Parlo di razzismo e religione, e tu mi citi solo la religione.. Ehi non fare il Prodi con me ok??
Certo che si può scherzare sulla religione; anche non sono dell'idea che si possa scherzare su tutto. Ma il punto è che oltre al discorso che ho fatto sui ragazzini, a cui non vedo come tu possa obiettare; c'è da dire che se si fanno battute su una religione, su un'etnia, su una squadra di calcio o quello che ti pare, non puoi non giustificare chi di fronte a quella battuta si incazza.
Allo stesso modo, se fossi di colore potrei anche mettermi a ridere se in un telefilm si prendono in giro quelli di colore. Ma potrei anche incazzarmi, e a dire il vero non vedo perchè si debba prendere in giro una persona per il colore della sua pelle, non mi sembra un bell'esempio sentire certe cose in un telefilm che viene sguito da milioni di spettatori (molti giovanissimi).
Una volta trasmettevano South Park su Italia 1, in cui c'erano bestemmie, anche se 'bippate' si capivano bene. Ma almeno lo facevano all'una di notte.
Non credo che il rispetto per una religione o per le persone di colore o per altre cose, debba essere messo in discussione per difendere gli introiti della Fox circa un telefilm del kakkio Dark.
Ora visto che pignoleggi le domande te le faccio io:
- fosse stato un telefilm di preti che prendevano per il culo gli atei che sarebbe successo?
- come mai gli atei rompono i coglioni solo quando si parla di religione, e non si incazzano perchè in un telefilm del cavolo si prendono per il culo i neri?
- perchè non si accetta il fatto che un credente possa volere che sia lasciata in pace la sua religione?
- se un ateo è ateo, cosa gliene frega a fare di prendere per il culo una religione o di avere un telefilm in cui si tagliano pezzi in cui una cosa del genere avviene?
Ci sono un paio di doppiatori la cui voce mi piace troppo.
ma non sono prese per il culo come pensi tu o bestemmie, anche solo i riferimenti vengono tagliati.. a sto punto avvisa, oppure non trasmettere il telefilm, piuttosto che storpiarlo del tutto.
E anche per il razzismo, mica è un telefilm razzista ci sono battute comunque non offensive.
Comunque vedrai nella prossima stagione, siccome il tipo non è cattolico ma di un'altra religione, secondo me non tagliano niente
E poi è proprio lo spirito del personaggio prendere x il culo tutti, a sto punto dovevano pensarci prima di trasmetterlo piuttosto che decidere chi può essere preso in giro e chi no.
Ma cheppalle
Io ho risposto a Dark, non mi sembra di aver scritto che StronzorHouse è un telefilm ignobilmente offensivo.
E comunque, vedrai che nella prossima stagione, siccome il tipo non è cattolico ma di un altra religione cambieranno la battuta e la rifaranno su Gesù Cristo
Ma tu guarda se a Natale sono tutti più rompipalle verso il cattolicesimo
Andatevene a lavorare il 25
Bossy il e' libero solo il 25 e il 1/01, gli altri giorni lavorera' e studiera', perche' la gente viaggia -.-''
Il doppiaggio italiano è fatto col culo,e io l'ho sempre detto.
Specialmente i cartoni e i telefilm,censurano quasi ogni cosa.
Avrò gli stessi e unici giorni de festa io perchè la gente vuole fare shopping...però il 25 sinceramente preferirei lavorare piuttosto che partecipare a quei pranzi inutili,noiosi e patetici.
Godel comunque(per tornare in topic)ti sei mai reso conto che se un nero dice in un film:"sporco bianco" la scena non viene censurata?E come mai?
I film sono finzione,sono ironici e come tali vanno presi,qualunque sia il soggetto dell'ironia,ovviamente però tutto ha un limite.
In campo religioso credo che il limite sia la bestemmia,dato che in questi telefilm di quest'ultime non ve n'è traccia direi che non ha senso la censura.