsiasi cosa sul cinema in se per se dato che sono un cinefilo, non accanito, ma abbastanza appassionato.
    Ah c'è scritto "cinefilo" non "cinofilo"!

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    penso sia più del quarto..

    ma anche di tecnica cinematografica?? ^^

  11. #20
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    allora faccio sportare il post della steadi qua

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dopo angolo cold, angolo acuto, angolo ottuso..
    Da Guru's Way nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/12/2006, 23:57
  2. Angolo Retto
    Da Akemi nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 21:23
  3. ANGOLO TAROKKAMENTO
    Da P.J. nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/10/2004, 8:00