ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5

il "Frat Pack"

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito il "Frat Pack"

    Con Frat Pack ci si riferisce ufficiosamente a quel gruppo di gentiluomini, facenti capo a Ben Stille, che con ormai decine e decine di film, hanno nobilitato il genere demnziale.

    La "Cupola" del gruppo è formata da Vince Vaughn, Jack Black, i fratelli Wilson, Will Farrel, Steve Carrel e naturalmente Ben Stiller, ma esistono molti Pledges, ovvero "candidati".



    Vabbé, evitando i tecnicismi, parliamone.

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    esempi di film? magari mi viene più facile capire

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dalla definizione contenuta nel loro sito, un film per essere definito del Frat Pack deve avere tra i protagonisti almeno due di loro e deve essere, naturalmente, comico.
    Il loro film più emblematico è sicuramente "the royal tenembaums", in quanto ci sono praticamente tutti loro, ma se parliamo del loro film per eccellenza, allora non si può non citare Zoolander, con Ben Stiller e Owen Wilson come protagonisti.

    Un po' di altri film del Frat Pack sono: 2 singles a nozze, l'invidia del mio migliore amico, ti odio, ti lascio, ti...( Jennifer Aniston è considerata una Pledges), un notte al museo, Starsky and Hutch, ti presento i miei, Dodgeball, mi presenti i tuoi?, Melinda e melinda( la cui regia, tra l'altro, è firmata da Woody Allen), Tenacious D e il destino del Rock, molto incinta e molti molti altri!

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Da Nocturno, numero di dicembre 2007

    Al contrario di quanto accade quando si tratta di comporre squadre sportive o gruppi di attori per i film lanciati nel periodo del vecchio studio system di Hollywood, il Frat Pack si è formato attraverso un processo organico. Ben Stiller è un prodotto della MTV generation con genitori famosi, un amore per la cultura pop, molte influenze e un buon fiuto per il talento. Il suo programma comico The Ben Stiller Show veniva trasmesso dalla Fox-TV e coinvolgeva diversi giovani attori sconosciuti come Andy Dick e Janeane Garofalo, mentre il co-creatore e autore della serie era Judd Apatow. Nonostante la cancellazione del programma a causa degli ascolti scarsi, The Ben Stiller Show vinse un Emmy Award per la migliore scrittura nella categoria dedicata alle serie di varietà o musicali. Stiller si buttò allora nel mondo del cinema come attore e regista e mentre girava il suo secondo film trovò un piccolo ruolo per un attore che aveva visto recitare nel debutto di un regista indipendente (Un colpo da dilettanti, del 1996, primo film di Wes Anderson con Luke Wilson nel ruolo di protagonista, ma il vero talento emergente di quel film era il co-autore Owen Wilson): fu così che Stiller propose a Owen un ruolo esilarante nei panni dell’uomo picchiato da Jim Carrey in Il rompiscatole - un altro comprimario importante fu Jack Black, chiamato a interpretare il migliore amico del protagonista, Matthew Broderick. Nel 1999 Ben Stiller aveva dimenticato le pessime recensioni e l’ancor peggiore risultato al botteghino di Il rompiscatole e si stava preparando all’enorme successo della fondamentale commedia dei fratelli Farrelly Tutti pazzi per Mary. Raggiunta la vetta del mondo della commedia, Ben chiese di nuovo aiuto a Wilson e Black e assegnò loro ruoli da protagonisti nel pilota per la tv Heat Vision and Jack. Per metà parodia di Supercar, per metà film di fantascienza a basso costo, Heat Vision and Jack era esilarante: l’episodio pilota vedeva Jack Black nel ruolo di un astronauta con super poteri, Wilson interpretava la parte della motocicletta parlante che lo aiutava a risolvere i crimini. Stiller fece una breve apparizione per presentare la serie agli spettatori ma il progetto va inoltre ricordato perché in questa occasione Stiller fu presentato alla propria futura moglie e collega, Christine Taylor. Da quell’esperimento Ben Stiller e Owen Wilson iniziarono a lavorare insieme sempre più frequentemente. Ad esempio in Permanent Midnight, un film drammatico che conquistò anche il favore di alcuni critici, o in I Tenenbaum, che vedeva Stiller affiancare Owen e Luke Wilson. I film in cui la coppia fu più applaudita furono comunque le commedie Ti presento i miei e Zoolander (scritto e diretto da Stiller). A questo punto, critici e pubblico vedevano nella coppia Stiller/Wilson un duo in grado di rivaleggiare con leggende come Abbot e Costello o Martin e Lewis. Zoolander, uscito nel 2001, è probabilmente il film più importante nel pantheon
    del Frat Pack. La trama può essere riassunta come: “amicizia virile con commedia romantica”, un canovaccio che verrà ripetuto spesso nei successivi film del Frat Pack. Inoltre, il film fu il primo in cui Will Ferrell interpretava un ruolo importante al di fuori dal Saturday Night Live; una parte originariamente concepita per Andy Dick, ma Ferrell fu in grado di eccellere sulla scena nei panni del cattivo di Zoolander, Mugatu. Per la prima volta il pubblico poté vedere Will Ferrell recitare in un film senza riferimenti televisivi. Non solo, Zoolander conteneva anche un cammeo muto di Vince Vaughn che era stato il protagonista del film del 1996 Swingers, ma al di là di un ruolo secondario in Il mondo perduto: Jurassic Park non era stato in grado di capitalizzare il proprio successo. Piuttosto che utilizzare il carisma mostrato in Swingers, Vaughn aveva interpretato una serie di ruoli drammatici e nel 2001 era conosciuto principalmente per essere il tizio squilibrato nel remake di Psycho. Ma, a un tratto, eccolo con una parrucca ridicola nel film comico intitolato Zoolander. La gente pensò che forse c’era una speranza anche per lui. Sono esistiti molti gruppi di attori comici, ma il successo del Frat Pack è dovuto principalmente al fatto che i suoi componenti sono tutti coetanei (…) Insomma la definizione di cosa sia un film del Frat Pack non è una scienza esatta. La commedia frivola The Wendell Baker Story con Luke e Owen Wilson e un cammeo di Will Ferrell può essere considerata un film del Frat Pack? E che dire di Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, un film che condivide lo spirito di Anchorman ma non è interpretato da altri attori del Frat Pack oltre a Ferrell? La regola che di solito utilizziamo è che un film del Frat Pack per essere definito tale deve avere un membro del gruppo come protagonista e almeno un altro membro in un ruolo secondario o in un cammeo. E, ancora più importante, il film deve essere una farsa comica. Altre definizioni meno severe, comunque, possono attribuire a film come …E alla fine arriva Polly o 40 anni vergine lo status di veri film del Frat Pack nonostante siano interpretati da un solo membro del gruppo. Il Frat Pack, proprio come accadde per il Rat Pack o il Brat Pack, ha avuto una grande influenza sul proprio tempo. Si tratta di un gruppo di comici che hanno trovato il tempo di scambiarsi favori apparendo insieme in diversi film, generando effetti esilaranti. Quando i membri del Frat Pack interpretano un film fanno sempre un ottimo lavoro. Ma cosa succede quando sono tutti insieme? Beh, quella, amici miei, si chiama magia. (continua)

  6. #5
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    tenembaumsssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sss Dio che film belerrimo **



    Molti film di questo "filone" dovrebbero essere osanatti. Tolti dalla nicchia. Ed eretti a obbligatorii Modus vivendi!! Yuppi yeeeee

Discussioni simili

  1. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 14:47
  2. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 19:26
  3. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 13:09
  4. da noi si dice "fatta e dagada"="fatta e lasciata!"
    Da Askra nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 15:11