- Sapete quello che dovete fare se non torno tra 15 minuti?
- Si...ce ne andiamo...
- No! Aspettate altri 15 minuti!
Hot Shots 2
- Sapete quello che dovete fare se non torno tra 15 minuti?
- Si...ce ne andiamo...
- No! Aspettate altri 15 minuti!
Hot Shots 2
Avete mai confuso un sogno con la realtà? Avete mai rubato qualcosa pur avendo i soldi in tasca, vi siete mai sentite tristi? Avete mai pensato che il vostro treno si muovesse, mentre invece eravate ferme? Forse ero solo pazza, o forse erano gli anni Sessanta. O forse ero solo una ragazza interrotta.
-"Georgette, quanto è bella quando arrossisce! Sembra un fiore di campo..."
"È l'effetto dell'aerofagia!"
(Il favoloso mondo di Amelie)
-"They all deserve to die.
Tell you why, Mrs. Lovett, tell you why.
Because in all of the whole human race
Mrs Lovett, there are two kinds of men and only two
There's the one they put in his proper place
And the one with his foot in the other one's face
Look at me, Mrs Lovett, look at you."
(Sweeney Todd)
Ho sempre creduto nei numeri, nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Ma dopo una vita spesa nell’ambito di questi studi, io mio chiedo cos’è veramente la logica. Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica, la metafisica, l’illusione e mi ha riportato indietro. E ho fatto la più importante scoperta della mia carriera, la più importante scoperta della mia vita. E’ soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore, che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui stasera solo grazie a te. Tu sei la ragione per la quale io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni. Grazie.
Da A beautiful mind.
"stai bene? no amico, mai stato così lontano dallo stare bene. e adesso?e adesso.. ora ti dico adesso cosa..
chiamerò qualche scagnozzo strafatto di crack per fare un lavoretto in questo cesso con un paio di pinze e una buona saldatrice.
hai sentito quello che ho detto pezzo di merda?
con te non ho finito neanche per il *****, ho una cura medievale per il tuo culo"
marcellus wallace, pulp fiction.
"Smettila, questo è il tuo dolore, questa è la tua mano che brucia!
No, non fare come quei cadaveri ambulanti andiamo!
Quello che senti è illuminazione prematura...
E' il momento più importante della tua vita e lo perdi perchè sei altrove!
Sta zitto, basta.
I nostri padri per noi erano come dio se loro se la svignavano, questo cosa ti fa pensare di dio?
Stammi a sentire...
Devi considerare la possibilità che a dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi... Non è la cosa peggiore della tua vita?
Non abbiamo bisogno di lui, al diavolo la dannazione e la redenzione siamo i figli indesiderati di dio e così sia.
O ti versi l'acqua sulla mano e peggiori le cose o usi l'aceto per neutralizzare il bruciore.
Ma prima ti devi arrendere bello.
Devi avere coscienza, non paura.
Coscienza che un giorno tu morirai.
E' solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa.
Congratulazioni, ora hai fatto un passo verso il fondo."
Tyler, Fight Club
-"Buzzicozza?? Che è?"
-"Buzzicona cozza!"
Tratto Da- "Natale A Rio"
"La gente muore ogni giorno Frank, mentre lucida il pavimento o lava i piatti.
Sai qual è il loro ultimo pensiero? Non ho mai avuto un'occasione!
Invece grazie a te Maggie ce l'ha avuta, e se morisse oggi sai quale sarebbe il suo ultimo pensiero? Ho avuto l'occasione che volevo!
Morirei in pace se fossi in lei!"
La voce fuori campo di Eddie (Morgan Freeman) all'inizio del film
La boxe è qualcosa di innaturale, perchè si fa sempre tutto al contrario. Quando vuoi spostarti a sinistra non fai un passo a sinistra, spingi sull'alluce destro. Per spostarti a destra usi l'alluce sinistro. Invece di allontanarti dal dolore, come farebbe qualsiasi persona sana, gli vai incontro. Tutto nella boxe funziona al contrario.
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
"Parlare di boxe è parlare di rispetto. Cercare di ottenerlo per se stessi, togliendolo all'avversario."
"Tra le querce e i cedri dispersi tra il nulla e l'addio..."
Winners are simply willing to do what losers won't.
I vincitori sono semplicemente disposti a compiere quello che i perdenti non faranno mai.
La voce fuori campo di Eddie (Morgan Freeman) all'inizio del film
A volte per tirare un colpo vincente bisogna arretrare, ma se arretri troppo non combatti più…
Rischi tutto per un sogno che nessuno vede, tranne tu!!!
L'allenatore Frankie (Clint Eastwood) e la ragazza pugile Maggie (Hilary Swank) devono andare a Las Vegas
-"Preferisci andare in aereo o vuoi che prendiamo la macchina?"-
-"Allora anch’io posso decidere qualcosa?"-
-"È quello che ti sto dicendo."-
-"Bello! Andata aereo, ritorno macchina."-
-"È la cosa più stupida che abbia mai sentito! Come si fa a fare una cosa del genere?"-
-"Io ho deciso così!"-
Frankie (Clint)
-"Ti riposerai da morta!!!"-
Maggie e Frankie
Maggie: -"Sto sfinendo il sacco da boxe, capo."
Frankie: -"Non chiamarmi capo; e poi è il sacco che sta sfinendo te!"
Tratto da- Million Dollar Baby-
(FILM INDIMENTICABILE,E COMMOVENTE...STUPENDO!!!)
produco e vendo sapone, il metro di giudizio della civiltà.