Visualizzazione stampabile
-
Funny Games
La vita di una tranquilla famiglia austriaca composta da padre, madre e un figlio viene progressivamente sconvolta dall'arrivo di due orribili mostri, celatisi sotto le sembianze di due ragazzi apparentemente normali ( uno molto gentile nelle proprie espressioni, l'altro apparentemente timidissimo e impacciato ). Dopo che i due hanno facilmente modo di studiare il comportamento della famiglia e acquisiscono la sicurezza che nessuno nelle prossime ore andrà a trovarli, ha inizio un gioco...un gioco orribile e perverso. Dopo aver ucciso il cane della famiglia e dopo aver immobilizzato il padre, i due si liberano di ogni possibile pericolo e hanno la strada spianata per le loro intenzioni. E la follia si dipana progressivamente e inesorabilmente, senza alcuna via di uscita...ma in modo spesso lento, tranquillo...perchè l'intrattenimento impedisce l'uccisione immediata... Nonostante noi spettatori facciamo il tifo per la sfortunata famiglia ( ed è uno dei due psicopatici stessi a dircelo...) il fatidico "happy end" continua a non arrivare. Anzi, viene fissato un termine...le ore nove del mattino del giorno dopo...ora nella quale ogni componente della famiglia sarà morto. Obbligatorio definire un "limite" perchè, come nella durata di un film, spesso è necessario non "sforare"... Si intravede una piccola luce di salvezza quando il figlioletto riesce a scappare di casa ma... Sembra ormai fatta quando la donna riesce a impugnare un fucile e a far fuori uno dei due ma.... Questa volta a comandare i giochi sono proprio loro, i "mostri"...e decidono loro cosa farci vedere e decidono loro quale tipo di verità vogliono farci sapere. Questa volta il nostro telecomando non ha potere su di loro...questa volta non arriverà la cavalleria a salvarci...questa volta il Dio Plutonio non ci salverà... Il film si concentra sulla questione se la famiglia sopravviverà.
Lo definiscono il nuovo "Arancia meccanica" anche se ho i miei dubbi.
Però sembra carino,andrò sicuramente a vederlo.
http://it.youtube.com/watch?v=Ec-70W...?v=1mj2zsNfUg0
EDIT: ESCE L'11 LUGLIO.
-
-
mi ispira molto, credo che andrò a vederlo.
-
Guardatevi l'orginale austriaco/tedesco del 97..follia allo stato puro! e non solo per la storia ma anche per la regia(una delle inquadrature più lunghe della storia del cinema). Assolutamente da vedere!
Ora fanno questo remake, sicneramente mi sembra prematuro solo 10 anni dopo l'originale, troppo presto secondo me, cmq dubito che il livello possa raggiungere l'originale, anche se il regista è lo stesso dell'originale..chicca non da poco!
Nota sicuramente positiva la presenza del Tarantiniano "Tim Roth", il "Ringo" di "Pulp fiction"(il rapinatore della pecorella e dell'uomo timorato..scena epica col tizio che ho in avatar)e il "Mr orange" delle "Iene".
Cmq curioso di vederlo quando uscirà!
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brainscan
Guardatevi l'orginale austriaco/tedesco del 97..follia allo stato puro! e non solo per la storia ma anche per la regia(una delle inquadrature più lunghe della storia del cinema). Assolutamente da vedere!
Ora fanno questo remake, sicneramente mi sembra prematuro solo 10 anni dopo l'originale, troppo presto secondo me, cmq dubito che il livello possa raggiungere l'originale, anche se il regista è lo stesso dell'originale..chicca non da poco!
Nota sicuramente positiva la presenza del Tarantiniano "Tim Roth", il "Ringo" di "Pulp fiction"(il rapinatore della pecorella e dell'uomo timorato..scena epica col tizio che ho in avatar)e il "Mr orange" delle "Iene".
Cmq curioso di vederlo quando uscirà!
Quoto più o meno tutto,però mi sembra ben fatto e il genere è proprio quello che preferisco,non posso perdermelo.
-
-
-
Quote:
Rude Chrystel
Grazie a chiunque abbia messo apposto.
:109: solo che sono in ufficio e non posso guardare i vari trailer su you tube,ma quello in italiano lo puoi cambaire tu stessa, se non l'hai già fatto
-
Quote:
keira
:109: solo che sono in ufficio e non posso guardare i vari trailer su you tube,ma quello in italiano lo puoi cambaire tu stessa, se non l'hai già fatto
Ho provato a metterlo 4874753097803487308 volte ma non va -.-
-
Non per fare il bastardo ma hanno detto che il film ha deluso il box-office americano. Chissà!
-
Quote:
Sweeney
Non per fare il bastardo ma hanno detto che il film ha deluso il box-office americano. Chissà!
Questa per me è garanzia di qualità.
-
Quote:
mr stagger lee
Questa per me è garanzia di qualità.
In effetti.....
-
Quote:
Sweeney
Ma cosa vuoi che me ne importi.
-
provo a mettere il trailer in italiano:roll:
YouTube - trailer di funny games in italiano
-
mmm, direi che il doppiaggio fa schifo... andrà visto in inglese.
-
Quote:
mr stagger lee
mmm, direi che il doppiaggio fa schifo... andrà visto in inglese.
Uomo dalle 94784787890879048740978 risorse.
Io pensavo sapessi solo il terronese.:kiss:
Keira:kiss:
-
Quote:
Rude Chrystel
Uomo dalle 94784787890879048740978 risorse.
Io pensavo sapessi solo il terronese.:kiss:
Keira:kiss:
E se non sapete l'inglese sono cazzi vostri!:049:
-
Quote:
mr stagger lee
E se non sapete l'inglese sono cazzi vostri!:049:
So anche il tedesco se ciò può in qualche modo contribuire a scatenare in te reazioni d'invidia.:049:
-
Quote:
andre4ever88
mi ispira molto, credo che andrò a vederlo.
-
io all'inizio ho visto la locandina di questo film e ho pensato subito "non so xke ma mi ispira". poi ho visto il trailer e me ne sono convinta di piu, non vedo l'ora di andarlo a vedere. inoltre quell'attore mi piace molto, e mi piacerebbe vederlo nelle vesti di uno psicopatico visto che ha l'aspetto di un ragazzo dolce e molto carino :P:P
-
-
-
Ho modificato anche lo spoiler di chi ha quotato lo spoiler eliminando il messaggio ^^
Quote:
keira
va ched quello che ho postato è in italiano...
è quello di quello vecchio che non lo è :P
Cmq ho visto il primo la settimana scorsa.. carino si, certo ti lascia un pò d'angoscia, però pensavo di vedere piu torture..o almeno torture ad "opera d'arte"..
-
Quote:
maya
Ho modificato anche lo spoiler di chi ha quotato lo spoiler eliminando il messaggio ^^
va ched quello che ho postato è in italiano...
è quello di quello vecchio che non lo è :P
Cmq ho visto il primo la settimana scorsa.. carino si, certo ti lascia un pò d'angoscia, però pensavo di vedere piu torture..o almeno torture ad "opera d'arte"..
Non voglio fare polemica, ma non era uno spoiler visto che lo dicono nel trailer:lol: (quanti anglicismi)
-
Quote:
mr stagger lee
Non voglio fare polemica, ma non era uno spoiler visto che lo dicono nel trailer:lol: (quanti anglicismi)
ho paura di essere rinoglionita :D
-
Ho visto la versione originale del '97 in tedesco con i sottotitoli in inglese (che mi hanno salvata, visto che di tedesco non capisco una parola -.-)
Mi è piaciuto molto. Inoltre vedendo il paragone che è stato fatto con Arancia Meccanica non potevo non vederlo.
Sempre con Arancia Meccanica ho trovato molte cose in comune, molte che erano completamente diverse.
Ora non mi metto a parlarne perchè ho paura di fornire qualche spoiler :083:
-
-
M'ispira assai. Appena esce corro a vederlo.
-
Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi. Esce oggi.
:060: